Vai al contenuto


indicatore direzione post. sx


micky25
 Share

Recommended Posts

Da qualche giorno non mi funziona l'indicatore di direzione posteriore sx. Pensando fosse un'anomalia dovuta al fatto che era saltato il contatto elettrico che si introduce nel foro al momento di inserire il cofanetto e chiuderlo l'ho sostituito. Continua a non funzionare. Ho pensato a sostituire la lampadina: niente. :mogli:Sto pensando che pochi giorni prima avevo smontato il coprimanubrio per sistemare il perno dello specchietto sinistro. Ora mi chiedo è possibile che abbia staccato qualche filo all'interno del coprimanubrio? Quando inserisco l'interruttore per l'indicatore di sinistra, lampeggia l'indicatore anteriore sinistro mentre nel quadro comandi lampeggia sia l'indicatore di direzione che quello della luce di posizione. Grazie per l'aiuto.:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi chiedo è possibile che abbia staccato qualche filo all'interno del coprimanubrio?

No non è possibile, perchè non vi sono giunzioni, però il cavo passa proprio sotto il perno dello specchio SX. Nel caso verifica se non hai pizzicato un conduttore.

L'unica connessione con l'impianto elettrico centrale è collocata sotto il nasello, che arriva dal commutatore SX.

 

Poi potrebbe essere il commutatore, come tante altre cose..

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe, potrebbe aver staccato il filo dentro il devio, se magari è un px vecchiotto la saldatura se ne stava andando e smuovendo i fili per il lavoro che ha fatto ha finito per staccarlo

 

io una controllata al deviofrecce la darei

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto le risposte che ti hanno dato coloro che mi hanno preceduto, è capitato anche a me, io non avevo dissaldato nulla ma avevo pizzicato i fili schiacciandoli col coprimanubrio, il risultato era che in prima e seconda marcia la freccia anteriore sx funzionava perfettamente ed in terza e in quarta marcia no, evidentementemente tirando i fili col selettore del cambio non faceva più contatto. Io ho cambiato l'intero devio coi fili già attaccati perchè l'aveva in garage mio cugino ma era possibilissimo ripararlo e anche se fossero le saldature si rifanno tranquillamente con un pò di stagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai pizzicato i fili! Oggi ho aperto il coperchio del manubrio per fare delle foto all'impianto elettrico per studiare il montaggio della parabola alogena, al rimontaggio non funzinava più niente!!!:rabbia: Lo riapro e mi accorgo dopo qualche tentativo vano che avevo schiacciato i fili dell'impianto elettrico con il coprimanubrio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio Francè, era implicito.

 

non deve implicitare, ma esplicitare :risata:

 

bisogna sempre tenere conto che non tutti montano e smontano vespe giornalmente, quindi magari un problema di facile soluzione fa scervellare mezzo forum per poi scoprire che ..... manca la paratia :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà, questo non è un semplice forum di chi smonta e non capisce niente di quello che smonta!!!Tutto ha un senso, anche la piccola vite messa in un posto qualsiasi. Comunque, siete forti:risata1:tutti quanti. In effetti questo pomeriggio ripensando che avevo smontato il coprimanubrio, ho effettivamente toccato con una delle viti il filo che faceva massa alla carrozzeria e non mi faceva accendere la luce di direzione.:mogli: Ho nastrato il tutto e funziona perfettamente. Grazie a tutti quanti. Che forza questo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...