Vai al contenuto


prova luci


messico
 Share

Recommended Posts

le luci del 50 special non danno segno di vita,come mi e stato detto oggi ho provato ha collegare con due fili una lampadina,uno al verde della scatola dei collegamenti,laltro a massa,non succede niente.per curiosita ho collegato il filo al rosso la lampadina si accende e si spegne la vespa.qualcuno mi sa dire come risolvo il problema senza ricorrere al meccanico attendo indicazioni grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul rosso si spegne perchè mandi a massa la bobina esterna facendo ponte con la lampadina (quindi in poche parole come se premessi il pulsantino di spegnimento al devio luci al manubrio); comincia con il controllare lo stato dei cavi all'interno dello statore, poi una volta che ti sei assicurato che lo statore funziona bene controlli l'impianto elettrico e se ci sono fili scollegati, cortocircuitanti, lampadine di wattaggio errato o mal posizionate, capicorda ossidati etc..etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Mincio82 l'impianto elettrico e nuovo,il restauro del 50 l'ho fatto io.mi sembrava di avere letto,ho mi hanno detto,ma non ricordo bene di fare la prova della lampadina collegando il filo verde e la massa,se non si accende e la bobina da cambiare,cercavo una conferma prima di spendere.comunque e tutto nuovo,la vespa va,si spegne,ma non vanno le luci.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x l'aiuto.la prova che ti dicevo prima(un filo al rosso e uno a massa dalla lampadina accensione di questa e spegnimento della vespa)puo escludere la massa?per i fili dello statore o postato a pag.4 luci morte(non mi risposto nessuno,forse non sono stato chiaro) una foto,se puo essere utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah non l'avevo visto quel post con le foto, da quel che vedo (specia nella seconda foto) sembra che l'avvolgimento della bobina delle luci sbordi e tocchi la bobina perchè la bachelite di isolamento non è presente..se effettivamente è così è quello il problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le dritte,effettivamente quando ho rimontato la bobina il pezzo e saltato via.io non gli ho dato molto importanza,adesso come posso risolvere il problema,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...