Vai al contenuto


px 125 my a 150 più megadella 1.2v


coost
 Share

Recommended Posts

Ciao , possiedo un px 125 my del 2007 questa estate é arrivato alla soglia dei 30000 .. volevo apportare la seguente modifica : montare gt 150 Piaggio e come marmitta la megadella 1.2v .. c'è qualcuno che ha privato questa configurazione? Grazie ..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Se cambi il gt perché non monti un 177? Non hai mai guidato un 150? Se non ci fosse la scritta 150 non noti quasi la differenza. Non ne vale la pena . 177 p e p e Megadella si che ne vale la pena. Considerazione personale.

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cambi il gt perché non monti un 177? Non hai mai guidato un 150? Se non ci fosse la scritta 150 non noti quasi la differenza. Non ne vale la pena . 177 p e p e Megadella si che ne vale la pena. Considerazione personale.

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

Quoto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cambi il gt perché non monti un 177? Non hai mai guidato un 150? Se non ci fosse la scritta 150 non noti quasi la differenza. Non ne vale la pena . 177 p e p e Megadella si che ne vale la pena. Considerazione personale.

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quoto alla grande.

DR 177,ricarburazione e pignone da 22 denti,con lo scarico che preferisci.

Macini tanti Km senza problemi e con un bel pò di brio in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto lo step da 125 a 150 testa abbassata e megadella 1.5; dopo qualche giorno hi iniziato a prendere i pezzi per la modifica seria di tutto con il malossi.

Quoto gli altri su Dr e aggiungo una bella testa di un polini.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma... insomma... il 150 qualcosa più del 125 la ha... la megadella è meglio della padella originale.... un puntale da 102 al getto del max e il suo perché in vero lo ha questa leggera maggiorazione!!!

 

Io invece seppur ami il DR per la sua facilità, questo 150 lo trovo giusto....

 

se...

 

se non ti aspetti i miracoli e vuoi solo una vespa appena più brillante, se invece vuoi la spinta giusta, allora il DR, basterà per i primi sei mesi, poi servirà un albero, un pignone e poi il 200 poi il 225, aspettando che esca sto benedetto 240....

 

il 150 è un ottimo inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao poeta stavolta non mi trovi d'accordo. Il 150 ha 1 cv in più alla ruota scarso con un pignone più lungo. Non si sente praticamente differenza se non nei consumi e in qualche salita quando sei in due. Col 177 invece anche p e p e tutto un altro mezzo

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , possiedo un px 125 my del 2007 questa estate é arrivato alla soglia dei 30000 .. volevo apportare la seguente modifica : montare gt 150 Piaggio e come marmitta la megadella 1.2v .. c'è qualcuno che ha privato questa configurazione? Grazie ..

Molto francamente non condivido questa scelta.

Anche se con pochi soldi la puoi attuare....

Monta un 177, Polini, Pinasco, quello che preferisci evitando il DR, è rumoroso e poco performante, inoltre consuma parecchio rispetto alla concorrenza.

Non credere ai miracoli se vuoi ottimizzare investimento e risultato 177 di qualità e pignone da 23 denti DRT

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto francamente non condivido questa scelta.

Anche se con pochi soldi la puoi attuare....

Monta un 177, Polini, Pinasco, quello che preferisci evitando il DR, è rumoroso e poco performante, inoltre consuma parecchio rispetto alla concorrenza.

Non credere ai miracoli se vuoi ottimizzare investimento e risultato 177 di qualità e pignone da 23 denti DRT

 

Quoto . Metti un polini gli fai dare una lappatina in rettifica leggera leggera . Lo monti p e p metti un pignone 23 drt che con la quarta corta del 125 dovresti tirare tra nquillamente e hai tutta un altra vespa solo montando un cilindro un pignone e una marmitta

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai solo attento che se la vespa del 2007 è come la mia ti troverai i travasi del carter che fanno veramente pietà. spero di no, magari era solo la mia, ma quando apri verifica bene che non abbia sbavature. quando ho aperto il mio 150 sono rimasto sconvolto e ho deciso di rivedere tutto altrimenti non ne sarei mai stato soddisfatto. erano tutto il contrario della fluidodinamica e perciò la vespa faticava a prendere giri e non aveva praticamente coppia.

magari prima apri il motore prima di comprare quello nuovo così verifichi la situazione e se è tutto a posto vai di p&p

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto . Metti un polini gli fai dare una lappatina in rettifica leggera leggera . Lo monti p e p metti un pignone 23 drt che con la quarta corta del 125 dovresti tirare tra nquillamente e hai tutta un altra vespa solo montando un cilindro un pignone e una marmitta

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

pure sul polini la lappatina?!? non era il pinasco ghisa quello?

