Vai al contenuto


Dopo verniciatura nitro px arcobaleno..


drumm77
 Share

Recommended Posts

Sabato ho verniciato con vernice a nitro il mio neo acquisto, una p125x arcobaleno. Oggi sono tornato in garage per rendermi conto del lavoro a vernice asciutta. Non male essendo la prima volta che usavo un compressore, c'e' solo un problema, sopratutto sulla pedana ci sono un sacco di impurità che a livello estetico fanno abbastanza schifo!

Come, se si puo', rimediare senza compromettere il duro(per me) lavoro?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti qualche foto per capire meglio qual è il problema

 

:ciao: Pierluigi

 

Già, senza foro è dura capirlo. Credo comunnque che tu intenda i punti di polvere che sono rimasti sulla vernicie. Non avendo un forno per verniciatura sono praticamente sicuri di finirci sopra! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento non ho la possibilità di inserire foto ma hai azzeccato in pieno!E' tipo pulviscolo imperniato nella vernice!Al tatto ti dà la sensazione di granelli di sabbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seppia ad acqua, con il rischio di trovare il fondo, poi passi via via a grane sempre più fini, poi si lucida a pasta abrasiva.

Altra soluzione, seppiare, fin ad ottenere una superfice liscia, poi riverniciare. Con la nitro non è un problema, devi comunque mascherare le zone che non interessano, devi ovviamente sfumare nei bordi dove c'è la carta, se no ti rimane lo scalino. Poi per uniformare devi sempre usare pasta abrasiva, e comunque la nitro va tirata tutta di pasta abrasiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...