Vai al contenuto


Consiglio casco demi jet con visiera


Vespa_88
 Share

Recommended Posts

Ciao, attualmente uso un casco demi jet della koji con il frontalino parasole, mi trovo benissimo perché grazie al frontalino superiore parasole e gli occhiali da sole, non mi fa passare "da sopra" il sole, e quindi va bene.

 

Come casco va bene, ma in qualità di passeggero perché sono protetto dal pilota che ci pensa già lui a sorbirsi gli insetti, ecc.. :D

 

Siccome però la Vespa voglio guidarla anche io, volevo farmi un casco demi jet decente con visiera e che indossando gli occhiali da sole il sole non mi filtra dentro.

 

Ho trovato il JFM 418 a 37,81euro, Givi 10.4 basic 55euro, Agv blade mono 81,60euro, nolan n33 classici 144,40euro (che usa mio padre ed è soddisfatto).

 

 

Che cosa mi consigliate?

 

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei di prendere almeno almeno un jet!

Poi lo provi e vedi se si scalza. Fai la prova con caso allacciato lo prendi dietro la mucca e cerchi di sfilatolo il piu forte possibile..... se non riesci é già un primo punto.

Poi vedi se é veramente comodo (visiera ecc...) e alla fine guardi l'estetica

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ma che differenza c'è tra un jet e un demi-jet?

 

Come caschi jet Ho trovato questi:

-LS2 track a 86,25euro

-Givi X07 94,95euro (deve essere comodissimo ma temo mi faccia venire l'irritazione sulla mascella a causa di quella ulteriore protezione)

-Givi 20.5 fibra a 95,28euro

-Nolan N43 air a 153,37euro.

 

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2

Modificato da Vespa_88
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei di prendere almeno almeno un jet!

Poi lo provi e vedi se si scalza. Fai la prova con caso allacciato lo prendi dietro la mucca e cerchi di sfilatolo il piu forte possibile..... se non riesci é già un primo punto.

Poi vedi se é veramente comodo (visiera ecc...) e alla fine guardi l'estetica

ciao

 

le devi prendere la coda ? :mrgreen::mrgreen:

 

scusami, ma era una battuta che dovevo fare per forza :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

le devi prendere la coda ? :mrgreen::mrgreen:

 

scusami, ma era una battuta che dovevo fare per forza :mrgreen:

 

Heheehe buongiorno scrivere con il cell :)

Se non sbaglio semi jet non arrivano a proteggere bene la nucca appunto!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, non Lo sapevo!

 

Comunque tra quelli che Ho elencato quale ti pare migliore?

 

Sebbene non abbiano il frontino parasole, indossando gli occhiali da sole, il sole non passa ugualmente sul lato superiore?

 

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2

Modificato da Vespa_88
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :)

 

non male come modello, però temo che a causa delle dimensioni della visiera, il vento passi sotto lì sentendolo comunque negli occhi, dando quindi fastidio, oppure che tocchi più o meno sugli zigomi del viso rischiando quindi l'irritazione :(

tu che ce l'hai hai uno di questi problemi che mi pongo io, o è perfetto? (avrei preferito la visiera più lunga in modo da non cozzare gli insetti direttamente col viso :mrgreen: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :)

 

non male come modello, però temo che a causa delle dimensioni della visiera, il vento passi sotto lì sentendolo comunque negli occhi, dando quindi fastidio, oppure che tocchi più o meno sugli zigomi del viso rischiando quindi l'irritazione :(

tu che ce l'hai hai uno di questi problemi che mi pongo io, o è perfetto? (avrei preferito la visiera più lunga in modo da non cozzare gli insetti direttamente col viso :mrgreen: )

 

Hai ragione, la visiera "a mascherina" crea qualche turbolenza in più. Io me la sono fatta sostituire con quella di un altro modello, più lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io uso il DIEFFE 700 , te lo consiglio , è comodissimo ....