 

io il polini l'ho misurato bene e non mi dava l'idea di essere 'tirato' di gioco d'accoppiamento...

Modificato da carloee
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ultimi polini ho notato che sono strettini di tolleranza. La cosa corretta sarebbe misurare il gioco e regolarsi ma mettendo un p e p ignorante una lappatina gratuita in rettifica e via.

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ultimi polini ho notato che sono strettini di tolleranza. La cosa corretta sarebbe misurare il gioco e regolarsi ma mettendo un p e p ignorante una lappatina gratuita in rettifica e via.

 

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Confermo non TOLLERANO errori di messa a punto....:crazy:

Il gioco di montaggio è rimasto invariato invece.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

i polini nuovi sono come i vecchi, sono stretti??? No giusti e se grippano grippano di surriscaldamento di miscela a minchia e di travaso non raccordato, se seguite almeno le istruzioni del kit e fate travasi ed albero ed un minimo di normale rodaggio NON GRIPPA!

 

Ovvio che se lo lappate è meno sollecitato a grippare, ma è solo un escamotage per un montaggio P&P che continuo a ritenere inopportuno con il POLINI 177!!!

 

Meglio allora il DR, vero, ma "coost" non ha detto:

 

voglio aumentare le prestazioni del mio stanco Px..

 

ma piuttosto ha solo chiesto come andrebbe con il 150 nuovo e la marma migliore... e la risposta semplice e sincera è che và bene! Avrà poi come dite solo 1cv in più? Non credo, il suo 30.000 stimati e pure catalitico, insomma leggendo è una MY del 2007 euro due con disco...

 

montando la megadella e il cilindro 150 scatalizzerebbe la sua 125 catalitica (immagino 30.000 km fatti con il catalizzatore come hanno ridotto marma e cilindro poi!), il che gli apporterebbe non solo 1Cv a mio dire ma minimo 2/3 Cv con una erogazione migliore temperature di esercizio più miti e alla manopola la differenza la sente eccome!!! Sono infatti 2-3 cv su 10 e non su 100!!!

 

Poi il 150 My con megadella scatalizzato, per chi lo conosce davvero, è capace al suo meglio dei 110 di strumento... per certo se tutto ben montato e ben messo a puntino, da quel che leggo su queste pagine poco ci manca che andrebbe più forte di tanti polini e dr che girano sul forum!!!!

 

Le mie risposte non sono a mio gusto... ma in linea con le domande... il nostro amico vuole solo qualcosa in più, una vespa che vada meglio e non veloce o potente....

 

la My 150 scatalizzata è ben altro paio di maniche che non una My 125 catalizzata, e dunque ecco la ragione della mia risposta...

 

Si , si può fare ed andrà non bene ma benone!

 

Che poi il Dr vada di più è vero, ma serve anche il pignone almeno da 21, serve la pompa di benzina al seguito, ed un po' di sopportazione per il minimo sempre rumoroso... che poi il POLINI (ben montato però travasi ed albero) sia ben altra storia, pure è verissimo e ben lo sappiamo ma devi aprire ed investire i soldini veri...

 

Fosse la mia DR.... ed è quel che ho fatto sulla PX identica del 2006... con il 150 però... scatalizzata... non era poi male però.

Link al commento
Condividi su altri siti

i polini nuovi sono come i vecchi, sono stretti??? No giusti e se grippano grippano di surriscaldamento di miscela a minchia e di travaso non raccordato, se seguite almeno le istruzioni del kit e fate travasi ed albero ed un minimo di normale rodaggio NON GRIPPA!

