Vai al contenuto



Cedimento supporto ammortizzatore posteriore


Tormento
 Share

Recommended Posts

Che bello, motore bello esposto, nessuna chiappa su cui mettere lucchetti... :risata:

 

Mi sa che mettere le mani gli viene ancora meglio!! :Lol_5:Hanno tutto a portata di mano senza dover smontare nulla!! :risata::risata::risata::risata::risata::risata:;-)

 

Ma cambiare soggetto no? Volete propio farmi incavolare per sul serio? :mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 145
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma cambiare soggetto no? Volete propio farmi incavolare per sul serio? :mogli:

questi sfottono... :Lol_5::ciapet::Lol_5:

 

 

cmq che motore monta la tua moto ?!? è un XR se ben ricordo, quindi mono 660.... uhm..

Link al commento
Condividi su altri siti

e lo statore cambiò aspetto...

ho usato cavi per impianto elettrico da 2.5 di sezione, vediamo come vanno. spero solo di non avere problemi di spazio visto che quelli di serie erano da 1mmq, cmq per sicurezza ho inguainato tutto il percorso dei cavi con termorestringente a due passate, per cui se e quando sarà prima di andare a messa per come sono pressati nella guaina e fra di loro e per lo strato di isolante che c'è sullo statore spero ce ne passi.

domani provo se monta e via... (da nessuna parte visto che il telaio manca ancora).

visto quanto erano rovinate anche le saldature ho dovuto grattare con cartavetro per trovare dello stagno "scaldabile", quello in superifice tra morchia e ossido era inataccabile. se lo riferò userò un buon chilo di past antipssidante. cmq tuttosommato considerando anche lo spessore dei cavi mi ritengo abbastanza soddisfatto.

IMGP0749.jpg

IMGP0753.jpg

IMGP0756.jpg

IMGP0761.jpg

IMGP0759.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

XL, mono 600, 4 valvole 2 carburatori ad apertura differenziata, e va bene così, non ha bisogno di manomissioni :mrgreen:

bella moto, un amico ha la versione XR 660 del 2007 ad iniezione "motard" ed in costiera nel misto stretto sono legnate sui denti anche alle 600 carenate.. almeno fino al primo rettilineo.. :-)

cmq che te ne fai di due carburatori...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è nata quando ancora le enduro erano enduro, e non stradali a ruota alta, è dell'87 ma anche lei ai semafori si difende ancora bene con le maximoto moderne. Per la cronaca i 2 carburatori servono a farti sclerare meglio quando la devi carburare, ed a fare le impennate di accelerazione quando si apre il secondo :mavieni: :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
scusami ma invece di usare i cavi elettrici che si scottano perchè non hai usato quelli con la guaina al silicone che reggono temperature prossime ai 200gradi?

 

gli ho cercati ma dalle mie parti i ferri da stiro li buttano, non li riparano... ;-)

mi accontenterò dei normali cavi CEE da impianto elettrico.

:roll::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La maggiore applicazione, questi fili, l'hanno nei ferri da stiro.

Ora, se da quelle parti, come dice Tormento, non si trovano, cosa resta da fare?

Comunque, il mio statore, l'ho riparato 5 anni fa, con fili normali, ed ancora resiste!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tormento di dovè?se vuole glielo porto io un pò...io sono della provincia di caserta.

 

grazie mille per la disponibilità e la generosità. In effetti siamo lontanucci, di solito sto intorno Salerno per cui non siamo proprio in zona, ma se passo per le tue parti.. una birretta offerta ritienila già tua.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ok sarà un piacere,senti un pò sto trattando una cosa 1 200 del'88 perfetta unica pecca manca il sottopedana e vuole 800euro te che ne dici?premesso che la mia 125 del'89 l'ho pagata 500euro compreso passaggio.

