Vai al contenuto



Lettera aperta al forum Vr


nanopa
 Share

Recommended Posts

Non pensarci minimamente a pensare in questi termini,tu come tutti fai parte di questa comunita' ed hai il diritto di esprimere quello che pensi,anzi gradiremmo,noi dello staff,che lo facessero tutti,anche quelli non coinvolti nella storia.

 

 

Colgo l'invito del buon Calabrone per esprimere la mia opinione su questa storia.

 

Da quando sono iscritto a VR (come tanti credo), ho utilizzato il forum principalmente come fonte di informazioni utili per quella che è la mia passione ed il mio "passatempo" preferito.

 

Col tempo, ho imparato che oltre ad essere fonte inesauribile di informazioni e consigli, il forum è sopratutto una comunità di amici che condividono una passione, mettendo a disposizione di tutti le proprie esperienze. Ed è sopratutto con questo spirito che ora lo frequento, quattro "chiacchere", due risate, come si fa al sabato mattina quando ci si trova con i "compagni di merende" mentre ci si sporca le mani.

Sono piuttosto amareggiato e deluso se penso che qualcuno della comunità, di cui in piccolissimo mi sento di far parte, possa pensare di approfittare di quelli che come me, si approcciano a VR con questo spirito.

 

Un saluto a tutti gli amici di VR, buona vespa a tutti.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 191
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Riprendendo il mio stesso intervento di ieri alle 16:10: se è veramente così, come posso non credere allora all'età che ha dichiarato sul profilo, così, a maggior ragione, posso non credere alla sincerità delle sue scuse... :roll::nono::noncisiamo:

 

Dubito fortemente che si faccia ancora vedere... bunny.gif

 

Vabbè.. purchè sistemi le cose che deve sistemare a soldi, per il resto: peccato. Mi lascia perplesso anche il fatto che a quanto pare ha 25 anni e ha scritto nel profilo che ne ha 40.. :crazy: perchè diavolo ? Ci vorrebbe un forum di psicologi (ma bravi) per dirimere questa faccenda ..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Dubito fortemente che si faccia ancora vedere... bunny.gif

 

Ogni minuto che passa confermerebbe così la mia seconda ipotesi, dopo aver tentato di tendere la mano col mio primo intervento... :roll::-(

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Vabbè.. purchè sistemi le cose che deve sistemare a soldi, per il resto: peccato. Mi lascia perplesso anche il fatto che a quanto pare ha 25 anni e ha scritto nel profilo che ne ha 40.. :crazy: perchè diavolo ? Ci vorrebbe un forum di psicologi (ma bravi) per dirimere questa faccenda ..

 

Perchè in genere il web può essere tranquillamente un luogo di svago, dove dentro la parola "svago" possiamo in qualche caso -purtroppo- metterci dentro anche la parola "provare a prendere per il :ciapet:", visti i tentativi accaduti in passato... :roll::-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè.. purchè sistemi le cose che deve sistemare a soldi, per il resto: peccato. Mi lascia perplesso anche il fatto che a quanto pare ha 25 anni e ha scritto nel profilo che ne ha 40.. :crazy: perchè diavolo ? Ci vorrebbe un forum di psicologi (ma bravi) per dirimere questa faccenda ..

 

Beh credo che scrivere la data di nascita giusta o sbagliata non sia metro per giudicare la correttezza o meno di un utente...Ognuno nel forum decide quanto e cosa rendere pubblico per svariati motivi.

Difatti a quanto pare nelle buste spedite c'era il suo indirizzo reale, quindi..

 

I psicologi servirebbero per capire come e con che testa, un personaggio venda una cosa per un altra, vantandosi, facendo il brillante, il dottore, curando un topic a riguardo senza farsi venire il men che minimo dubbio che ci sia qualcuno che ne sa decisamente più di lui a cui magari viene il pallino (e per fortuna è successo) di aprire la "centralina" per vedere come é fatta...

Come se fossimo tutti scemi...

