Vai al contenuto



Restauro GS 150


marco GS
 Share

Recommended Posts

Oggi mi sono dedicato alla pulizia del motore.Non riesco a trovare il numero di motore da nessuna parte:mah::mah:l'unico numero che ho trovato è un 321 nella parte bassa che sicuramente non è il numero motore.può essere che non ci sia stampigliato?

visto che il libretto non si trova in sede di collaudo posson far problemi alla motorizzazione?

Posto anche alcune foto del braccio del motore trovato saldato a metà dalla sua lunghezza.Mi sembra impossibile che possa spezzarsi un braccio cosi robusto.Che dite?

 

grazia a tutti in anticipo:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Oggi mi sono dedicato alla pulizia del motore.Non riesco a trovare il numero di motore da nessuna parte:mah::mah:l'unico numero che ho trovato è un 321 nella parte bassa che sicuramente non è il numero motore.può essere che non ci sia stampigliato?

visto che il libretto non si trova in sede di collaudo posson far problemi alla motorizzazione?

Posto anche alcune foto del braccio del motore trovato saldato a metà dalla sua lunghezza.Mi sembra impossibile che possa spezzarsi un braccio cosi robusto.Che dite?

 

grazia a tutti in anticipo:ciao:

 

non vorrei dire una menata ma il numero motore lo dovresti trovare sul braccio del motore..non vorei centrasse qualcosa la saldatura..:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

il numero motore non si trova nel braccio (anche perchè separabile dal motore) ma in prossimità del perno per fissare il motore al braccio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

il nuemro motore lo trovi proprio dietro la parte da me evidenziata in foto.

 

:ciao:

Immagine_20007.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il nuemro motore lo trovi proprio dietro la parte da me evidenziata in foto.

 

:ciao:

 

Il problema è che li non c'è niente solo una superficie perfettamente liscia.Nessun segno di abrasione.Puo essere che non sia mai stato punzonato?magari negli anni è stato sostituito con un ricambio non punzonato.Come funzionava in questi casi all'epoca?Quando sarà ora del collaudo come faccio a giustificare la sua assenza?

Sull'estratto cronologico non ho specificato nulla alla voce "numero motore"

 

Grazia ragazzi

 

Marco:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora secondo me quell'albero l'han tagliato con la flessibile per fregarsi il motore, portarsi via tutta la vespa era complicato! :D

 

scherzi a parte, se vuoi fare un lavoro come si deve, valuta l'idea di sostituirlo, per quanto riguarda la punzonatura, so che esistevano ricambi non punzonati , ma non so se per le gs , comunque è davvero strano, a questo punto potrebbe essere un motore di una vs1-5 ..magari questo puo' spiegare il braccio tagliato..se il braccio è diverso per i vari modelli, è possibile sia stato fatto un taglia e cuci.

 

prendi le mie parole come quelle di un matto, non ho ancora studiato bene le gs, pur dovendo a breve cimentarmi col restauro di una VS4

Link al commento
Condividi su altri siti

allora secondo me quell'albero l'han tagliato con la flessibile per fregarsi il motore, portarsi via tutta la vespa era complicato! :D

 

scherzi a parte, se vuoi fare un lavoro come si deve, valuta l'idea di sostituirlo, per quanto riguarda la punzonatura, so che esistevano ricambi non punzonati , ma non so se per le gs , comunque è davvero strano, a questo punto potrebbe essere un motore di una vs1-5 ..magari questo puo' spiegare il braccio tagliato..se il braccio è diverso per i vari modelli, è possibile sia stato fatto un taglia e cuci.

 

prendi le mie parole come quelle di un matto, non ho ancora studiato bene le gs, pur dovendo a breve cimentarmi col restauro di una VS4

 

non darti del matto chi cerca di capire le cose e risolver i problemi non è matto forse inesperto come mè ma non matto.

Stò cercando un braccio a prezzo accessibile da sostituire anche se il motore lo terrò da rifare per questo inverno.Il tempo è poco e spero di finire con la carrozzeria entro questo autunno.

Qualcuno sa dirmi se la lunghezza del braccio cambiava col cambiare del modelli?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire fesserie, ma il braccio motore per Gs e' diverso da quello per faro basso. Dovrebbe essere ad angolo retto.... Questo e' quello che ricordo....

 

con questo risolverei il problema della punzonatura dei carter e quello del braccio.Che dite il braccio è quello giusto?

