Vai al contenuto



Rimetto a nuovo la special


Ivan et3
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 208
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Beh, anche io ne ho un'altra e anche lei sarà di nuovo originale, se devo tuningzare, mi cerco un bel PKappozzo e lo faccio da sparo come mio cugino :mrgreen:

 

Beh, facci vedere il tuo operato ovviamente ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originale c'è il silicone in quei punti, credo per non far entrare infiltrazioni d'acqua, credo, sono pronto

 

Non penso che fosse silicone il collante che veniva utilizzato

Per certo è che nell'apertura dell'unione di 2 lamierati, o comunque di 2 parti giuntate meccanicamente, si utilizzano collanti appositi a seconda dell'applicazione (basta che apri il cofano o il baule di una macchina per vederlo)

Io, a volte, utilizzo un colla polimerica di produzione Noxor ...... il cui costo è 10x quello del silicone

Silicone e solvente (benzene) non so' quanto vadano d'accordo... ;-)

 

Male, comunque, non fa! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per il restauro stai facendo un bel lavoro....

mi viene voglia di provare a fare tutto da solo anche a me...

 

:mrgreen: vero?

 

 

Io ci sto provando....smontarla più o meno ci sono riuscito....a rimontarla ci penserò:roll::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per il restauro stai facendo un bel lavoro....

mi viene voglia di provare a fare tutto da solo anche a me...

 

E perchè non lo fai? ;-) Anche per me è il primo restauro, ma come si suol dire, volere è potere. Io sono avantaggiato perchè faccio il verniciatore ok, ma visto la cassaintegrazione e quindi non grandissima possibilità economica, ho optato per il fai da te. Con la'iuto degli utenti e con un pò di manualità, vedrai che riesci senza problemi ;-)

Poi vedremo quello che combina Alberto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per montare le strisce pedana invece, metto i ribattini, tengo botta nella parte sopra e picchio la parte sotto con il martello e usando un punzone? :mah:

 

DEVI FARE esattamento il contrario

riscontro verso l'esterno

e si mena sulla testa del ribattino che va montata dentro la striscia

 

ocio che i ribattini vanno tagliati ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tagliati quanto? Quindi, metto qualcosa per "tenere botta" sotto il ribattino pedana, poi con martello e punzone piatto picchio la testa ovvero dalla parte della striscia giusto?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tagliati quanto? Quindi, metto qualcosa per "tenere botta" sotto il ribattino pedana, poi con martello e punzone piatto picchio la testa ovvero dalla parte della striscia giusto?:mah:

 

 

TI PRENDI UN morsetto e un pezzo di tondino

metti il pezzo di tondino in guida nell'alu della striscia

il tondo deve sbordare dall'alu della striscia

lascia libero il foro del ribattino

col morsetto (proteggi la parte che va a prendere la carrozzeria, vai a serrare fino a che la striscia segue bene la tua pedana

metti il ribattino e taglialo circa 3mm oltre il telaio

 

adesso inizia il lavoro di battuta per far la testa esterna

 

fai così per ognuno

 

inizia dalle esterne, quelle che prendono il bordoscudo

 

se vuoi salvaguardare il telaio fai delle rondelle di carta gommata per proteggere il telaio verniciato in corrispondenza di dove andrai a ribattere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho portato un pò avanti la vespetta, molto tempo a zonzo e poco operato, ma qualcosa ho fatto :mrgreen:

Di certo ho capito 2/3 cose, ovvero che le strisce pedana sono tra le cose più merdose da montare (personalmente) e giuro che per il compleanno mi faccio regalare una ribattinatrice :mrgreen: Il bordo scudo che mi ha montato il meccanico è originale, ma lui l'ha rullato con il culo indi per cui, per il compleanno da qualcun'altro mi farò regalare la rullatrice per bordoscudo :mrgreen:

Tutto sommato le strisce son montate dai e per essere il primo restauro, diciamo che son soddisfatto.

Ho messo anche la scritta vespa anteriore e 50 special posteriore, però a quest'ultima ho dimenticato di far la foto...provvederò;-)

IMG_5208.jpg

IMG_5213.jpg

IMG_5211.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho portato un pò avanti la vespetta, molto tempo a zonzo e poco operato, ma qualcosa ho fatto :mrgreen:

Di certo ho capito 2/3 cose, ovvero che le strisce pedana sono tra le cose più merdose da montare (personalmente) e giuro che per il compleanno mi faccio regalare una ribattinatrice :mrgreen: Il bordo scudo che mi ha montato il meccanico è originale, ma lui l'ha rullato con il culo indi per cui, per il compleanno da qualcun'altro mi farò regalare la rullatrice per bordoscudo :mrgreen:

Tutto sommato le strisce son montate dai e per essere il primo restauro, diciamo che son soddisfatto.

Ho messo anche la scritta vespa anteriore e 50 special posteriore, però a quest'ultima ho dimenticato di far la foto...provvederò;-)

 

Sono in assoluto il lavoro più infame

Hai fatto un ottimo lavoro

 

complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, ma le ganasce era ottime, una volta pulito il piatto era perfetto. Ho tolto il registro del freno e l'aggancio cavo e li ho fatti zincare. Il tappo di gomma è grigio come originale perchè dopo l'errore l'ho sverniciato. Il resto era tutto ok e ho preferito lasciarlo tale ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono perso un bel pezzo di questa discussione... L'avevo seguita inizialmente, poi...

Devo farti dei gran complimenti per l'ottimo lavoro che stai facendo, il verde che hai scelto secondo me è spettacolare. Bravo. Sono proprio curioso di vederla finita. :applauso:

 

Continua così che vai alla grande! Buon lavoro.

 

Ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, ma le ganasce era ottime, una volta pulito il piatto era perfetto. Ho tolto il registro del freno e l'aggancio cavo e li ho fatti zincare. Il tappo di gomma è grigio come originale perchè dopo l'errore l'ho sverniciato. Il resto era tutto ok e ho preferito lasciarlo tale ;-)

 

m riferisco al tappo con il taglio per il cacciavite, e il leveraggio del freno, che appare verniciato, a parte l'ultimo pezzo. ora è diverso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...