Vai al contenuto


sostituzione accensione Cinese PX 2013


Fabiofratello
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

mio PX 125 del 2013 montato Polini 177 lavorato/si24/SIP road/pignone 22 murava di brutto in 1/2/3...per dire, si fermava prima dei 60 km/h in seconda.

 

in quarta il problema non esisteva, e la vmax era di cerca 120 (di tachimetro) : prima ho pensato alla carburazione, senza risultati doppo tante prove.

poi ho pensato alla marmita : quindi ho ordinato una Megadella V4T, che in teoria da un po piu giri che la SIP : niente da fare...

 

Poi, parlando con Mega, mi ha detto che l'accensione cinese non oltrepassava un certo numero di giri : quindi l'ho sostituita con una "vecchia" Ducati (bobina/statore/volano)

 

Risultato : una bomba !! adesso la seconda ragiunge 70 km/h

 

Per quello che riguarda la Megadella, oggi ho guadagnato circa 10km/h di Vmax (circa 130) perdando un pochino in basso rispetto alla sip.

 

quindi grazie a Mega per la dritta e per la sua marmita

 

sperando che la mia esperienza aiutasse cualcuno

 

Mandi

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti avevo già letto che molti preparatori quando hanno davanti un px 2011 in poi, la prima cosa che fanno prendono lo statore e lo buttano nel secchio del "ferro" :mrgreen:

grazie per la segnalazione

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

no la sei poli small è una ottima accensione e tira gli 8000 come nulla.... .... ,ma dico con la CEV a 30 euro che bisogno c'era di montare una cineseria???

 

Io le rimuovo anche quando scatalizzo....

 

Indiani.... selvaggi!

 

130.... con travasi raccordati o P&P???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

mio PX 125 del 2013 montato Polini 177 lavorato/si24/SIP road/pignone 22 murava di brutto in 1/2/3...per dire, si fermava prima dei 60 km/h in seconda.

 

in quarta il problema non esisteva, e la vmax era di cerca 120 (di tachimetro) : prima ho pensato alla carburazione, senza risultati doppo tante prove.

poi ho pensato alla marmita : quindi ho ordinato una Megadella V4T, che in teoria da un po piu giri che la SIP : niente da fare...

 

Poi, parlando con Mega, mi ha detto che l'accensione cinese non oltrepassava un certo numero di giri : quindi l'ho sostituita con una "vecchia" Ducati (bobina/statore/volano)

 

Risultato : una bomba !! adesso la seconda ragiunge 70 km/h

 

Per quello che riguarda la Megadella, oggi ho guadagnato circa 10km/h di Vmax (circa 130) perdando un pochino in basso rispetto alla sip.

 

quindi grazie a Mega per la dritta e per la sua marmita

 

sperando che la mia esperienza aiutasse cualcuno

 

Mandi

 

le accensioni cinesi girano girano , basta cambiare il pik-up, esperienza personale...

tra l'altro hanno anche un'altro difetto sempre imputabile al pik-up, quando acceleri tende ad anticipare, la mia da 18° accelerando a 6000 giri arrivava sui 22°, e anche per questo che tende a non prender giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

no la sei poli small è una ottima accensione e tira gli 8000 come nulla.... .... ,ma dico con la CEV a 30 euro che bisogno c'era di montare una cineseria???

 

Io le rimuovo anche quando scatalizzo....

 

Indiani.... selvaggi!

 

130.... con travasi raccordati o P&P???

 

Ciao

 

Si : travasi raccordati e albero Pinasco C57

 

130 di tachimetro sono meno di 120 effetivi quindi niente di stravolgente...

 

Mandi

Link al commento
Condividi su altri siti

sembrassero pochi.... sia chiaro dopo i 110 effettivi su una vespa equivale a volare... se tua VESPA QUELLA in avatar.... con righe bianche tipo rally, la trovo mooooooolto carina... da imitare nella livrea per certo.

 

X Pacio

 

illuminaci sulla storia del pick up, costi anche cosa usi di ricambio.. la cev completa tra 40 e 50 si trova spedita, l'ARGOMENTO IN FUTURO CON LE NUOVE PX DIVENTA DI INTERESSE

Link al commento
Condividi su altri siti

X Pacio

 

illuminaci sulla storia del pick up, costi anche cosa usi di ricambio.. la cev completa tra 40 e 50 si trova spedita, l'ARGOMENTO IN FUTURO CON LE NUOVE PX DIVENTA DI INTERESSE

 

Per ora ho solo fatto prove con vecchie accensioni originali che ho di scorta, e ho scoperto che il pick-up fa la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora ho solo fatto prove con vecchie accensioni originali che ho di scorta, e ho scoperto che il pick-up fa la differenza.

 

certo che fa la differenza, i pick-up che montavano gli statori sui px arcobaleno erano diversi da quelli che montano post 2000, la qualità è diversa e poi anche la durata e nettamente diversa

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che fa la differenza, i pick-up che montavano gli statori sui px arcobaleno erano diversi da quelli che montano post 2000, la qualità è diversa e poi anche la durata e nettamente diversa

 

Quoto, resta solo da trovare un pick-up di ricambio che abbia le stesse caratteristiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...