Vai al contenuto


Posso pulire il motore con............


Interettore60
 Share

Recommended Posts

Come da titolo, posso pulire il motore del mio PX con chanteclair sgrassatore?( quello con il simbolo del gallo). Mi spiego meglio:

Dove di solito, si forma la morga sui carter, oppure la simonini cromata imbrattata d'olio, o i cerchi specie il posteriore, prima spruzzarli appunto con lo sgrassatore(quella con il simbolo del gallo), e poi ripassare con panno per risciacquare e asciugare? Il mio timore e' quello che, possano rimanere le parti spruzzate dallo sgrassatore macchiate? Il tutto da farsi con motore, simonini ed altro tutto montato sotto la vespa, e non con motore sul banco.

In attesa di risposte, vi saluto interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Come da titolo, posso pulire il motore del mio PX con chanteclair sgrassatore?( quello con il simbolo del gallo). Mi spiego meglio:

Dove di solito, si forma la morga sui carter, oppure la simonini cromata imbrattata d'olio, o i cerchi specie il posteriore, prima spruzzarli appunto con lo sgrassatore(quella con il simbolo del gallo), e poi ripassare con panno per risciacquare e asciugare? Il mio timore e' quello che, possano rimanere le parti spruzzate dallo sgrassatore macchiate? Il tutto da farsi con motore, simonini ed altro tutto montato sotto la vespa, e non con motore sul banco.

In attesa di risposte, vi saluto interettore60

Io di solito spruzzo il chanteclair sul motore, poi lo passo con l'idropulitrice.

Alla fine il motore sembra nuovo.

 

VOl.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vol quindi da quello che scrivi e' fattibile, mi chiedo e' merito dello sgrassatore, o perche' ci passi l'idropulitrice, che con il suo getto ti salta fuori un bel motore pulito.

Non avendo la possibilita' del forte getto, e con tanto sudore, lo sgrassatore dovrebbe fare la sua parte.

Turni di lavoro permettendo, non vedo l'ora di sporcarmi le mani, e stare con le ginocchia piegate, pur di lucidare la mia vespa.

Interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Vol quindi da quello che scrivi e' fattibile, mi chiedo e' merito dello sgrassatore, o perche' ci passi l'idropulitrice, che con il suo getto ti salta fuori un bel motore pulito.

Non avendo la possibilita' del forte getto, e con tanto sudore, lo sgrassatore dovrebbe fare la sua parte.

Turni di lavoro permettendo, non vedo l'ora di sporcarmi le mani, e stare con le ginocchia piegate, pur di lucidare la mia vespa.

Interettore60

Io lofacevo anche prima di comprare l'idropulitrice e veniva bello comunnque.

 

VOl.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Interrettore.

io abitualmente utilizzo lo sgrassatore,non quello di marca,che specie nella versione aromatizzata al limone reputo un po troppo aggressivo,o meglio,mi è capitato un alone giallo (non sulla vespa)

quello non di marca ha il vantaggio di essere un po più diluito ma ugualmente efficace.

 

per lavarlo,senza idro,con un normale getto di acqua o uno spruzzino riempito di sola acqua .

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele, sai io sono gia' un fissato della vespa pulita, ma vorrei sempre il meglio.

Spero che lo sgrassatore mi soddisfi, cosi' siamo a posto(la moglie mi lincia).

Difficilmente io esco in vespa, se questa non e' pulita.

Duke, ti ringrazio per il tuo intervento, ma come dice Gabriele, spendo meno e stesso risultato.

Vi terro' informati, ciao interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo,pure io sono circa sullo stesso piano. ;)

 

lo sgrassatore per quei punti è perfetto,mentre reputo il fulcron troppo aggressivo,va bene per motori veramente sporchi,come quando si trova una vespa ferma da decenni. non penso sia questo il caso.

mp3 non trovi quello non di marca,ti puoi regolare con un goccio di acqua se credi,ma comunque prendi quello classico.

 

PS per la moglie mi reputo fortunato,mi lascia fare e anzi,se devo prendere dei pezzi mi incita all' acquisto.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io non uso lo chanteclair ma uno sgrassatore di cui non ricordo il nome ma lo compro all'eurospin.... vado al lavaggio a gettoni glielo sparo sul motore e poi vado di idropulitrice..... il risultato è magnifico......

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io ne ho preso un tipo della Sonax, in offerta 1+1. E' davvero micidiale per motore e parti unte in genere. Sono un pochino fissato per i prodotti e utensili di pulizia. In garage ho un armadietto pieno zeppo di ogni tipo di prodotti per la pulizia dell' auto.

Comunque il 99% lo fa il prodotto, perchè l'alluminio è facile che inizi il processo di ossidazione a causa di un detergente troppo forte. In generale quelli che a contatto con la lega formano schiuma, sono estremamente aggressivi. Uno di questi è il Supermafrasol della Ma-Fra, che se usato in concentrazioni sbagliate, rimuove qualsiasi tipo di incrostazione dai motori e dai cerchi delle auto, ma sull' alluminio non trattato, dopo pochi giorni inizia a formarsi la "farina".

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Diciamo che ho un po' di esperienza nel campo.

 

Smirsiév!

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome devo ancora acquistarlo lo sgrassatore, io sono fissato con quello del gallo, ma da come leggo andrebbe bene anche uno da discont, quindi ditemi cosa devo acquistare?.

Tanto devo procedere per forza, oramai e' nei miei pensieri agire con lo sgrassatore(come vi ho gia' detto, solo perche' sono fissato, ma tutta questa necessita' non ne vedo).

Grazie a Voi tutti, interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

Che hai fatto?

 

ormai mi hai fatto venire la scimmia,ieri ho preso uno sgrassatore..appena ho tempo devo agire..

 

a proposito, il motore della special è pulito sostanzialmente,ma ha quell alone un po scuro tipico dell alluminio,come fosse impregnato di olio..come procedo,sempre con lo sgrassatore,o ci vuole qualcosa di più potente?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mi sa che ci sia poco da fare, senza combinare pasticci. Tra un paio di mesi, quando lo riaprirai, fallo micropallinare. Torna come nuovo

 

Smirsiév!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che hai fatto?

 

ormai mi hai fatto venire la scimmia,ieri ho preso uno sgrassatore..appena ho tempo devo agire..

 

a proposito, il motore della special è pulito sostanzialmente,ma ha quell alone un po scuro tipico dell alluminio,come fosse impregnato di olio..come procedo,sempre con lo sgrassatore,o ci vuole qualcosa di più potente?

Prova col prodotto che ti ho consigliato più sù! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno:

oggi ho comperato lo sgrassatore di marca(il gallo), oramai ero fissato per quello sgrassatore, e non per esagerare ma la confezione era in offerta(scatola da 3 flaconi), non devo usarli tutti per la vespa(la moglie si e' inpossessata di 2 flaconi).

Ma come vi scrivero precedentemente, soffro di un problema(serio) agli occhi, e proprio ieri chi mi segue mi ha consigliato il riposo.

Quindi niente acrobazie sotto la vespa, anche perche' mi conosco(sono incontentabile), non appena avro' l'ok, mi cimentero' con piacere, tenendovi informati, contateci.

ciao interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...