Vai al contenuto


cassettino porta olio


one101one
 Share

Recommended Posts

SAM_3324.jpg

Probabilmente per voi non sarà una novità, ma voglio comunque condividere questa semplice utile e pernulla fastidiosa mia idea per utilizzare lo spazio vuoto all'interno della ruota di scorta.

SAM_3324.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

in quel vano ci metto in caso di lunghe percorrenze dei ferri e piccoli ricambi.... altrimenti c'è sempre una bottiglia da mezzo litro piena di miscela. non si sa mai, la sera con gli automatici.......

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

in quel vano ci metto in caso di lunghe percorrenze dei ferri e piccoli ricambi.... altrimenti c'è sempre una bottiglia da mezzo litro piena di miscela. non si sa mai, la sera con gli automatici.......

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Bella li! avevo paura a mettercela ma se lo fai anche tu vado tranquillo!

Fino ad ora io li ho i cavi di scorta,legati ai buchini del porta ruota,ma ci metto il litro di scorta ora,che mi rompe di più gli zebedei nel bauletto!

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO,

avevo forse qui o forse là letto di questo spazio inutilizzato, ma in realtà molto utile.

Io ci ho messo una borsetta trovata da qualche parte, ma questo "cassetto" che hai fatto, l'hai fatto tu?

Ne ho visti altri, ma per le mie tasche cari, lo produci in serie? o come potrei farlo da solo?

GRAZIE

 

P.S. va su una px200e

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO,

avevo forse qui o forse là letto di questo spazio inutilizzato, ma in realtà molto utile.

Io ci ho messo una borsetta trovata da qualche parte, ma questo "cassetto" che hai fatto, l'hai fatto tu?

Ne ho visti altri, ma per le mie tasche cari, lo produci in serie? o come potrei farlo da solo?

GRAZIE

 

P.S. va su una px200e

Ciao, avendo tolto il mix mi serviva una maggiore riserva di olio e non mi andava di riempire il bauletto anteriore di flaconi di olio, allora ho pensato di sfruttare quello spazio. Però ho costruito il cassettino in base allo spazio in cui lo avrei montato, come vedi infatti rimane dentro al cerchione e dietro alla plastica, è piccolo ma due/tre flaconi ci entrano, dipende dalle dimensioni, e anche qualche corda... Ho utilizzato della semplice lamiera, curvata, sagomata, tappata sotto con dei rivetti, rivestita dentro verniciata a spry. Non ci entra molto, ma anche lo spazio era poco...

Modificato da one101one
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

 

.... interessante! 8)

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono andato in vacanza un paio di giorni e ci ho infilato il telo copri moto.

L'olio lo metto su una bottiglietta di coca cola da mezzo litro e lo tengo nel bauletto, tanto ci faccio quasi 50€ di benzina con quell'olio..e mi è più comodo, altrimenti dovrei smontare la pancia dal benzinaio ogni volta..

 

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono andato in vacanza un paio di giorni e ci ho infilato il telo copri moto.

L'olio lo metto su una bottiglietta di coca cola da mezzo litro e lo tengo nel bauletto, tanto ci faccio quasi 50€ di benzina con quell'olio..e mi è più comodo, altrimenti dovrei smontare la pancia dal benzinaio ogni volta..

 

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2[/QUO

Come fai a misurare l'olio ogni volta che metti benzina? Il cassettino lo avevo studiato per le lunghe distanze, ma per il momento dato che la utilizzo pochissimo potrei anche toglierlo l'olio per metterci qualcos'altro e lasciare i due flaconcini nel cassetto anteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il top per l'olio è uno di quei flaconcini per 5 litri di miscela che compri per le motoseghe,io lo tengo pieno per l'uso quotidiano(e ci faccio 10 euro di benzina)e per quelli lunghi aggiungo il flacone di olio e questo mi diventa il misurino.

Mi piacerebbe farmi da solo un portaoggetti simile per metterci gli attrezzi,per piegare la lamiera come hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, esiste un unico flaconcino per l'olio

121.500artmaxi.JPG

 

Al 2% ci fai 12 litri di miscela e ti permette di sapere quanto olio buttare dentro anche quando non fai un numero "esatto" di litri. Lo tengo sempre pieno nel bauletto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per misurare l'olio ho un misurino che arriva fino a 100ml, ci metto dentro un pezzo di carta che assorba l'olio che rimane attaccato al misurino, poi lo giro e lo metto sopra la bottiglietta di coca, uni straccio che avvolga il tutto e il gioco è fatto..

 

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il top per l'olio è uno di quei flaconcini per 5 litri di miscela che compri per le motoseghe,io lo tengo pieno per l'uso quotidiano(e ci faccio 10 euro di benzina)e per quelli lunghi aggiungo il flacone di olio e questo mi diventa il misurino.

Mi piacerebbe farmi da solo un portaoggetti simile per metterci gli attrezzi,per piegare la lamiera come hai fatto?

I flaconcini che vi in foto sono proprio quelli per le motoseghe, quando sono sicuro di poter mettere 5 litri ne uso uno intero, altrimenti metto 2,5 litri e metà flacone, tanto sono graduati, è difficile sbagliarsi...

La lamiera l'ho presa da un fabbro, abbastanza sottile da lavorarla bene a mano, tanto non deve svolgere un lavoro impegnativo che deve essere resistente, poi l'ho piegata, sagomata forata tutto a mano in fine verniciata con semplice bomboletta e imbottita un pochino dentro per far si che quello che ci metto non si rovini con le vibrazioni o lo squotimento in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

I flaconcini che vi in foto sono proprio quelli per le motoseghe, quando sono sicuro di poter mettere 5 litri ne uso uno intero, altrimenti metto 2,5 litri e metà flacone, tanto sono graduati, è difficile sbagliarsi...

La lamiera l'ho presa da un fabbro, abbastanza sottile da lavorarla bene a mano, tanto non deve svolgere un lavoro impegnativo che deve essere resistente, poi l'ho piegata, sagomata forata tutto a mano in fine verniciata con semplice bomboletta e imbottita un pochino dentro per far si che quello che ci metto non si rovini con le vibrazioni o lo squotimento in generale.

Ok,dietro casa ho della lamieraccia,provo prossimamente.

Tanto non ho una tega da fare fino al 16 settembre:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...