Vai al contenuto


130 dr tranquillo. datemi una mano alla configurazione


vespa r102
 Share

Recommended Posts

allora eccomi

per il futuro in sostituzione al 130 polini rifasato ci sara un 130 dr tranquillo tranquillo ;-)

col polini si si cammina ma stai sempre col pensiero dei fdo nei paesi e rumorosa ed allora appena "arriva al osso" il polini si metterà un bel dr

 

avevo in mente

130 dr

squish 1,5 1,6

ripulito dalle bave

carburatore 19-19

albero fasato 120-50? che ne dite?

ah cluster con quarta da 21 che gia possego abito in collina/montagna

 

marmitta proma leovince o siluro?

 

campana 27/69

 

volano da 1.6 o 2,2 kg?

credo piu da 2.2 kg che ne pensate?

 

vorrei tenere i carte originali la valvola non la tocca al 100% mentre per i travasi non so perdo molto se non li raccordo?

 

ah il cilindro lo alzo un poco di fasi o lo lascio originale?

grazie mille :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

letto e riletto ;-)

 

e da li ho preso qualche spunto

e per questo vorrei sapere per arrivare ai 100 effettivi alzo con basetta la proma per tirare qualche giro in piu va bene o meglio la leovince un po piu chiusa la siluro la scarto perche e un tappo dopo i 6000

ps quanti giri puo fare un 130 dr

Link al commento
Condividi su altri siti

Mahhhh ti diro

Io ho messo la polini su una configurazione come quella che prevedi tu, quindi con il 19

Diciamo che ho perso parecchio sotto rispetto alla siluro, ma ho recuperato qualche giro.

come velocità di punta non arrivo ancora ai 100 effettivi, anche se non posso veramente dirlo, visto che sono carburato magrissimo. Mi manca qualche getto e questa settimana metto su il 24 :)

Una volta carburatore ti dirk come va.

Ah il mio progetto per il futuro é di alzatolo di 1 mm e far diventare la testa ad incasso

Ciao

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

Gian io ai 100 effettivi ci sono, non so vuoi che peso poco o cosa ma questa settimana basetto il mio polini ,basetta presa dal SARTA..

Vorrei rimanere sempre col 19 ..vediamo..marma pinasco blanc..

 

si ma tu hai un bel polini io ho un DR, che coppia ne ha a iosa, ma allungo probabilmente un po meno.

la polini intendevo la marmitta polini...

comunque ho ancora parecchio da lavorare sul mio DR... credo, se non ricordo male, di avere 2.3mm di squish :azz:

ciao

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

allora avrei deciso per

130 dr

squish 1,5 circa

travasi raccordati

albero 120/50-55

rapporti 27/69

carburatore 19.19

 

ecco il piccolo dilemma visto che abito in zona montuosa collinare ed il 90% della strada e in salita meglio mettere la proma o la leovince che dovrebbe aver un po piu bassi?

la quarta da 21 non e necessaria vero?( gia la possego se servisse)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho messo su una polini e devo dire che in basso rispetto alla siluro ho perso parecchio.

Devo dire che prima la vespa la sentivo "corta " era quasi troppa la coppia in basso....

Non voglio certo dire che si alzasse di motore, ma sentivo che un rapporto piú lungo le avrebbe fatto bene.

Ora con la polini (che dovrebbe essere identica alla leovince, o quasi) ho perso un po di quello spunto, recuperando qualche giro.

nei prossimi giorni metto il carburatore da 24 e vi dico come va.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la configurazione sara quanto scritto sopra

ma sono indeciso sulla marmitta

dite che con la proma tirerà la 4a o meglio mettere una leovince o meglio ancora una siluro,pero credo che la siluro tappi e sia meglio una banana

che ne dite :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la configurazione sara quanto scritto sopra

ma sono indeciso sulla marmitta

dite che con la proma tirerà la 4a o meglio mettere una leovince o meglio ancora una siluro,pero credo che la siluro tappi e sia meglio una banana

che ne dite :ciao:

 

secondo me, se devi ancora fare il motore, allunga i rapporti come ha fatto mincio e tieni la siluro.

se come me lasci i rapporti originali della primavera, allora non ci sono i pignoni per allungare e tanto vale passare a marmitte casinare.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore ancora lo devo chiudere

metterò i 27/69

non piu lunghi perche comunque abito in montagna collina

 

si ma poi potrai eventualmente cambiare il pignone senza riaprire?

perché da quello che so io, avendo tenuto i denti ellicoidali della primavera (quanti denti???? :mah:) poi non si trovano i pignoncini, mentre sui DD polini puoi ulteriormente allungare.

 

se cosi fosse, metti la siluro ed alla peggio allunghi i rapporti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sei piu soddisfatto della siluro o della polini tu ha perso molto sotto?

 

ho perso abbastanza sotto, ma alla fine, visto che di coppia ne avevo da vendere, non mi disturba... il motore con la siluro era divertente, ma stancante in città... troppo nervoso...

in compenso come rumore per i miei gusti ne fa troppo.

ora provo a montare il 24, poi decido se tenere la polini o tornare alla siluro, solamente a causa del rumore! (penso comunque di restare polinizzato :mrgreen:)

se avessi potuto scegliere avrei cambiato pignone!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena riletto quello che ho scritto ed è scritto da cani :mrgreen:

giusto volevo dire che con il pignone lungo avrei tenuto la siluro, ma cosi come sono è più divertente la polini

ciao

PS alla fine prova e poi vedi come ti trovi, tanto sti pignoni costano quanto una marmitta :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento

 

albero originale di scatola fasato 120/55 lo lascio cosi lo lucido solo un po e troppo grezzo

 

cilindro fasi:

scarico 165/166

 

travasi 122 circa

 

squish 3.65 (senza guarnizione sotto) da portare a 1,4 1,5 abbassando il cilindro

fin dove vi siete spinto col dr come squish?

 

raccorderò i travasi dei carter al cilindro

 

il volano da 2,2 kg ce lo vedete bene?

 

grazie:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

cilindro spianato per ridurre lo squish:mrgreen:

 

 

travasi dei carter raccordati (foto per ora non disponibili)

e credo che allargherò di 1mm per lato lo scarico seguendo la forma originale che ne dite?

 

ciao :ciao:

1459720_675504562469661_190903310_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...