Vai al contenuto



Terremoto


senatore
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

L'abruzzo è colpito in proporzioni enormi. L'Aquila è interessatissima alla tragedia. Chi ha notizie?

La scossa alle 3,32 di questa notte. Molte le strade bloccate tra cui l'autostrada.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 119
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mio fratello studia lì, alla seconda scossa si infilato in macchina ed è scappato, durante la fuga ha visto palazzi letteralmente rasi al suolo, Io per lavoro vivo a Roma ma sono stato svegliato da una lunghissima scossa, su digitale terrestre a Rai news 24 sto vedendo delle immagini che sembrano di guerra, più tardi se ritrovo il numero vorrei provare a sentire Verell o Black baron che son proprio dell'Aquila

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Accidenti, che notizia terribile.

Sto seguendo le notizie in tv.. orrore. E dire che un sismologo l'aveva annunciato.. sbagliando di qualche giorno, ma ci aveva visto giusto. E l'avevano arrestato per procurato allarme :rabbia::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi come va? Qua alla televisone greca le notizie sono allarmanti.

 

Spero che stiate tutti bene voi della zona colpita.

 

Spero sia finita li' e non ci siano altre scosse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena sentito quasi tutti i miei colleghi nella zona....Ad Avezzano tanti danni ma per il momento nessun ferito...All'Aquila e dintorni purtroppo il bilancio è diverso.

Se riesco a sapere qualsosa vi informo.

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita! ho appena appreso la notizia e oltre a fortissimi danni a strutture ed edifici mi hanno detto che ci sono già stati numerosi morti tra cui alcuni bambini! mamma mia.. a tutti i VRisti e non dell'abbruzzo e soprattutto dell'aquila un "tenete duro!"

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:Miiizz, ho visto le foto, impressionanti, ma poi al centro e al sud,e in Friuli sembra che ci stiamo seduti proprio sopra a questi fenomeni che succedono frequenti.

Solidarieta' per i colpiti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ancora imbambolato da quanto successo. Svegliato in piena notte dal sussulto della terra, leggo ora quello che è successo a L'Aquila.

L'azienda dove lavoro ha una succursale lì e sapere che in mezzo a tanti feriti e sfollati ci sono amici e colleghi mi riempie ancor più di angoscia.

Ho chiesto informazioni ad un'amica che abita lì e via sms, lapidaria, mi ha risposto così:

Un disastro.

In questi momenti capiamo quanto siamo piccoli e insignificanti davanti alla forza di madre natura. Qui davanti ai nostri computer cosa possiamo fare?

Come possiamo renderci utili?

Propongo, come piccolo segno di solidarietà e di aiuto per l'emergenza, di recarci al più vicino ospedale o sede AVIS per donare un flacone di sangue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ancora imbambolato da quanto successo. Svegliato in piena notte dal sussulto della terra, leggo ora quello che è successo a L'Aquila.

L'azienda dove lavoro ha una succursale lì e sapere che in mezzo a tanti feriti e sfollati ci sono amici e colleghi mi riempie ancor più di angoscia.

Ho chiesto informazioni ad un'amica che abita lì e via sms, lapidaria, mi ha risposto così:

Un disastro.

In questi momenti capiamo quanto siamo piccoli e insignificanti davanti alla forza di madre natura. Qui davanti ai nostri computer cosa possiamo fare?

Come possiamo renderci utili?

Propongo, come piccolo segno di solidarietà e di aiuto per l'emergenza, di recarci al più vicino ospedale o sede AVIS per donare un flacone di sangue.

 

Hai propio ragione, e da un po che stamani penso se ne vale la pena creare qualcosa con tanto impegno e poi vederselo portare via in pochi minuti?

Ora minimizzo ci sono cose molto più imporatnti (tipo familiari e amici) che uno potrebbe perdere ma tra vespisti mi veniva bene questo esempio. Pensate se le vespe che abbiamo restaurato con tanta cura venisero irreparabilmente danneggiate dal crollo del soffitto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Mio fratello studia lì, alla seconda scossa si infilato in macchina ed è scappato, durante la fuga ha visto palazzi letteralmente rasi al suolo, Io per lavoro vivo a Roma ma sono stato svegliato da una lunghissima scossa, su digitale terrestre a Rai news 24 sto vedendo delle immagini che sembrano di guerra, più tardi se ritrovo il numero vorrei provare a sentire Verell o Black baron che son proprio dell'Aquila

Sei riuscito a contattare Black Baron e Verell?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il terremoto è sempre una sciagura che ti prende quando meno te lo aspetti e nei tuoi baluardi più intimi. Il sentire o pensare solo che la casa ti possa crollare in testa lede la tua più grande convinzione del senso di protezione che le mura domestiche ti garantiscono normalmente.

 

Io dico solo che nel vedere le immagini mi è tornato in mente il 23 settembre del 1980. E un brivido mi ha percorso la schiena.

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, qui a Pescara tutto bene ma continuano ad arrivare notizie sconcertanti dall'Aquilano, epicentro del forte sisma. Pare che al momento le vittime siano oltre 50... senza parole. Interi paesi devastati, come San Pio delle Camere o Paganica.

Io ho diversi colleghi di una filiale dell'azienda all'Aquila, ma finora nessuna notizia diretta. 50mila gli sfollati. Le autorità stanno arrivando da Roma, compreso il Premier.

La Protezione civile ha allestito diversi campi di primo soccorso, di cui uno allo stadio dell'Aquila.

 

Sarebbe confortante ricevere buone nuove dai VRisti aquilani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un collega che ha il fratello a L'Aquila ho saputo che è stato svegliato dai calcinacci che gli cadevano addosso. Il papà ad Avezzano ha visto il suo TV color che ha "passeggiato" sulla scrivania ed è caduto per terra....E le scosse continuano!!!! (Hanno calcolato 100 scosse dalla prima).

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sentire o pensare solo che la casa ti possa crollare in testa lede la tua più grande convinzione del senso di protezione che le mura domestiche ti garantiscono normalmente.

 

 

:ciao:

 

 

Verissimo....

Non si può rimanere indifferenti davanti a sciagure simili, non si può far altro che immedesimarsi nelle povere vittime alle quali và tutta la solidarietà possibile...

 

Pensare che una casa intera, mobili, macchina e tutto quello costruito in una vita possa scomparire per sempre in pochi secondi ci fà sentire piccoli e insignificanti :cry:

 

Un' immagine che mi ha scioccato profondamente è andata in onda pochi istanti fà al TG2... un portone di un palazzo con tanto di numero civico e cartello divieto di sosta, con tutta la facciata davanti sdraiato quasi completamente in orizzontale :nono:

 

Quell' istantanea ti fà capire che di fronte a tanta potenza non puoi fare assolutamente nulla se non sperare...

 

 

Ancora solidarietà a tutti i coinvolti... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...