Vai al contenuto


Problema carburazione vespa V


jonnymagia
 Share

Recommended Posts

Salve, volevo riportare il mio problema per vedere di trovare una soluzione (non essendo tanto esperto). Ho una vespa V (del 91, la 3 marce automatica per intenderci) tutta originale compreso il gt. Monta un carburatore 16/12 con getto MAX 58 e MIN 50. Cercando di carburarla non riesco a trovare un punto di equilibrio, o il minimo è troppo alto, oppure muore. Inoltre ogni volta che mi trovo in terza e rilascio l'acceleratore, riprendendolo, fa lo stesso rumore di come se partissi da freddo con dei vuoti. E' un problema di getti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, volevo riportare il mio problema per vedere di trovare una soluzione (non essendo tanto esperto). Ho una vespa V (del 91, la 3 marce automatica per intenderci) tutta originale compreso il gt. Monta un carburatore 16/12 con getto MAX 58 e MIN 50. Cercando di carburarla non riesco a trovare un punto di equilibrio, o il minimo è troppo alto, oppure muore. Inoltre ogni volta che mi trovo in terza e rilascio l'acceleratore, riprendendolo, fa lo stesso rumore di come se partissi da freddo con dei vuoti. E' un problema di getti?

 

è un problema venuto dal nulla, così di punto in bianco, oppure a seguito di qualche lavoro fatto sulla vespa?

il getto da 50 che dici (dentro la vaschetta del carburatore) non è il getto del minimo - è lo starter

il getto del minimo è quello dorato avvitato esternamente nel corpo del carburatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo provare. Non la cambio da un po'.

 

prima di muovere altro, cambia la candela. Scusa se chiedo ma quando dici " ho provato a carburarla....." ... che viti hai mosso? Quella con la molla, posta sopra il bilanciere della ghigliottina? Quella laterale con molla e galletto bianco (mi sembra che nel tuo carburatore sia così)? Entrambe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato la candela (che è una NGK B6HS) dopo circa un mesetto che non la controllavo e come al solito è nera, secca e incrostata (vedi foto allegate). Non sono mai riuscito ad avere una candela perfetta. E si che la miscela sono sicuro di farla giusta, inoltre non ho mai grippato e la vespa non fa fumo. Nell'alloggiamento della candela trovo sempre dei residui di miscela. Ho notato anche che la vespa ultimamente consuma di più di quello che consumavo mesi fa.

 

 

 

IMG_20150713_183602.jpg

IMG_20150713_183534.jpg

IMG_20150713_183543.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato la candela (che è una NGK B6HS) dopo circa un mesetto che non la controllavo e come al solito è nera, secca e incrostata (vedi foto allegate). Non sono mai riuscito ad avere una candela perfetta. E si che la miscela sono sicuro di farla giusta, inoltre non ho mai grippato e la vespa non fa fumo. Nell'alloggiamento della candela trovo sempre dei residui di miscela. Ho notato anche che la vespa ultimamente consuma di più di quello che consumavo mesi fa.

 

 

[ATTACH=CONFIG]154756[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]154757[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]154758[/ATTACH]

 

 

Tu che la vedi bene, come ti sembra rispetto a queste?

Quanti km ha questa candela?

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Candela_di_accensione

 

http://www.motoclub-tingavert.it/a329s.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, fatto

Ragazzi io pure ho lo stesso problema , ovvero se lascio la vespa al minimo per 4/5 min regge dopo di che si affoga e muore, per farla ripartire devo per forza spingerla, inoltre Anke quando cammino la vespa "singhiozza"(soprattutto in 3 e alla'innesto della 4).

Attualmente ho come candela una ngk bs9hs ( ho messo questa cosi fredda perché con la grado 7 ngk e la Champions l82c la vespa si surriscaldava e se la spegnevo non ripartiva subito, dovevo aspettare Ke si raffredasse il motore).

Secondo voi cosa può essere?

Ho una 50 special 4m completamente originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io pure ho lo stesso problema , ovvero se lascio la vespa al minimo per 4/5 min regge dopo di che si affoga e muore, per farla ripartire devo per forza spingerla, inoltre Anke quando cammino la vespa "singhiozza"(soprattutto in 3 e alla'innesto della 4).

Attualmente ho come candela una ngk bs9hs ( ho messo questa cosi fredda perché con la grado 7 ngk e la Champions l82c la vespa si surriscaldava e se la spegnevo non ripartiva subito, dovevo aspettare Ke si raffredasse il motore).

Secondo voi cosa può essere?

Ho una 50 special 4m completamente originale

 

candela sbagliata.

per un 50 originale e ben messo a punto la sua candela è la B6 NGK o la L86C Champion - se hai accensione a puntine di consiglio la Champion

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...