Vai al contenuto


elaborazione special


ant
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ho un special 2serie 3 marce con ruote da 10..... che elaborazione mi consigliate ??? vorrei una base che non mi costasse molto

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq di budget sui 200/300 euro

 

ok, corsa lunga vuol dire motore da 125 in su (corsa 51).... il tuo motore ora cosa monta? hai le competenze per aprirlo o devi rivolgerti a un meccanico? suppongo tu intenda 200/300 euro di costo dei pezzi (manodopera a parte o magari il lavoro lo fai tu)....

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora se hai tutto originale io direi di mettere un bel 75 cc Polini e per esattezza questo:

 

polini codice 140.0053/R costo 104 euro. Questo è il 75 in versione un pò più spinta ma va benissimo! uno dei migliori 75 cc...

 

Altrimenti se vuoi risparmiare c'è la versione più base codice 140.0053,costo 91 euro.

 

Oppure se cerchi un pò più di cilindrata (85 cc) sempre polini codice 140.0059, costo 96 euro.

 

 

Aggiungi un carburatore 19 shbc dell'orto (55 euro) + collettore (10/15 euro) + filtro polini o malossi (10 euro) ...

 

Dopo modifichi solo l'anticipo e via andare...motore indistruttibile, non devi cambiare i rapporti o aprire il banco...

 

Un giorno se vuoi aprire il blocco modifichi le fasi dell'albero (che è meglio anche per le prestazioni)....

Link al commento
Condividi su altri siti

l'anticipo determina il punto dello statore che permetterà di scoccare la scintilla al punto giusto...

per farlo bisogna ruotare lo statore in senso orario o antiorario in base all'effetto e al punto in cui si vuole ottenere...

sul web e su questo forum ci sono tanti post che spiegano come farlo....

 

ah... come marmitta lascia il padellino che per ora va più che bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille volevo sapere il collettore lo vendo con il carburatore ??? altrimenti che collettore devo prendere se mi puoi linkare tutti questi pezzi su dei negozi online

Link al commento
Condividi su altri siti

un altra piccola domanda ... che velocità potrei raggiungere con questi pezzi ?

grazie

Modificato da ant
Link al commento
Condividi su altri siti

sono stato dal meccanico gli ho detto i pezzi e lui mi ha detto che basta solo il motore che con carburatore ecc mi perde in allungo

Modificato da ant
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente...specie se consideri il 75 racing o l'85 cc..

il meccanico mi ha detto che basta solo il motore perchè con carburatore ecc mi perde in allungo tu cosa ne pensi

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

il meccanico mi ha detto che basta solo il motore perchè con carburatore ecc mi perde in allungo tu cosa ne pensi

grazie.

 

quello che ti ha detto non ha senso, il carburatore va maggiorato per venire incontro alla richiesta maggiore del nuovo cilindro, l'allungo dipende da altro

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che ti ha detto non ha senso, il carburatore va maggiorato per venire incontro alla richiesta maggiore del nuovo cilindro, l'allungo dipende da altro

 

mi chiedo che razza di meccanico sia! la roba per farla andare bisogna dissetarla per bene! e poi con il 19 hai comunque dei consumi contenuti, ma ci vuole tutto... poi oh c'è anche chi lo monta con un 16/10 o un 16/16...

se non ci credi lascialo così con il carburatore originale... poi un giorno prova con il 19 e mi sai dire....

l'allungo non è che lo fa un carburatore e basta!

 

comuqnue fatti montare il tutto da gente competente che ti sistemi anche l'anticipo dell'accensione a 18°... non da gente che lo monta a martellate! solo perchè un motore si accende non vuol per forza dire che vada bene!

 

anzi....ti dirò che la realtà è il contrario di quello che ti ha detto il meccanico....

Modificato da BERGO
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille prenderò in considerazione le tue parole chiedo a qualche altro meccanico

Modificato da ant
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...