 

Ovvio che se lo lappate è meno sollecitato a grippare, ma è solo un escamotage per un montaggio P&P che continuo a ritenere inopportuno con il POLINI 177!!!

 

Meglio allora il DR, vero, ma "coost" non ha detto:

 

voglio aumentare le prestazioni del mio stanco Px..

 

ma piuttosto ha solo chiesto come andrebbe con il 150 nuovo e la marma migliore... e la risposta semplice e sincera è che và bene! Avrà poi come dite solo 1cv in più? Non credo, il suo 30.000 stimati e pure catalitico, insomma leggendo è una MY del 2007 euro due con disco...

 

montando la megadella e il cilindro 150 scatalizzerebbe la sua 125 catalitica (immagino 30.000 km fatti con il catalizzatore come hanno ridotto marma e cilindro poi!), il che gli apporterebbe non solo 1Cv a mio dire ma minimo 2/3 Cv con una erogazione migliore temperature di esercizio più miti e alla manopola la differenza la sente eccome!!! Sono infatti 2-3 cv su 10 e non su 100!!!

 

Poi il 150 My con megadella scatalizzato, per chi lo conosce davvero, è capace al suo meglio dei 110 di strumento... per certo se tutto ben montato e ben messo a puntino, da quel che leggo su queste pagine poco ci manca che andrebbe più forte di tanti polini e dr che girano sul forum!!!!

 

Le mie risposte non sono a mio gusto... ma in linea con le domande... il nostro amico vuole solo qualcosa in più, una vespa che vada meglio e non veloce o potente....

 

la My 150 scatalizzata è ben altro paio di maniche che non una My 125 catalizzata, e dunque ecco la ragione della mia risposta...

 

Si , si può fare ed andrà non bene ma benone!

 

Che poi il Dr vada di più è vero, ma serve anche il pignone almeno da 21, serve la pompa di benzina al seguito, ed un po' di sopportazione per il minimo sempre rumoroso... che poi il POLINI (ben montato però travasi ed albero) sia ben altra storia, pure è verissimo e ben lo sappiamo ma devi aprire ed investire i soldini veri...

 

Fosse la mia DR.... ed è quel che ho fatto sulla PX identica del 2006... con il 150 però... scatalizzata... non era poi male però.

 

Poeta quanto spende a fare un 150 e quanto spenderebbe a fare un 177 Polini?

Secondo te il gioco vale la candela considera che si deve comprare tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

costa l'originale i 40 euro in più che costerebbe il pignone da 22 per il DR, quindi alla fine il costo è identico...

 

ma.... eppure è strano perché ad ogni modo ognuno ha detto una cosa saggia ma siamo su punti di vista differenti, ma i forum esistono per questo,.... dicevo, ma...

 

il 150 originale sposa meglio il pignone da 20 e una bella megadella , nel senso che è vero i carter della MY sono un suicidio da raccordare per come dice giustamente Lucky, quindi il POLINI (e quello si che se fai tutto ti spenna e sono 800 cucuzze di pezzi!!!), il DR costa meno o poco meno (+ pignone) quindi ci stà pure quel che dice Pistone grippato, ma il punto è che soprattutto la sezione ammissione scatola carburo carter è sui nuovi modelli scandalosa ed anche con il più banale DR per farla andare bene servirebbe una raccordatina sindacale perlomeno, cosa facile per noi, ma non per tutti....

 

Se Pistone mi chiedeva la stessa cosa di Coost avrebbe avuto risposte diverse, perché sonod ue persone diverse, con interessi diversi, esperienza diversa!!!

 

per COOST il cilindro giusto è il 150 Piaggio abbinato a megadella 1.2....

 

per Pistone probabile il miglior polini o chi più ne ha più ne metta....

 

io mi accontento del DR, và divino il mio, ma che sia un vero P&P come sempre affermo, in vero lo sappiamo tutti che è una mezza bugia!

 

UNICUIQUE SUUM, o SUUM CUIQUE TRIBUERE, ciascuno ha il suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

costa l'originale i 40 euro in più che costerebbe il pignone da 22 per il DR, quindi alla fine il costo è identico...

