Vai al contenuto


revisione cilindretti cosa


michele loseto
 Share

Recommended Posts

.....sapete quanto costa un kit revisione cilindretti cosa seconda serie?ve lo dico io.....originali piaggio a bari 12 euro per l anteriore e 18 per il posteriore:rabbia:...non vi sembra esagerato dato che stiamo parlando di semplici gommini di tenuta?qualcuno ha avuto la possibilita di trovare qualcosa di piu economico?:testate:aspetto notizie....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo con esattezza il costo del kit di revisione dei cilindretti, ma sono certo di averli pagati a caro prezzo nonostante lo sconto che mi fece la Piaggio Center.

 

Successivamente trovai gli interi cilindretti, nuovi e originali, su Ebay (venditore Bicasbia), alla modica cifra di 20 euro circa.

 

Non ci ho pensato oltre....cilindretto nuovo e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

..per spaghetti...ti seccherebbe dare un occhiata in rete per vedere se si riescono ancora a reperire allo stesso prezzo? te ne sarei molto grato.......per simonesorella....i cilindretti sono quelli che andrebbero cambiati alla mia cosa....l unico modello che li utilizza per la frenata integrale....sono degli affari che grazie alla pressione esercitata dalla pompa freno contribuiscono a far allargare le ganacse freno e quindi a mettere in atto la frenata....come le vecchie macchine con i freni a tamburo.....ps mio cognato e' di partinico e conosco un po di gente......quando ci ripasso ti vengo a trovare....

Link al commento
Condividi su altri siti

per simonesorella....i cilindretti sono quelli che andrebbero cambiati alla mia cosa....l unico modello che li utilizza per la frenata integrale....sono degli affari che grazie alla pressione esercitata dalla pompa freno contribuiscono a far allargare le ganacse freno e quindi a mettere in atto la frenata....come le vecchie macchine con i freni a tamburo.....

 

Anch'io ho la Cosa e la frenata integrale ultimamente inizia a darmi più problemi. Chissà se c'entrano questi cilindretti?

Ecco cosa succede:

Se freno prima con il freno posteriore il pedale arriva quasi a fine corsa senza frenare del tutto, se aggiungo quello anteriore va bene.

Se freno prima con il freno anteriore e poi quello posteriore il pedale non va a fine corsa: con una leggera pressione sul pedale frena all'istante bloccandosi la ruota anteriore.

 

Insomma, se freno prima con l'anteriore e poi aggiungo il posteriore, non appena tocco il pedale si blocca la ruota anteriore.

 

ps mio cognato e' di partinico e conosco un po di gente......quando ci ripasso ti vengo a trovare....

 

Con piacere!

Link al commento
Condividi su altri siti

se non vedi scendere il livello dell olio freni forse e' solo una questione di regolazione infatti se apri il coperchio del quqdro strumenti troverai un biglietto giallo attaccato da piaggio che ti dice che il freno anteriore va regolato con il freno posteriore premuto a fondo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho acquistato i cilindretti l'anno scorso a 20€ da un ricambista della mia zona e su ebay ci sono ancora a quel prezzo dal venditore che ti ha suggerito Spaghetti, per quanto riguarda la frenata integrale io l'ho tolta mettendo una piccola sfera all'uscita del tubo freno ant. Mi e' dispiaciuto farlo ma ho visto in diretta una caduta di una Cosa che frenando con il post si e' chiuso l'anteriore rischiando di essere investito dall'auto dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

...io ho sentito di una modifica cosi estrema per non eliminare definitivamente la frenata idraulica.....basterebbe montare al posto della vite di spurgo sul cilindretto anteriore una strozzatura per far si che la pressione che arrivi al cilindretto non sia quella dell originare e di conseguenza non bloccare l avantreno in fase di frenata....bisognerebbe chiedere aqualcuno che lavore con la pneumatica....

Link al commento
Condividi su altri siti

....scusate ma non riesco a trovare sti cavoli di cilindretti su e bay non e' che qualcuno gentimente mi da il link?grazie in anticipo.....se e' cosi li monto nuovi.....

 

CILINDRO FRENO POSTERIORE PER PIAGGIO VESPA COSA su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori

 

CILINDRO FRENO ANTERIORE PER PIAGGIO VESPA COSA su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori

Link al commento
Condividi su altri siti

....scusate io non ho un cavolo di niente per poter pagare on line posso fare un bonifico bancario ma a chi lo facci?dove trovo un contatto diretto o un intestazione per questa azienda?

 

Ecco i dati dell'azienda:

 

Moto2000 s.r.l.

salvatoredavide musumeci

via etnea 38/40A

95030 gravina di catania, CT

Italia

Telefono: 095416868

 

Io gli chiamato pochi minuti fa e mi hanno confermato la disponibilità, ne ho prenotati una coppia :mrgreen:

 

Il ragazzo che si occupa dello shop on line mi è sembrato in gamba penso che troverete il modo di provvedere alla transazione, in caso ci fossero problemi, io entro giovedì ci andrò a prendere quelli per il mio Cosa, in caso li prendo pure per te.

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Si li ho pagati 35 euro entrambi, pero' non ho dovuto aspettare e non ho pagato nessuna spedizione, li ho trovati vicino casa mia.

 

Neanch'io dovrò attendere la spedizione, solo il tempo di poter andare amterialmente al negozio :Lol_5:

 

Cmq visti i prezzi che si vedono in giro, questo venditore misembra buono, anche le altre cose che ha in vendita sono a prezzi accettabili...quando ci vado, vedo se ha anche il ripartitore di frenata, chissà che dopo una vita con la frenata integrale disattivata, il mio Cosa non ritorni in strada con questa utilissima funzione.

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...