 

Io non capisco così tanta ingenuità, sufficenza o meglio DEFICENZA...

 

Di fronte a certi casi non capisco se certa gente abbia la faccia così tosta pensando pure di passarla liscia (e poi facendo pure la vittima) o sia veramente cosi scema che proprio non ci arrivi che quello che ha fatto é un reato penalmente perseguibile...

 

Poi vabbè, siamo tutti grandi e vaccinati...ma il dubbio in casi come questi mi rimane...

Link al commento
Condividi su altri siti

gradiremmo,noi dello staff,che lo facessero tutti,anche quelli non coinvolti nella storia.

Visto che si tratta di cosa gradita anch'io mi permetto di dare la mia opinione.

Premetto che prima di scrivere ho letto le discussioni segnalate e che non avendo comprato la famigerarta "centralina" non sono parte in causa e quindi osservatore esterno; rimane sempre il fatto che il tutto si è svolto all'interno della famiglia VR.

Visto dall'esterno l'utente Nanopa sembra solo un approfittatore che, pur avendo assemblato un dispositivo tutto sommato funzionante, ha utilizato la garanzia di essere "utente VR" per vendere un qualcosa che non è ciò che ha descritto e difeso a spada tratta (come sarebbe stato trattato su Ebay news?). Oltretutto per difendere il suo accrocchio ha peccato di superbia, essendo, a suo dire, ingeniere, denigrando chi non ha avuto la possibilità o la voglia di studiare e quindi si ritrova con la terza elementare e le unghie sporche (magari quelle stesse unghie sporche che gli hanno permesso di studiare), come se fosse un peccato mortale avere le unghie sporche.

Non mi sono mai piaciute le persone che dicono "Lei non sa chi sono io".

Credo che sia normale che tra persone civili ci siano vedute diverse, ma in alcuni messaggi delle discussioni incriminate si rasenta la maleducazione, sempre a mio modo di vedere. Anche la lettera aperta sembra solo un modo per "metteci una pezza", oltretutto sembra che non venga dal cuore ma solo perchè qualcuno ha spinto la causa.

A me piace stare su VR, mi sembra che la giornata non sia chiusa se non ci faccio un giro alla sera, non sarà certo questo increscioso incidente a farmi smettere di collegarmi.Per il sottoscritto Nanopa è diventato un bicchiere scheggiato, se mai dovrò bere, guarderò sempre dove appoggiare le labbra per non tagliarmi.

Manca un dato importante, quante " centraline" sono state restituite con relativo riomborso? Visto che Nanopa ha sempre scritto che avrebbe rimborsato chi era scontento, potrebbe essere un'attenuante.

Credo comunque che serva una presa di posizione da parte dello staff, anche se forse non si ripresenterà più sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh credo che scrivere la data di nascita giusta o sbagliata non sia metro per giudicare la correttezza o meno di un utente...Ognuno nel forum decide quanto e cosa rendere pubblico per svariati motivi.

 

Se non vuoi fornire delle informazioni per riservatezza, le ometti, non le fornisci false.

C'è tanta gente che non ha inserito la data di nascita. Decisione rispettabile. Inserire una data falsa non è corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi fornire delle informazioni per riservatezza, le ometti, non le fornisci false.

C'è tanta gente che non ha inserito la data di nascita. Decisione rispettabile. Inserire una data falsa non è corretto.

 

Ho capito Davide, ma non mi pare che sia una cosa così grave..

Altrimenti come la mettiamo con tutti quelli che scrivono un'altra città, magari fittizia, inventata o presa "in prestito" da cartoni animati o fumetti di super eroi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo comunque che serva una presa di posizione da parte dello staff, anche se forse non si ripresenterà più sul forum.

 

Lo staff più che bannare o dire la sua non può fare molto. Tocca ai truffati decidere se sporgere denuncia o meno nel caso non avessero ancora visto il loro soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito Davide, ma non mi pare che sia una cosa così grave..

