Vai al contenuto


Che Ciao è?


gerva90
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi rimettevo in ordine il garage per farci stare di nuovo la macchina piccola, ogni tanto mi tocca reincastrare le cose che si accumulano...

Ne ho approfittato per fare due foto a questo Ciao che mi sono portato a casa 3 anni fa, e che oggi pensavo di smontare per ridurne l'ingombro... Ma dopo 5 minuti non ne avevo più voglia :boh:

Non capisco che modello sia, ho il librettino e dice C7E 156XXXX, è immatricolato nel 1975.

CAM00650.jpg

DSC01643.jpg

 

Sul parafango c'è l'etichetta della versione SC ma da una breve ricerca ho trovato molti particolari del PX (nella "stanza dei tesori" in montagna c'è il PX conservatissimo di mia zia, ma è a 45 km e non posso confrontare!), ma non so se componenti come leve, faro posteriore, e altro fossero in comune...

Non ho una gran cultura sul Ciao quindi se qualcuno ha qualche idea, grazie!

 

O.T.: dato che si vede nella prima foto, sapreste dirmi che tipo di portapacchi per smallframe sia?

DSC01638.jpg

DSC01639.jpg

DSC01640.jpg

DSC01641.jpg

DSC01642.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per me e' un puzzle di pezzi,il faro,le manopole,e il pezzo dietro con il faro sono di un Px(versione dal79 in poi mi sembra)il resto dai numeri e anno di immatricolazione sono di ciao ERRE 2,anche i pedali sono del PX P.S. non puo' essere un SC(sigla che stava per Super Confort) e che aveva quindi il molleggio sulla parte inferiore della sella.

Modificato da chicaro
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.lagherardesca.eu/registro/SCHEDE%20SINTETICHE%20MODELLI___%20CIAO.pdf un occhiata qui,controlla comunque se i numeri che sono sul libretto corrispondono al numero stampato sulla fiancata di destra sotto la paratia in plastica,anche la marmitta e la pedanina superiore sono di un PX Modificato da chicaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie... Pensavo fosse un conservato dato lo stato della vernice, invece stamattina osservandolo meglio ho visto tracce di altri colori che non avevo notato. La qualità del bianco, poi, si vede chiaramente che non è di una vernice originale. I numeri combaciano :mavieni:. Chissà perché ci avranno messo l'adesivo SC...

DSC01649.jpg

Stavo pensando di regalarlo a qualcuno dato che sono stanco di spostarlo da un angolo all'altro del garage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie... Pensavo fosse un conservato dato lo stato della vernice, invece stamattina osservandolo meglio ho visto tracce di altri colori che non avevo notato. La qualità del bianco, poi, si vede chiaramente che non è di una vernice originale. I numeri combaciano :mavieni:. Chissà perché ci avranno messo l'adesivo SC...

[ATTACH=CONFIG]138948[/ATTACH]

Stavo pensando di regalarlo a qualcuno dato che sono stanco di spostarlo da un angolo all'altro del garage.

piu che l'adesivo penso abbiano cannibalizzato un Ciao PX e parafanghi di un SC.......se lo metti in vendita su subito.it vedrai correranno subito a prenderselo,i ragazzini che vogliono fare le prime esperienze di smanettamento sui motori 2 tempi ci vanno a nozze,io ho un erre2 SC del 79 biancospino conservato con motore completamente revisionato,va' come una scheggia lo uso spesso l'estate per andare a fare la spesa:mrgreen:.....rumore zero e consumi irrilevanti,dimenticavo.......anche la sella e' di un Px perche' ha le due nervature centrali. Modificato da chicaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo il puzzle di pezzi,l'erre2 era anche un bel modello,per me vale la pena restaurarlo o elaborarlo!

Comunque l'SC era il modello prima del PX,quello con il ''buco''nel portapacchi e la sella ammortizzata.

Anche l'SC era disponibile a puleggia o a variatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque guarda questa foto e' un erre 2 el 75 e lo spazio dell'impronta sembra esserci anche per la scritta piaggio, mi correggo.......non sembra esserci lo spazio:mah:

okxz7p.jpg

Modificato da chicaro
Link al commento
Condividi su altri siti

@gabrielepessina

Beh insieme al Ciao mi hanno dato il libretto e i numeri corrispondono a quelli sul telaio, e direi al 100% che sono i suoi, senza rimaneggiamenti, 05/05/1975. Gli adesivi sono attaccati male, magari sbordano, non saprei dato che fino a oggi non mi ero neanche accorto che non era il suo colore! :mrgreen:

Modificato da gerva90
Link al commento
Condividi su altri siti

è vero, adesso mi viene qualche dubbio. ho un arcobaleno del 74 e un SC del 78, domani controllo. però la tua foto non mi convince. la scritta Piaggio dovrebbe essere comparsa sul serbatoio nel 78 e contemporaneamente la scritta Ciao sui fianchetti. li c'è la targhetta Ciao sui fianchetti quindi sul serbatoio per forza la scritta Piaggio.

Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non so, gli adesivi sul serbatoio non sono attaccati poi così bene, quello che l'aveva prima di me sicuramente l'ha ricevuto così, ha sistemato solo il motore (per farlo funzionare, non credo si sia rimesso a rifare chissà che), infatti me lo ricordo sul banco in officina qualche anno fa... Io però ad accenderlo ci avevo provato ma non era partito :azz:

Mi state incuriosendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

@gabrielepessina

Beh insieme al Ciao mi hanno dato il libretto e i numeri corrispondono a quelli sul telaio, e direi al 100% che sono i suoi, senza rimaneggiamenti, 05/05/1975. Gli adesivi sono attaccati male, magari sbordano, non saprei dato che fino a oggi non mi ero neanche accorto che non era il suo colore! :mrgreen:

 

è anche vero che ci sono dogmi che vengono puntualmente smentiti. si è anche sempre detto che la numerazione dei Ciao nel 1967 è partita da 1001, io ne ho trovato uno con telaio 8xx, e prima di me altri.

quindi tutto può essere.

 

Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non e' che erano di esportazione?comunque sul sito di "adotta un ciao" ci sono persone che sanno vita morte e miracoli sul "ciao" al limite iscriviti metti le foto loro ti sapranno rispondere

Modificato da chicaro
Link al commento
Condividi su altri siti

se fai una foto piu ravvicinata dell'adesivo ci togliamo questo dubbio,mi sta intrippando questo ciao:mrgreen:

 

Domani, solo per voi..... :shock:..... delle foto rivelatorie.... per il bene della storia forse mi toccherà staccarne uno e vedere cosa si trova al disotto...

DSC01663.jpg Un dubbio che ho "defecato" oggi, poi, era... se quindi mi hanno messo un parafango dell'SC (il colore comunque è identico al telaio), e i buchi che credevo fossero della targa sono quelli del fanalino che non andava sul portapacchi... si sono pure sbattuti a mettere la guarnizione per il filo elettrico della luce?

E io che credevo che i Ciao fossero tutti uguali :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono partito per cercare qualcuno che se lo pigliasse, ora invece mi incuriosite... Non fatemelo piacere troppo se no poi mi tocca tenerlo... non ho più posto.... Domattina aggiornerò il post con anche il numero telaio (cancellerò gli ultimi tre), sull'altro forum oggi ho già esplorato, magari mi appoggerò anche lì...

Andrà a finire che me ne compro un'altro, lo so, ho già visto un paio di annunci niente male fra l'altro... :testate: che brutta malattia :testate::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...