 

vista l'introvabilità del sottopedana, se è davvero perfetta considerando che è anche assicurabile come storica io a 750 chiuderei. controlla solo bene freni e a questo punto il telaio, nei limiti del raggiungibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

io i sottopedana li ho trovati nuovi!!!!cè uno in germania che li fa!!!

si i freni devo vedere che funzionino anche se si trovano tutti i pezzi su ebay,in ogni caso voglio scendere ancora di più mo vediamo che mi dice,tanto è uno sfizio io in ogni caso giro col px quindi la prendo per affiancarla alla 125..a cui dopo affiancherò anche la 150!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol:ragazzi questo è il mio ricostruito in resina ancora da terminare,l'ho montato sotto per poterlo perfezionare,voi che ne dite come sta venendo?

 

non male, ti se era spaccata la parte posteriore, vero? cmq deve solo esser rifinito meglio, a mio parere, ma notevole come resa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony, approfitta adesso, Higlander, per pochi soldi, te l aammonticchia assieme alla sua ferraglia, così eviti la rottamazione.

 

Bene, bene, sento parlare di matrimonio!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

questa e solo una foto le altre non sono riuscito a caricarle,era rotta sull'anteriore dx e in entrambe le parti posteriori,ora devo carteggiarla e poi stuccarla con altra resina per farla precisa,ma in mancaza di altro posso ritenermi contento del risultato.

ora provo a mettere qualke altra foto!

try 025.jpg

try 017.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony, approfitta adesso, Higlander, per pochi soldi, te l aammonticchia assieme alla sua ferraglia, così eviti la rottamazione.

ma sai che ora che ci penso bene... vuoi vedere che quella ruggine presente vicino alla rottura... Cazzarola eppure è stata parcheggiata vicino al suo T5 solo 10 minuti in tutto il raduno.. e la corrosione mi ha spaccato il telaio...arghhhh mecojo.gif la prossima volta che lo vedo gli spruzzo addosso del ferox come atto preventivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

e lo statore cambiò aspetto...

ho usato cavi per impianto elettrico da 2.5 di sezione, vediamo come vanno. spero solo di non avere problemi di spazio visto che quelli di serie erano da 1mmq, cmq per sicurezza ho inguainato tutto il percorso dei cavi con termorestringente a due passate, per cui se e quando sarà prima di andare a messa per come sono pressati nella guaina e fra di loro e per lo strato di isolante che c'è sullo statore spero ce ne passi.

domani provo se monta e via... (da nessuna parte visto che il telaio manca ancora).

 

e come volevasi dimostrare lo statore non monta, il gruppo di fili fa troppo spessore. adesso capisco perchè il cablaggio originale non ha la parte dei fili che sale tra statore e carter inguainata, così i cavi possono allargarsi e riducono l'ingombro. ho tolto la guaina e domani riprovo se monta a cavi sciolti, altrimenti passo a conduttori da 1mmq.

beata inesperienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

e come volevasi dimostrare lo statore non monta, il gruppo di fili fa troppo spessore. adesso capisco perchè il cablaggio originale non ha la parte dei fili che sale tra statore e carter inguainata, così i cavi possono allargarsi e riducono l'ingombro. ho tolto la guaina e domani riprovo se monta a cavi sciolti, altrimenti passo a conduttori da 1mmq.

beata inesperienza...

 

Non montarlo a cavi sciolti, usa cordine da 1,5 mmq.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non montarlo a cavi sciolti, usa cordine da 1,5 mmq.

 

:ciao:

 

si ma di serie era sciolto, o ho fotografato male. non avevo il calibro a portata di mano, ma lo spazio tra carter e fondo dello statore è davvero poco, e anche 5 guaine da 1.5mmq disposte a pentagono nella guaina non so se ci passino. o tu hai provato e ci passano inguainate senza forzare sullo statore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

In passato, un paio di volte ho rifatto i cablaggi dello statore su vespa large, ho sempre utilizzato le cordine da 1,5 e la guaina nera a protezione. Non ho avuto particolari problemi.

 

2,5 mmq è esagerata come sezione, considera che anche 1,5 è sovradimensionata, per la corrente che passa in quei fili basterebbe anche meno ma per una maggiore resistenza meccanica si aumenta un po.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...