Altrimenti come la mettiamo con tutti quelli che scrivono un'altra città, magari fittizia, inventata o presa "in prestito" da cartoni animati o fumetti di super eroi?

 

Non ho detto che sia grave, ma è comunque scorretto.

Ci sta che si scriva un lugo di provenienza vago o palesemente scherzoso piuttosto che ometterlo, ma utilizzare dati verosimili ma falsi è scorretto.

Un discorso è non voler comunicare un'informazione, un'altra cosa è mentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo staff più che bannare o dire la sua non può fare molto. Tocca ai truffati decidere se sporgere denuncia o meno nel caso non avessero ancora visto il loro soldi.

Certo che solo alle persone truffate sta la decisione di adire alle vie legali.

Ma su VR esistono moderatori e amministratori che, secondo la mia personalissima opinione, dovrebbero, non dico bannare, comunque dare un segnale.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Altrimenti come la mettiamo con tutti quelli che scrivono un'altra città, magari fittizia, inventata o presa "in prestito" da cartoni animati o fumetti di super eroi?

 

Sono settimane, infatti, che sto cercando sulle cartine geografiche la località chiamata ".", dove dovresti abitare su secondo quello che è scritto sotto il tuo nick, ma ancora non mi riesce trovarla... :mah::cry::risata::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

nanopa ha chiesto scusa e si è dato disponibile a rimborsare chi è stato truffato.

Adesso sarà mortificato e penso che per qualche giorno non si farà vedere.

Io, se fossi uno dei truffati, gli lascerei qualche giorno di tempo e chiederei il rimborso, restituendo la centralina. Se non si facesse più vivo, gli manderei una raccomandata AR, intimandogli di procedere al rimborso entro una settimana dalla ricezione, pena denuncia e causa legale. Poi, qualora non mi rimborsasse, procederei con formale denuncia per truffa e darei tutto in mano al legale, addebitandogli le spese. Magari ci si potrebbe organizzare in più persone, per ridurre il peso per l'anticipo delle spese legali.

Ma non credo che nanopa si accollerebbe una denuncia per truffa per poche decine di euro, credo che verosimilmente provvederà a rimborsare i truffati che ne faranno richiesta, chiedendo scusa e la cosa si chiuderà lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono settimane, infatti, che sto cercando sulle cartine geografiche la località chiamata ".", dove dovresti abitare su secondo quello che è scritto sotto il tuo nick, ma ancora non mi riesce trovarla... :mah::cry::risata::mrgreen:

 

 

Perchè dove abito io è un puntino sulla cartina geografica ;-) ;-) ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

i moderatori e gli amministratori a mio avviso han già perso troppo tempo dietro questo utente. A sto punto dubito fortemente che le scuse fossero reali, ma volte, più che altro, a pararsi il didietro.

Mi spiace per coloro che ci sono andati di mezzo..:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono per non bannarlo, se non si presenterà più sul forum sarà per volontà sua, non merita che gli si diano scuse, almeno per il momento.

Ci tengo a dire che quanto sopra costituisce opinione personale e non di staff VR.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma su VR esistono moderatori e amministratori che, secondo la mia personalissima opinione, dovrebbero, non dico bannare, comunque dare un segnale.

 

Il segnale è stato già dato quando è stato esplicitamente richiesto proprio da un moderatore di dire ciascuno la sua!

 

 

In questo momento stiamo già a 40 risposte e oltre 642 visite del post:come possono i moderatori farsi un'idea ancora più certa se ancora qualcuno rimane "alla finestra" senza scendere "In Piazzetta" a dare una mano a definire i contorni di questa storia, dopo che si è stati invitati a chiare lettere a contribuire? :boh::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni minuto che passa confermerebbe così la mia seconda ipotesi, dopo aver tentato di tendere la mano col mio primo intervento... :roll::-(

 

Francè non sempre essere buoni porta a qualcosa, purtroppo... D'altronde scrivendo da dietro un monitor non sapremo mai se le sue scuse sono sentite o meno... :roll:

L'unica cosa che mi viene da chiedere a Nanopa è: "Ma pensavi VERAMENTE che MAI nessuno aprisse quella scatoletta??"