 

VESPA 150 GS VS5 CARTER CASSE MOTORE BRACCIO SUPPORTO su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

 

Grazie dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Valuta bene sono 300 e uri a scatola chiusa...... Magari se il tizio e' delle tue zone e' un discorso diversamente per me e' un'azzardo...... Il mio consiglio come forse qualcuno ti ha dato e' quello di fare un salto sull'ebay tedesco......parecchia roba di qualità ed originale a prezzi più umani.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Valuta bene sono 300 e uri a scatola chiusa...... Magari se il tizio e' delle tue zone e' un discorso diversamente per me e' un'azzardo...... Il mio consiglio come forse qualcuno ti ha dato e' quello di fare un salto sull'ebay tedesco......parecchia roba di qualità ed originale a prezzi più umani.....

 

Infatto ci stavo pensando soltanto.E che i prezzi sono quelli bene o male.A Monticchiari il mese scorso ho trovato una cuffia "regalata" a 180 euro (di solito chiedono 250 300)e il braccio a 150.:crazy::crazy:

Ditemo voi come c...o arrivo alla fine del restauro.O mi vendo un rene o altro che estate prossima in sella al bolide.

Vedrò di cercare in Germania

 

Scusate la sfuriata ma questi prezzi sono ridicoli

Link al commento
Condividi su altri siti

ti quoto, c'è gente che ha perso il cervello, ascolta il mio consiglio, concentrati su altro e tieni sempre d'occhio le aste..alla fine qualcosa esce sempre (a prezzi umani)

non aver fretta..puoi sempre rimontare il tutto dopo, tanto non credo ti serva solo quello..anche io sono nelle tue stesse condizioni, nel senso che è un annetto che cerco pezzi, e per ora non voglio metter mani, per non finire col farmi prendere dalla frenesia e spendere 10 volte tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi intanto cerco di andare avanti con quello che si può fare in casa e tengo gli occhi aperti.

E che fa arrabbiare che per questa febbre della Vespa ogni cazzatina uscita da Piaggio vale oro.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Valuta bene sono 300 e uri a scatola chiusa

 

fatalità conosco quel "commerciante". Abita a due passi da casa mia. Io ti consiglio di aspettare a vedere se scende col prezzo. Sei tu che gli ha fatto un'offerta?

Link al commento
Condividi su altri siti

fatalità conosco quel "commerciante". Abita a due passi da casa mia. Io ti consiglio di aspettare a vedere se scende col prezzo. Sei tu che gli ha fatto un'offerta?

 

Grazie per la dritta.No non sono stato io.

Ma fin che c'è gente che compera a questi prezzi per forza che non calano e i "commercianti" si moltiplicano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi intanto cerco di andare avanti con quello che si può fare in casa e tengo gli occhi aperti.

E che fa arrabbiare che per questa febbre della Vespa ogni cazzatina uscita da Piaggio vale oro.

:ciao:

 

io ti consiglierei di guardare fuori da internet. Ho trovato ancora prezzi normali, a volte. Sono inoltre dell'idea che per certe cose van bene magari pezzi non originali..non penso che se tu abbia una cuffia diversa ti comprometta il restauro...meglio dare da mangiare ai figli, no?:mrgreen::lol:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

http://cgi.ebay.it/PIAGGIO-VESPA-UN-SUPPORTO-MOTORE-PER-150-GS-VS4-5-/320542700894?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4aa1d5755e

dai un occhiata, manda un messaggio al venditore, offrili molto di meno, e vedi che ti dice.al massimo gli dici di concludere fuori da ebay per fargli risparmiare le spese di commissione.

 

io direi, non più di 80 eur.

 

sto tipo vende roba a prezzi ridicoli, uno per farsi il motore dovbrebbe spendere 6000 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
PIAGGIO VESPA UN SUPPORTO MOTORE PER 150 GS VS4 - 5 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

dai un occhiata, manda un messaggio al venditore, offrili molto di meno, e vedi che ti dice.al massimo gli dici di concludere fuori da ebay per fargli risparmiare le spese di commissione.

 

io direi, non più di 80 eur.

 

sto tipo vende roba a prezzi ridicoli, uno per farsi il motore dovbrebbe spendere 6000 euro.

 

Ho fatto come dici ma non mi ha risposto:-(.

Sarà per la prossima.Grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

;-);-)ciao sono nuovo online ma nn cn le gs! quel supporto motore ti consiglio di sostituirlo, e alle gs e diverso dalle faro basso e anche tra gs cambia nel senso ke da un tot di produzione della vs4 diventa a 2 perni x le ganasce a te serve quello! invece il telaio x me nn e storto anche se cn le foto nn si puo mai giudicare al 100%
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

si.. il fanale è gisusto... però dipende anche dal modello, le prime GS non lo avevano con la luce dello stop... qui trovi la risposta

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...