Vai al contenuto


Prima vespa cercasi! P125X o VNB6T


giurup
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

sono un 31enne di Ancona e sto cercando di acquistare la mia prima vespa! Sono un completo neofita e senza molta esperienza di restauro...diciamo che da poco mi sono avvicinato al mondo vespa e sto cominciando a conoscerne i tanti aspetti.

Sto cercando da circa un mese un 125 da utilizzare principalmente con mia moglie per tragitti brevi, 25-40 km al massimo diciamo, più cha altro per tempo libero. Ne ho visionate tante nei dintorni della mia regione e ora sono indeciso tra due modelli molto diversi da loro ma che mi piacciono entrambe (per motivi diversi :-)).

Il primo è un p125x del 1979, vi posto alcune foto:

WP_20150529_012.jpg

 

La sella non sembra originale e ok, la vernice sembra ritoccata, i documenti sono in ordine (forse manca foglio complementare), non è a registro storico ma sembra ben tenuta. Andrebbe revisionata. Il proprietario chiede 1500€

La seconda è una VNB6T del 1964/5:

 

WP_20150602_015.jpg

Anche qui la sella non sembra originale, il serbatoio è arrugginito internamente ed il motore come potete vedere è molto "grasso". La carrozzeria ha qualche botta ma non sembra messa malissimo. I documenti sono ok ma la targa sarebbe da rifare nuova. Il proprietario chiede 1900 euro trattabili

Mentre con la prima potrei prendere accendere il motore ed andare, la seconda avrebbe ovviamente bisogno di qualche restaurata però della seconda mi piace molto esteticamente...

Volevo chiedervi:

1) Quale sarebbe un prezzo "onesto" per ciascuna delle due? Vi sembrano quotazioni giuste o troppo alte? Quanto potrei chiedere?

2) Quanto potrebbe costare rimettere in marcia la vnb?

3) Quale mi consigliereste di acquistare considerando un pò tutto?

 

Grazie a tutti in anticipo, un saluto!

WP_20150529_001.jpg

WP_20150529_007.jpg

WP_20150602_010bis.jpg

WP_20150602_009bis.jpg

WP_20150602_007bis.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai di px 1979. Bella, robusta ed affidabile: la prima vespa ideale.

La quotazione è media, al massimo cerca di scendere a 1400.

 

Quoto, come prima vespa è l'ideale, anche visto l'utilizzo che ne vuoi fare con passeggero, le ruote da 10" della px danno un po' più di sicurezza.

Quella delle foto è in condizioni buone così a vista, la meccanica la devi valutare provandola e facendo attenzione a rumori anomali.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie a tutti!!! Messaggio chiaro. Cercherò di abbassare il possibile il prezzo della px allora ;-)...per curiosità personale la VNB6 è sopravvalutata a 1900 in quelle condizioni?

Modificato da giurup
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Purtroppo il proprietario della px ci ha ripensato e non vende più (sic!)...sto cercando altre px ma nel frattempo che mi dite della vnb6 di cui vi ho postato le foto? Quanto la quotereste?che ve ne pare?

Modificato da giurup
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Perchè hai detto che la targa della VNB sarebbe da rifare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i suggerimenti!senatore,la targa sarebbe da rifare perché il venditore è di san marino ed e impossibile mantenere la vecchia targa purtroppo...vi farò sapere come andrà a finire allora!speriamo di concludere stavolta!

Modificato da giurup
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie a tutti per i suggerimenti!senatore,la targa sarebbe da rifare perché il venditore è di san marino ed e impossibile mantenere la vecchia targa purtroppo...vi farò sapere come andrà a finire allora!speriamo di concludere stavolta!

Ah ecco. Credevo che fosse da rifare perchè rotta o altro.

Eh sì, in questo caso non è possibile mantenerla.

Peccato però, perchè quella targa ha un fascino...............

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Magari non buttarla ma se un giorno la vorrai tenere ferma da sfoggiare gli monti la sua originale

Credo che la targa vada restituita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Non basta solamente cancellarla tipo quando viene smarrita?

Può darsi, chi lo sa?

Comunque, questo implica dichiarare il falso e, penso, farlo ufficialmente in una denunzia di smarrimento da farsi ai Carabinieri o alla Polizia e da allegare alle autorità competenti ove si sarebbe dovuta consegnare la targa ed i documenti. Pensa un attimo cosa potrebbe accadere se il diavolo ci mettesse la coda, ed avviene più sovente di quanto uno possa immaginare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che per tenere la targa andrebbe fatta denuncia di smarrimento "fittizio" accollandosi i rischi correlati (furto,usi illeciti ecc...).sinceramenre anche se mi spiace consegnero la targa e libretto originale a s marino reimmatricolando in italia con nuova targa seguendo la legge.

Cio detto il proprietario non scende sotto i 1800 e non so che fare,aiuto! Numero di telaio e codice motore corrispondono e sono corretti per modello ed epoca. si e accesa al primo colpo tra laltro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi la vnb6 senza indugio! É una vespa molto più rara e preziosa della PX!! Il prezzo é ottimo io ho pagato 2000€ il px 150 del 1982!

 

Anche io vado spesso ad Ancona (ci studio). Non fartela sfuggire!

 

 

senza dubbio meglio un "vespone" anni 60 come eleganza e tutto..secondo me sono le vespe tonde le più belle

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...