Modificato da Joe75HGT
sbagliato codice casco : avevo scritto 600
Link al commento
Condividi su altri siti

metto qui una lista dei caschi che ho trovato + i link, così è più comoda la consultazione :lol:

-JFM 418 a 37,81euro Caschi JFM helmets casco per scooter moto casco in fibra.

-Givi 10.4 basic 55euro GIVI 10.4B - Caschi

-Agv blade mono 81,60euro Agv Caschi: Graphics

-Givi X07 94,95euro Caschi

-Givi 20.5 fiber 95,25€ GIVI 20.5 FIBER-J - Caschi

-nolan n33 classic 144,40euro Nolan

-LS2 track a 86,25euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema é che devi provarli

Ognuno ha la sua testa.... per esempio io ero partito per comprarmi il nolan multi (non ricordo il nome esatto) ma non lo posso mettere perché il mio mento tocca leggermente la protezione della mandibola (in configurazione integrale) ed in caso di caduta mi spaccherei la mandibola contro il casco.....

alla fine mi trovo benissimo con il hjc multi. Unico difetto é che é scomodo portare l'auricolare del cell.

Ciao

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sono daccordo!

 

Però più che altro devo capire Su cosa orientarmi..

Per esempio è meglio in fibra o tradizionale?

Mi sto soffermando sul Premier JT3 a 149euro o l' LS2 track a 86,25euro... sembrerebbero piuttosto buoni, ma non so cosa prendere.. oppure mi prendo un altro Nolan N33 classic da 145euro?

 

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio sempre di orientarsi su un caso integrale, costano uguale o poco più ma fa la differenza, ho visto troppa gente rompersi la faccia, magari anche per una caduta banale oppure perchè qualcun'altro li ha tirati sotto.

 

Comunque qualche anno fa, dopo decenni di integrale venne anche a me la scimmia del jet, per fortuna è durata poco, il casco ce l'ho ancora e ricordo che lo selezionai tra parecchi modelli, e ne fui veramente soddisfatto.

Il casco in questione è questo qua Dainese - JET STREAM TOURER - Motorbike - Europa - Italiano vedo che è ancora in catalogo ad un prezzo decisamente inferiore rispetto a quanto l'avevo pagato io.

Ha due visiere indipendenti, trasparente e da sole, e quella trasparente arriva fin sotto al mento aprendo delle prese d'aria, che in inverno tappavo con del nastro :nono: .

A visiera trasparente chiusa offre una protezione dal vento ottima ed il fruscio è piuttosto contenuto anche a velocità elevate.

L'interno è staccabile e lavabile, il cinturino e relativi agganci sono di ottima fattura ed ancora in ottimo stato dopo anni di uso intenso, i guanciali invece sono un po consumati per via della barba.

 

 

Aggiungo, ora che mi è ricordo, dopo poco che ce l'avevo mi è caduto e si è rotto il pernetto in plastica che fa muovere la visiera da sole, l'ho sostituito con una vite che funziona ancora oggi.

Modificato da DeXoLo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio, ma con uno integrale d'estate c'è da morire dal caldo :(

 

Già ho provato da fermo l'N33 classic di mio padre (pagato pochi mesi fa 150euro) e con giù la visiera trasparente mi sento quasi soffocare, con uno integrale starei male, no?

 

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio, ma con uno integrale d'estate c'è da morire dal caldo :(

 

Già ho provato da fermo l'N33 classic di mio padre (pagato pochi mesi fa 150euro) e con giù la visiera trasparente mi sento quasi soffocare, con uno integrale starei male, no?

 

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2

 

io ho un "multi" l'hjc per la precisione. la mascherina è molto sottile e quasi non la vedi/senti

certo che quando non se ne puo veramente più (rarissimo, mi sara capitato 2 volte) la mascherina la tolgo e lo uso come jet

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Da fermo alzi la visiera e di aria ne passa a iosa, non sono 5cm quadrati di mentoniera che ti soffocano, però se cadi ti possono salvare.

