Vai al contenuto


Domanda su fanale posteriore VBA1T


canotto
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

 

Mi chiamo Fabrizio e sono della provincia di Asti.

 

Sto restaurando ana vespa vba1t 150 de 1960 e ho un dubbio sul fanale posteriore. L'unico che ho trovato è di alluminio a specchio e non so se devo verniciarlo dello stesso colore della carrozzeria o se devo lasciarlo così.

 

Qualcuno può aiutarmi ??

 

grazie a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Salve a tutti.

 

Mi chiamo Fabrizio e sono della provincia di Asti.

 

Sto restaurando ana vespa vba1t 150 de 1960 e ho un dubbio sul fanale posteriore. L'unico che ho trovato è di alluminio a specchio e non so se devo verniciarlo dello stesso colore della carrozzeria o se devo lasciarlo così.

 

Qualcuno può aiutarmi ??

 

grazie a tutti !

 

 

Non vorrei dire una cassata, ma dovrebbe andare in tinta. Metti una foto del fanale, quello della VBA dovrebbe avere la gemma dello stop separata dalla platsica del fanale posteriore. Quelli che ho visto cromati, invece avevano la plastica in unico pezzo e dovrebbero essere delle VNB e VBB.

Non so se sulle ultime montavano gia il fanale cromato.

ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

il dubbio mi è venuto guardando le foto trovate su internet e su questo forum.

 

oggi pomeriggio o domani metto una foto e comunque ho deciso che lo faccio verniciare, per non aver problemi con l'iscrizione fmi.

 

 

vi ringrazio e vi saluto!

 

alla prossima

fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
il dubbio mi è venuto guardando le foto trovate su internet e su questo forum.

 

oggi pomeriggio o domani metto una foto e comunque ho deciso che lo faccio verniciare, per non aver problemi con l'iscrizione fmi.

 

 

vi ringrazio e vi saluto!

 

alla prossima

fabrizio

 

 

Ma prima metti le foto, cosi vediamo se e' il tipo giusto.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

rieccomi dopo un pò. sono rimasto incasinato e non sono riuscito a fare le foto ma adesso eccole qui :

 

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

 

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

 

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

 

che ne dite??

 

è di alluminio. mi conviene smontarlo, farlo sabbiare e verniciare?? tanto la vespa è dal carrozziere a verniciare pure lei..

 

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal numero di telaio della tua Vespa. Le ultime montavano già il faro cromato che c'era sul VBB, GS160 e sulle VS5.

 

Il faro che hai te è quello che montavano tutte la VBA tranne le ultime, ma andava in tinta con la carrozzeria.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao ragazzi, approfitto di questo 3d per chiedere un paio di cose pure io in merito al fanalino posteriore e altro.....

Io sto iniziando a restaurare la mia vba con telaio 67xxx del '59 e ho montato su il fanale come si vede nella foto allegata, da quanto ho letto sopra non è quello giusto ma vorrei chiedere conferma prima di fare acquisti sbagliati!!

Altra cosa, mi ritrovo il clacson verniciato della tinta della vespa ma da nessuna parte ho trovato conferma ma anzi ovunque trovo scritto che dovrebbe essere cromato, eppure la verniciatura sembra essere quella originale in quanto i rivetti di assemblaggio sono privi di qualunque traccia di colore... mi fa strano che sia stato smontato per essere verniciato in quanto la vespa è sempre stata di famiglia e nessuno ricorda tale episodio.

 

grazie

:ciao:

13122010_006 forum.jpg

13122010_008 forum.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non credo valga per tutti i telai.... se ho capito bene la discriminante è il numero 110486 prima verniciati e poi cromati.... anche il modello è diverso il primo è + esile e con la doppia plastica, il secondo montato anche sulle vbb cromato e con corpo + grande come quello che è nella mia immagine.

In pratica credo che mi sia risposto da solo :roll::roll: forse.... rimane ancora il dubbio del clacson verniciato

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La VBA monta quello in tinta fino all'esemplare 110486. Dall'esemplare successivo monta il tipo in zama cromata.

Codice prodotto 93186 - subcodice pre modifica 89442

 

Fonte manuale ricambi piaggio 74/75 pag. 200 disegno, pag, 202 codici.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie signorhood ora sono sicuro delle mie ipotesi :ok::ok:

e per il clacson invece hai qualche notizia? ;-)

 

Sui cicalini posso dirti solo che sulle vespe se sono verniciati sono verniciati di nero. Altrimenti o cromati o zincati.

 

Cicalini in tinta in origine mai montati, anche se qualche aftermarket color azzurro metallizzato li ho visti pure io su qualche bancarella e a occhio e croce sembravano verniciati prima dell'assemblaggio.

Ma credo che fossero appunto produzioni "adattabili" e non originali di primo montaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non credo valga per tutti i telai.... se ho capito bene la discriminante è il numero 110486 prima verniciati e poi cromati.... anche il modello è diverso il primo è + esile e con la doppia plastica, il secondo montato anche sulle vbb cromato e con corpo + grande come quello che è nella mia immagine.

In pratica credo che mi sia risposto da solo :roll::roll: forse.... rimane ancora il dubbio del clacson verniciato

 

:ciao:

 

Certo certo. il mio discorso andava letto nel senso che non tutte lo hanno in tinta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui cicalini posso dirti solo che sulle vespe se sono verniciati sono verniciati di nero. Altrimenti o cromati o zincati.

 

Cicalini in tinta in origine mai montati, anche se qualche aftermarket color azzurro metallizzato li ho visti pure io su qualche bancarella e a occhio e croce sembravano verniciati prima dell'assemblaggio.

Ma credo che fossero appunto produzioni "adattabili" e non originali di primo montaggio.

 

Allora ho verificato e sul retro riporta la scritta Curtarelli .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...