Vai al contenuto


Come fare per trasportare una Vespa dal Sud su al Nord(e)?


Pinocchio11
 Share

Recommended Posts

Ciao, ho una gatta da pelare, dovrei trasportare una vespa da Napoli a Parma, come posso fare?

Ho provato con vari spedizionieri ma mi dicono che è roba che si rovina e non vogliono portarla. :boh:

Chi la potrebbe portare vuole circa 200 euro, ed io vorrei spendere qualcosina in meno se possibile.

Essendo poi appena acquistata non ne conosco l'affidabilità e mettermi alla guida per 700 Km :vespone:

non è proprio il massimo della vita. Chi mi può consigliare avendo fatto esperienza simile? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mi chiedo cosa c'entri questo tuo problema con il forum "Pratiche".

Sposto in Off Topics.

Dubito che tu riesca a trovare chi possa trasportartela da Napoli a Parma per meno di quanto hai trovato.

L'alternativa, è quella di andare a prenderla in auto.

Che vespa è e che auto hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio, purtroppo non so come si sposta la richiesta. Per l'auto spenderei di più che con lo spedizioniere, 100 autostrada A/R, 120 benzina, non risparmio, anzi.

Purtroppo in treno non le prendono più. Grazie lo stesso, mi secca guidare per tutti quei Km.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La discussione, l'ho già spostata io.

Ti ho suggerito l'auto, non certo per risparmiare, ma perchè sicuramente tu tratteresti la tua vespa meglio di qualunque spedizioniere.

Parma Napoli, sono 700 km scarsi. Puoi tranquillamente fare andata e ritorno senza soste, ma se ti scoccia, trovi un B. & B. e riparti il giorno dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho una gatta da pelare, dovrei trasportare una vespa da Napoli a Parma, come posso fare?

Ho provato con vari spedizionieri ma mi dicono che è roba che si rovina e non vogliono portarla. :boh:

Chi la potrebbe portare vuole circa 200 euro, ed io vorrei spendere qualcosina in meno se possi

Essendo poi appena acquistata non ne conosco l'affidabilità e mettermi alla guida per 700 Km :vespone:

non è proprio il massimo della vita. Chi mi può consigliare avendo fatto esperienza simile? :mah:

 

In assenza di amici che facciano per lavoro quella tratta automobilistica, le alternative sono tre:

1) ti fai prestare il furgone e vai personalmente a prendere la vespa per i validi motivi già espressi dal buon "Senatore" (nessuna la tratterebbe meglio di te);

2) il furgone lo affitti (come feci io anni fa);

3) ci sono corrieri che per 200 euro ingabbiano la vespa e la spediscono a casa (o vicino), ed è il metodo più economico dei tre (ma un ultimo sforzo puoi farlo...dai)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Io ho fatto trasportare una vespa dalla Sicilia fino alla provincia di Trento circa 1500 Km, pagato circa 150 €,tramite un sito dove gestiscono delle spedizioni con tragitti già prestabiliti.

Per tale tragitto i corrieri comuni viaggiavano circa sui 400€

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai all' ortomercato di Napoli (meglio al mattino presto) rompi le scatole a tutti i camionisti che ci sono, chiedi se a qualcuno avanza un po' di spazio (ti posso garantire ne ne avanza) e passa per Parma (o nelle vicinanze) gli proponi quanto sei disposto a dargli e fai il viaggio con lui (meglio non fidarsi a lasciargliela) e gli offri il pranzo.

Sono sicuro che qualcuno lo trovi e lo fai pure felice.

 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quest'estate ho avuto l'occasione di prendere in sicilia una vespa ed un bmw, per la vespa (avendo una station) ho risolto caricandola in macchina, per il 1100GS (un astronave al confronto) ho trovato un camionista a "tempo perso" che me lo ha consegnato a Torino dopo un mese e mezzo circa per 150 €.

Comunque ci sono dei siti dove (se non hai fretta) inserisci la richiesta e aspetti che qualche camionista si faccia vivo (150/170€) o corrieri come TNT o SDA che in base al periodo sei intorno ai 170/200€ (viaggio in gabbia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Praticamente immetti la tratta e altre informazioni (consegna in città, zona industriale, al piano, con muletto o senza, etc.).

Gli autotrasportatori che aderiscono fanno offerta, senza che però tu possa vederne i contatti.

Nel momento in cui accetti il preventivo paghi una quota (che va ai gestori del sito come commissione) e ti vengono comunicati i contatti del trasportatore.

C'è il sistema di feedback, quindi ti aiuta nella scelta.

 

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi si è accesa la lampadina: ho chiesto in prestito il mezzo a mio cognato che ha un Kango, cosi sono andato io a prenderla. E' la misura giusta perchè sono avanzati giusti 5 cm avanti e 5 indietro dove ho messo molta imbottitura per eventuali frenate con il mezzo. Legata con cinghie al collo dello sterzo non si è mossa di un centimetro. Cuscinoni di divani vecchi di fianco per sicurezza ma non sono serviti. Viaggio perfetto. Grazie a tutti per i suggerimenti che serviranno anche ad altri in difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene l'importante che hai risolto :ok::ciao:

Mi si è accesa la lampadina: ho chiesto in prestito il mezzo a mio cognato che ha un Kango, cosi sono andato io a prenderla. E' la misura giusta perchè sono avanzati giusti 5 cm avanti e 5 indietro dove ho messo molta imbottitura per eventuali frenate con il mezzo. Legata con cinghie al collo dello sterzo non si è mossa di un centimetro. Cuscinoni di divani vecchi di fianco per sicurezza ma non sono serviti. Viaggio perfetto. Grazie a tutti per i suggerimenti che serviranno anche ad altri in difficoltà.
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...