Vai al contenuto


denuncia di smarrimento libretto


maxpepe
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi vi chiedo un aiuto....dovrei fare la denuncia di smarrimento di un libretto di una vespa di cui ho solo in numero di targa.....o meglio mi spiego la vespa nn si sa di chi sia perchè abbandonata da tempo immemore negli scantinati di una scuola e per poterla prendere senza far sorgere competizioni mi dovrei recare al comune con la denuncia in modo da risultare il proprietario per riprendermela.......mi chiedevo se dopo la vendita tra privati con l'autentica delle firme( naturalmente tra proprietario nn intestatario e me) una volta che mi reco in stazione di polizia/carab. per la denuncia mi chiedono anche il n°di telaio o posso fornire solo la targa...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
salve ragazzi vi chiedo un aiuto....dovrei fare la denuncia di smarrimento di un libretto di una vespa di cui ho solo in numero di targa.....o meglio mi spiego la vespa nn si sa di chi sia perchè abbandonata da tempo immemore negli scantinati di una scuola e per poterla prendere senza far sorgere competizioni mi dovrei recare al comune con la denuncia in modo da risultare il proprietario per riprendermela.......mi chiedevo se dopo la vendita tra privati con l'autentica delle firme( naturalmente tra proprietario nn intestatario e me) una volta che mi reco in stazione di polizia/carab. per la denuncia mi chiedono anche il n°di telaio o posso fornire solo la targa...grazie

Occhio che quello che intendi fare non è propriamente legale e chi te la vende in maniera fittizia, nel caso di guai, potrebbe ritrovarsi con una denuncia penale, ed anche te come acquirente! :roll:

 

Che modello di vespa è e di che anno?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere una vba del 59.....cmq sono andato di nuovo all'aci e mi ha inoltrato la richiesta alla mctc e mi ha detto che nel giro di qualche giorno mi avrebbe fatto sapere tutto di quella vespa ...nn resta che aspettare.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
dovrebbe essere una vba del 59.....cmq sono andato di nuovo all'aci e mi ha inoltrato la richiesta alla mctc e mi ha detto che nel giro di qualche giorno mi avrebbe fatto sapere tutto di quella vespa ...nn resta che aspettare.......

Ti suggerisco di fare la visura direttamente al PRA. E' possibile che la targa non sia nel database telematico e che facciano la visura da microfilm.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

oggi è arrivata la visura dove però nn c'è il modello ma il n° di telaio e del motore .....è 3 marce il proprietario se vivo è del 42 e avra 70anni è di un paesino confinante col mio 5minuti...mi dite come faccio a risalire al modello?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
oggi è arrivata la visura dove però nn c'è il modello ma il n° di telaio e del motore .....è 3 marce il proprietario se vivo è del 42 e avra 70anni è di un paesino confinante col mio 5minuti...mi dite come faccio a risalire al modello?

Allora devi andare in motorizzazione e chiedere una visura del foglio d'immatricolazione. Va chiesta alla sede di prima immatricolazione e costa circa 25 euro.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
quella datami è quella degli archivi cartacei della mctc...solo che al punto MARCA e MODELLO hanno scritto solo PIAGGIO VESPA......

Se sulla visura ci sono la sigla di telaio e motore, bastano quelli ad identificare il modello di vespa.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
le sigle mancano..........

Prova acontattare il sig. Fiorenzo Lari della Piaggio

Quality and Customer Service

After Sales Service - Technical Assistance

Piaggio & C. S.p.A.

Viale Rinaldo Piaggio, 25 -

56025 Pontedera (PI) - ITALY

Fax: 0039 0587 272972

e-mail: fiorenzo.lari@piaggio.com (fiorenzo.lari@piaggio.com)

e chiedigli se è possibile avere una dichiarazione da parte della Piaggio che per quell'anno, con quel numero di telaio e quel numero di motore, corrisponde solo una Vespa 150 VBA1T.

 

Non vedo altre soluzioni.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver parlato col sindaco la risposta è stata che nn potevano darmela perchè nn sapevano perchè era li e di chi era.......nonostante mi sia presentato con denuncia di smarrimento documenti.....gli ho proposto anche la formula del ritrovamento e nn ha accettato....ma cmq penso di farla......e mi sono attivato anche per rintracciare il vecchio proprietario che voci di popolo danno per defunto.....ma se nn hanno documenti che certifichino la presenza della vespa come fanno a contestare che nn è mi...mha

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
dopo aver parlato col sindaco la risposta è stata che nn potevano darmela perchè nn sapevano perchè era li e di chi era.......nonostante mi sia presentato con denuncia di smarrimento documenti.....gli ho proposto anche la formula del ritrovamento e nn ha accettato....ma cmq penso di farla......e mi sono attivato anche per rintracciare il vecchio proprietario che voci di popolo danno per defunto.....ma se nn hanno documenti che certifichino la presenza della vespa come fanno a contestare che nn è mi...mha

E tu come fai a dimostrare che è tua se non è intestata a te ed è in una proprietà comunale? :boh:

 

Occhio alle denunce false! Sono reati penali!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
  • Utenti Registrati
STAFF
la vespa è finalmente nel mio garage dopo 10 mesi di lotta tra vigili e giunta comunale...mi sento meglio...

Ottimo! :ok:

 

Ci vuoi raccontare com'è andata?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

VBA.jpg

scusate la qualità della foto e il tempo chè ho impiegato per pubblicarla ma sono stato troppo preso dal fine del restauro della vbb e a dal dare un po di brio al 50ino....a presto altre foto anche se temo che per il restauro c'è da attendere visto i 5 matrimoni a cui partecipare e l'assicurazione del px in scadenza :azz: ho la netta impressione che dopo esser stata ferma dal '90 dovrà aspettare ancora :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...