Eventualmente puoi scegliere un modello da enduro che ha la mentoniera distante dal volto, io attualmente sto usando un casco come questo. CASCO ACERBIS ACTIVE HELMET TAGLIA DA S A XL | eBay e mi trovo molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un modulare nolan vecchio modello (pagato 120euro perchè modello di un paio d'anni prima) e son contento... quando vado piano lo apro, quando vado più veloce lo chiudo... mi trovo proprio bene.

così eviti anche che a 80kmh ti arrivi una vespa (insetto però) tra guancia e casco (:rabbia:come mi è successo!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un "multi" l'hjc per la precisione. la mascherina è molto sottile e quasi non la vedi/senti

certo che quando non se ne puo veramente più (rarissimo, mi sara capitato 2 volte) la mascherina la tolgo e lo uso come jet

ciao

 

ah, è tipo il Nolan N43 Air allora!

Ma quindi prima metti il casco e poi aggiungi quella mentoniera?

 

Da fermo alzi la visiera e di aria ne passa a iosa, non sono 5cm quadrati di mentoniera che ti soffocano, però se cadi ti possono salvare.

Eventualmente puoi scegliere un modello da enduro che ha la mentoniera distante dal volto, io attualmente sto usando un casco come questo. CASCO ACERBIS ACTIVE HELMET TAGLIA DA S A XL | eBay e mi trovo molto bene.

 

hai ragione!

 

L'unico di quel genere che ho trovato su uno shop dove ho già comprato, è l'Airoh s4 con visiera uso motard AIROH HELMETS - Moto helmets, motocross helmets, helmets motorcycle, crash helmets , costa 129€, non è malvagio e da la possibilità di rimuovere il frontino superiore!! (nel link che ho messo, cliccate su "guida all'uso")

 

io ho un modulare nolan vecchio modello (pagato 120euro perchè modello di un paio d'anni prima) e son contento... quando vado piano lo apro, quando vado più veloce lo chiudo... mi trovo proprio bene.

così eviti anche che a 80kmh ti arrivi una vespa (insetto però) tra guancia e casco (:rabbia:come mi è successo!!)

 

Qualche settimana fa provai un Nolan modulare, ed alzandolo (lasciandolo quindi tipo jet) era davvero pesante, io i modulari li scarto :scalata:

 

Hai avuto davvero una brutta esperienza, curiosità: ma poi come hai fatto a rimuovere la Vespa? t'ha punto?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico di quel genere che ho trovato su uno shop dove ho già comprato, è l'Airoh s4 con visiera uso motard AIROH HELMETS - Moto helmets, motocross helmets, helmets motorcycle, crash helmets , costa 129€, non è malvagio e da la possibilità di rimuovere il frontino superiore!! (nel link che ho messo, cliccate su "guida all'uso")

 

Visto e provato, ma l'ho scartato perchè la mentoniera non ha le prese d'aria richiudibili, che per l'inverno non è l'ideale.

L'acerbis come il mio costa leggermente meno, ha le stesse caratteristiche ma la presa d'aria anteriore si può chiudere ed aprire a piacere, in più ha le due visiere indipendenti, trasparente e da sole, che è una gran comodità.

 

Io da anni ormai provo in negozio e poi compro su ebay, si risparmia parecchio.

Modificato da DeXoLo
Link al commento
Condividi su altri siti

Nolan n43e air tutta la vita... ne ho provati tanti ma come questo nessuno... Omologato anche come integrale, ma puoi usarlo come jet rimuovendo la mentoniera. C'e anche una versione più economica che è la 40th che non ha inclusi alcuni accessori come la sacca e il paragola che va montato sulla mentoniera, anche se puoi acquistarlo a parte... Io con questo casco mi ci trovo davvero bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, è tipo il Nolan N43 Air allora!

Ma quindi prima metti il casco e poi aggiungi quella mentoniera?

Io lo indosso direttamente con la mentoniera quando la uso... Solitamente nei brevi tratti in città la tolgo, ma cerco di tenerla sempre montata, tanto non da nessun fastidio e non "chiude" come un integrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...