Mettendo per ipotesi che nessuno avrebbe mai dubitato di te, è verosimile o no che in seguito ad un guasto alla Vespa, anche non attribuibile alla centralina, qualche "smanettone" avrebbe avuto la curiosità di aprirla per vedere se il guasto era risolvibile o meno senza spedirtela??

Sicuramente una volta aperta, non ci vuole essere "IngegnIeri" per capire se è un dispositivo analogico o digitale, fidati che anche un ragazzo non troppo sveglio lo avrebbe intuito.

Era soltanto una questione di tempo, dovevi aspettartelo.

Hai mai sentito dire "le bugie hanno le gambe corte?" Letteralmente significa che possono percorrere poca strada.

Quindi non so se alla tua età, 25 o 40 che siano, potevi pensare che tutto andasse per il meglio, e tu riuscissi a fare l'affare del secolo vendendo un'oggetto dal valore di un paio d'euro a 40. :mah:

 

Se accettare o meno le tue scuse è compito di chi è stato frodato, io preferisco non esprimermi, ma sono soltanto contento di aver tardato per motivi personali all'acquisto dell PostePay.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Perchè dove abito io è un puntino sulla cartina geografica ;-) ;-) ;-)

:ciao:

 

:ok:

 

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Francè non sempre essere buoni porta a qualcosa, purtroppo...

 

Bontà e prudenza messe insieme vincono sempre, perchè col tempo in ogni caso smascherano le reali intenzioni di chi ha a che fare con il "buono"! ;-):mavieni:

 

Hai mai sentito dire "le bugie hanno le gambe corte?" Letteralmente significa che possono percorrere poca strada.

 

Appunto: è un esempio che conferma il mio pensiero scritto prima! ;-)

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non so se alla tua età, 25 o 40 che siano, potevi pensare che tutto andasse per il meglio, e tu riuscissi a fare l'affare del secolo vendendo un'oggetto dal valore di un paio d'euro a 40. :mah:

 

Tengo a dare un'opinione personale sulla vicenda in sè:

il problema non è vendere una cosa che costa 2 euro a 40. Si può vedere una cosa che costa poco ad un prezzo altissimo, pur rimanendo onesti e nella legalità.

Il problema della vicenda è che nanopa ha venduto una cosa per un'altra:

un congegno analogico da pochi euro spacciato per un dispositivo digitale la cui realizzazione dichiarata giustificava il prezzo elevato. La centralina aveva inoltre caratteristiche tali da tentare di nascondere la truffa (silicone e circuito integrato inutile).

Se avesse realizzato il congegno senza dichiarare che fosse digitale e senza giustificare il prezzo e lo avesse comunque venduto a 40 o anche 80 euro, nessuno avrebbe potuto dirgli nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tengo a dare un'opinione personale sulla vicenda in sè:

il problema non è vendere una cosa che costa 2 euro a 40. Si può vedere una cosa che costa poco ad un prezzo altissimo, pur rimanendo onesti e nella legalità.

Il problema della vicenda è che nanopa ha venduto una cosa per un'altra:

un congegno analogico da pochi euro spacciato per un dispositivo digitale la cui realizzazione dichiarata giustificava il prezzo elevato. La centralina aveva inoltre caratteristiche tali da tentare di nascondere la truffa (silicone e circuito integrato inutile).

Se avesse realizzato il congegno senza dichiarare che fosse digitale e senza giustificare il prezzo e lo avesse comunque venduto a 40 o anche 80 euro, nessuno avrebbe potuto dirgli nulla.

 

quoto...i problema è non tanto il rincaro, bensì la vendita di un prodotto per quello che non è, condito con paroloni....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
In questo momento stiamo già a 40 risposte e oltre 642 visite del post:

 

Oltre 725 visite in appena 25 minuti... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...