Vai al contenuto


montaggio ingranaggi del cambio .


corona
 Share

Recommended Posts

ciao raga ho una px senza freno a disco, finalmente abbiamo riuscito a montare il gruppo parastrappi, ora siamo arrivati al montaggio degli ingranaggi del cambio, ma come al solito nn abbiamo segnato i versi di uscita dall'asse. volevo sapere in che verso devono andare , perchè ogni ingranaggio ha da un lato una sporgenza e dall'altro un'incavo, se potete mandare qualche foto, giusto per nn fare erroracci grazie ancoraun saluto ìcome sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi aiutarti, usando come riferimento l'albero primario. Fai in modo che tutti e 4 gli ingranaggi risultino perfettamente allineati ad esso. Poi per il verso della 4^ e dalla 1^ non puoi sbagliarti, perchè hanno un'unico verso in cui la crociera si inserisce, mentre la seconda e la terza sono ad innesto bivalente.

Link al commento
Condividi su altri siti

we anto ricapitolando io monto prima l'asse nel cuscinettto, dopo di che inserisco gli ingranagg... Tra di loro devono avere lo stesso spazio per tutti e quattro, oppure qualcudo dista un po in più rispetto all'altro ? ( bivalente in querto caso che vuol dire che come le metto metto vanno bene uguale?... we grazie anto anche per la risp precedente un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

we anto ricapitolando io monto prima l'asse nel cuscinettto, dopo di che inserisco gli ingranagg... Tra di loro devono avere lo stesso spazio per tutti e quattro, oppure qualcudo dista un po in più rispetto all'altro ? ( bivalente in querto caso che vuol dire che come le metto metto vanno bene uguale?... we grazie anto anche per la risp precedente un saluto

 

Sarebbe meglio farlo con i due alberi in mano, primario e secondario, ma non è impossibile farlo anche con promario montato.

La distanza degli ingranaggi si differenzia solo tra la prima ed il folle e la seconda.

Ti posso garantire che se osservi bene è molto intuitivo l'orientamento. Poi la prova del nove è il seger ed il rasamento,l'unico nel cambio vespa, se vi rimanesse troppo gioco allora devi ricontrollare se invece si blocca correttamente puoi avvicinare l'albero al primario e verificare che i denti degli ingranaggi combacino perfattamente, nessuno deve sbordare.

Link al commento
Condividi su altri siti

se guardi sull'albero del cambio noti dei segni dati dalla rotazione degli ingranaggi, se li hai montati correttamente ogni segno "lucido" corrisponde ad un ingranaggio lo puoi notare illuminando per bene il pezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...