 

ma.... eppure è strano perché ad ogni modo ognuno ha detto una cosa saggia ma siamo su punti di vista differenti, ma i forum esistono per questo,.... dicevo, ma...

 

il 150 originale sposa meglio il pignone da 20 e una bella megadella , nel senso che è vero i carter della MY sono un suicidio da raccordare per come dice giustamente Lucky, quindi il POLINI (e quello si che se fai tutto ti spenna e sono 800 cucuzze di pezzi!!!), il DR costa meno o poco meno (+ pignone) quindi ci stà pure quel che dice Pistone grippato, ma il punto è che soprattutto la sezione ammissione scatola carburo carter è sui nuovi modelli scandalosa ed anche con il più banale DR per farla andare bene servirebbe una raccordatina sindacale perlomeno, cosa facile per noi, ma non per tutti....

 

Se Pistone mi chiedeva la stessa cosa di Coost avrebbe avuto risposte diverse, perché sonod ue persone diverse, con interessi diversi, esperienza diversa!!!

 

per COOST il cilindro giusto è il 150 Piaggio abbinato a megadella 1.2....

 

per Pistone probabile il miglior polini o chi più ne ha più ne metta....

 

io mi accontento del DR, và divino il mio, ma che sia un vero P&P come sempre affermo, in vero lo sappiamo tutti che è una mezza bugia!

 

UNICUIQUE SUUM, o SUUM CUIQUE TRIBUERE, ciascuno ha il suo.

 

Invece di tergiversare su pignoni e marmitte, quantifica la tua trasformazione

 

Un Polini costa circa 160 euro, un pignone da 23 circa 30, un getto del massimo da 110 e una padella nuova no lo so nemmeno, comunque se vuoi che tiri sotto la padella Piaggio ORIGINALE è la migliore, poi se non allunga se non prende tutti i giri che prenderebbe con una padella modificata poco importava....con meno di 250 euro si fa la vespa che soddisfa tutte le sue esigenza rimanendo nell'anonimat più tutae e senza senti urlar il motore che con il pignone da 20 denti non potrebbe comportarsi diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con pistone.io ho un polini e pignone 23 drt e mi trovo molto bene.ho avuto anche il dr e va di meno montato plug and play senza raccordi.il polini lo devi solo saper carburare (piu sul grasso) poi ci vai dove vuoi come il dr.te lo dice uno che aveva il pinasco alluminio sotto e ha voluto rimettere il polini per imparare anche a far andare un cilindro un po piu spinto e prendersi qualche soddisfazione personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma... il nostro amico ha una mY del 2007, e quindi il Polini o lo monta P&P (cosa che ripeto sconsiglio) o meglio lasciar perdere... poi sinceramente il padellino originale con il POLINI non ce lo vedo poprio... e comunque dovrebbe comprarlo che ha al momento la marma catalitica...

 

ripeto per questo ragazzo vedo benissimo 150 piaggio e megadella... come da suo desiderio... il polini potrebbe creargli più noie che altro con il 20-20 originale senza né travasi né albero e padella originale o simili... andrebbe per certo ad arricchire la schiera di quelli che dicono che i POLINI grippano facili...

 

Oggi 150cc domani DR, dopodomani POLINI con tutte le lavorazioni del caso, ma solo se il 150 non ti soddisfa Ceed!!! E sono certo che ti soddisferà, non è questione di costi... dipende da come si usa e cosa si vuole... la benzina poi costa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poeta un polini pe p col pignone da 23 non consuma affatto. Certo non fa i 40 a lt del 125 ma non consuma tanto e comunque molto meno del dr. Sono d'accordo con pistone. Io col polini p e p e una Megadella mi sono trovato benissimo. E' un elaborazione economica e che rende. Personalmente metterei una bella guarnizione sulla testa in più una bella lappatina leggera leggera e vedi che anche p e p ci fai tanta strada

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

DEvo credervi sulla parola... non avendo MAI avuto un POLINI P&P... quindi Ceed... valuta anche la loro proposta.... hanno valide argomentazioni.... poi certo un polini qualcosa di più di un 57mm Piaggio lo ha per certo!

 

A te scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...