Vai al contenuto



Bauletto PX


Struzzo
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Sono appunto quelli che dici tu. Comunque, come gia detto, la foto, è stata gia postata dall'utente cilu12 a pag. 5 di questo stesso post, messaggio n° 109.

La foto dei miei, al massimo, può servire per vedere le condizioni, ma presumo che saranno da verniciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • Risposte 253
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Aggiorniamo un po' questo post .....ho acquistato il portabauletto come quello nella foto tra l'altro ad un ottimo prezzo e di questo devo ringraziere ranapazza.

Come gia è stato detto, quindi sapevo a cosa andavo incontro, questo portabauletto se montato impedisce praticamente l'asportazione dei cofani laterali ......ma a me piaceva è lo preso, tanto mi sono detto a tutto c'è un rimedio :mrgreen:

Analizzando bene il problema mi sono accorto che cercando di toglere i cofani questi vanno a cozzare contro il potrabauletto e precisamente nella parte estrema dopo la maniglia impedento lo sgancio della molla del cofano.

Allora ho pensato di non agganciare la molla e di fissare sulla linguetta saldata nel telaio un lamierino piegato fissato con un bulloncino nel foro del gommino di riscontro, in modo che il bordo del cofano vada ad incastrarsi tra il telaio e questo lamierino a mo di molla. Vi assicuro che funziona e il cofano aderisce bene al telaio.

Appena ho un po' di tempo faccio delle foto .......man mano che procedo vi aggiorno.

:ciao: Pierluigi

Portabauletto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che prima della vespa avevo una moto,quindi mai abituato al vano sotto sella,ma il bauletto proprio non lo metterei mai, il casco me lo porto dietro, e per il resto c'è un grande cassettone nel retroscudo!Non penso sia scomoda poi la vespa così com'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
Allora il bauletto in questione è questo qui di seguito

nella seconda foto ho evidenziato di giallo i fori che non coincidono

con i fori della targa in quanto sono più "stretti" e più in basso dei buchi

della targa.

Potrei anche bucare col trapano il telaio nel punto in cui appoggia la staffa

ma poi come risolvo con la targa che dovrebbe appoggiarsi sulle viti che dovrei inserire tra la staffa e il telaio?

 

Io in giro ho già visto questo portabauletto fissato sulle px ma sono rimasto spiazzato andando a montarlo

 

Devo trovare una soluzione ma mi scoccia bucare il telaio la verità ma se sono costretto voglio essere sicuro che non ci siano altre possibilità per fissarlo

 

thanks

 

 

 

bohepiqb2k.th.jpg

 

 

 

 

 

bohfq.th.jpg

 

Sto cercando questo portabauletto in ogni angolo della terra, ma nulla, qualcuno riesce ad aiutarmi? So che lo produceva la piaggio, ma ora l'ha sostituito con uno cromato che però costa uno sproposito...

HELP :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha per caso montato questo della Givi e sa darmi qualche parere? In particolare vorrei capire bene come viene montato, non vorrei che premendo sui lati del fanale posteriore può rovinare la vernice... Inoltre sembra specifico per i PX 2011-12, secondo voi è possibile montarlo anche sugli altri px arcobaleno? Premetto che monto lo stesso fanale del nuovo PX

Aspetto qualche consiglio ;-)

Givi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabri il bauletto ce l'ho, è solo per il portabauletto che non trovo pace :mrgreen: I faco non mi piacciono per via di quell'orribile inclinazione che hanno, e tra quelli che rimangono paralleli al suolo ce ne sono ben pochi fatti bene... Avevo preso quello che si fissava solo sotto la sella, ma come mi avevano consigliato da fastidio alle gambe... L'ideale è quello originale del px 2011 che purtroppo ora la piaggio non fa più...

Gabri avresti qualche foto del tuo montato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: sapete per caso se esiste un portapacchi (parliamo di px) che abbia gli agganci solo nella parte "sotto sella"? Cercavo qualcosa di rapido da montare e smontare, che non poggiasse sotto la targa, per non starla a smontare ogni volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' lo stesso problema che avevo io all'inizio, e ho preso questa staffa che puoi vedere nella prima foto, ma come molti consigliavano da fastidio alle gambe soprattutto quando si poggia il piede a terra... Poi ho capito che il bauletto è talmente comodo che forse almeno durante la stagione conviene tenerlo montato... Proprio per questo motivo sto cercando un altro tipo di staffa che non dia fastidio alle gambe ma che non sia inclinata e brutta esteticamente come quella della faco.

Tornando al discorso della givi ho visto che c'e anche un altro modello, inoltre guardando la scheda tecnica riportata sul sito della givi qualcuno riesce a spiegarmi dove vanno quei due buchi cerchiati in rosso? Non penso arrivino fino al serbatoio, ma al max al piolo della sella, che però di buco ne ha solo uno ;-)

Solo sottosella.jpg

Givi2.jpg

givi3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' lo stesso problema che avevo io all'inizio, e ho preso questa staffa che puoi vedere nella prima foto, ma come molti consigliavano da fastidio alle gambe soprattutto quando si poggia il piede a terra... Poi ho capito che il bauletto è talmente comodo che forse almeno durante la stagione conviene tenerlo montato... Proprio per questo motivo sto cercando un altro tipo di staffa che non dia fastidio alle gambe ma che non sia inclinata e brutta esteticamente come quella della faco.

Tornando al discorso della givi ho visto che c'e anche un altro modello, inoltre guardando la scheda tecnica riportata sul sito della givi qualcuno riesce a spiegarmi dove vanno quei due buchi cerchiati in rosso? Non penso arrivino fino al serbatoio, ma al max al piolo della sella, che però di buco ne ha solo uno ;-)

 

Cercavo qualcosa di simile, grazie per la foto... Vedo se riesco a trovarlo. Piu che altro mi serviva per i viaggi fuoriporta per ancorare una tanica di benzina. Guardando la foto che hai messo (la terza) sembrerebbe che la staffa vada ancorata alle due viti di fissaggio del serbatoio, ed il piolo rimanga libero al centro dei due fori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che il nuovo PX abbia due fori in quel punto lì....

 

A meno che il disegno sia fatto molto male... Comunque nel sottosella dei px nuovi (il documento fa riferimento al 2011) non ci ho buttato ancora l'occhio....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nemmeno io lo credo,anche se da vicino non ne ho ancora visti.oppure,potrebbe essere un disegno su base lml..

Perche la LML ha due fori?

Ma dico io è tanto difficile produrre un portabauletto cosi semplice e funzionale come quello piaggio anzichè fare queste cose così complicate? :mah::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche questo della GIVI, l'ho visto è sembra essere robusto Staffe monorack specifiche per VESPA PX 125-150-200 cod.642F - 38.90EUR : Accessori Moto, Store

Questa sembra fatto bene... Gabri vedendo le foto dell'ultimo Vraduno mi sa che Horus ha questo montato perchè si intravede solo la staffa che esce dal fanale... Tra l'altro ha anche lo stesso bauletto che ho io... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti,quasi sicuramente ha questo,mi sono confuso,non pensavo ne facesse due modelli.

tra l altro io vidi la vespa senza portapacchi,quindi si può levare facilmente,lasciando la staffa sotto al fanale,piuttosto pratico.

 

piccolo ot.

sono a mille,si stanno incastrando un po di cose per permettermi di finire il prototipo del baule in alluminio. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...