Vai al contenuto


ammortizzatore posteriore vespa 180 ss


160GioS
 Share

Recommended Posts

Ciao

 

Ho smontato l'ammortizzatore della mia 180 ss del 65, e sono convinto che non sia il suo d'origine; infatti io vedo che è piuttosto corto con due prolunghe ( circa 8 cm in totale ). Ho visto su uno spaccato della 180 ss che le prolunghe non ci devono essere, ma anche che l'ammortizzatore è diverso da quello della 160 GS.

Qualcuno mi sa dire quanto è lungo l'ammortizzatore originale della 180 SS.

 

Grazie

Ciao

GioS

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

forse era meglio postare in largeframe..

..sposto..

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

Ho smontato l'ammortizzatore della mia 180 ss del 65, e sono convinto che non sia il suo d'origine; infatti io vedo che è piuttosto corto con due prolunghe ( circa 8 cm in totale ). Ho visto su uno spaccato della 180 ss che le prolunghe non ci devono essere, ma anche che l'ammortizzatore è diverso da quello della 160 GS.

Qualcuno mi sa dire quanto è lungo l'ammortizzatore originale della 180 SS.

 

Grazie

Ciao

GioS

Ciao

l'ammo della ss è più lungo degli altri....ora la mia è tutta montata...vedo se riesco a misurarlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

l'ammo della ss è più lungo degli altri....ora la mia è tutta montata...vedo se riesco a misurarlo....

 

Pensa te....

A me avevano detto che era anche piu corto degli altri per tenere il baricentro basso ad una moto così 'da competizione' proverò ad attaccare anche una foto di quello che ho smontato che come forma non sembra molto diverso da quello in foto sul magnifico restauro di kiwi.... è solo una questione di lunghezze.

Inoltre l'ho messo vicino all'ammortizzatore della GS 160 e questo risulta piu lungo.... appena recupero le foto, allego anche la foto con i due ammortizzatori vicini...

in ogni caso senza prolunghe quello della 160 è circa 4 cm piu lungo-

mi hanno detto che il vecchio e unico proprietario era pesante piu di 100 Kg e stando la vespa in montagna, poteva essere un trucco per tenere la vespa 'piu alta' ?????? BOH !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia mai smontata aveva comunque il distanziale. Ne ho un altro originale smontato e anche li c'è il distanziale, se non hai fretta (sono in partenza per la tremari) prendo due misure appena posso.

 

:ciao:

Modificato da Alext5
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa te....

A me avevano detto che era anche piu corto degli altri per tenere il baricentro basso ad una moto così 'da competizione' proverò ad attaccare anche una foto di quello che ho smontato che come forma non sembra molto diverso da quello in foto sul magnifico restauro di kiwi.... è solo una questione di lunghezze.

Inoltre l'ho messo vicino all'ammortizzatore della GS 160 e questo risulta piu lungo.... appena recupero le foto, allego anche la foto con i due ammortizzatori vicini...

in ogni caso senza prolunghe quello della 160 è circa 4 cm piu lungo-

mi hanno detto che il vecchio e unico proprietario era pesante piu di 100 Kg e stando la vespa in montagna, poteva essere un trucco per tenere la vespa 'piu alta' ?????? BOH !!!!

Oh io me lo ricordo più lungo...poi ci sta che mi sbagli:mah:

non sono riuscito a misurarlo....sto lavorando a testa bassa al restauro di una SV.....la ss riposa nell'altro garage:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi

Eccovi le foto dei due ammortizzatori:

 

questo con la prolunga è quello che ho smontato dalla 180:

[ATTACH=CONFIG]109936[/ATTACH]

come si vede ci sono in realtà 2 prolunghe, una piccolina sotto il tampone ed una + lunga

[ATTACH=CONFIG]109940[/ATTACH]

se poi confronto con l'ammortizzatore di una 160 ss:

[ATTACH=CONFIG]109942[/ATTACH]

si vede che quello della 180 completo delle 2 prolunghe è un po piu lungo, sotto allego anche il dettaglio.

[ATTACH=CONFIG]109944[/ATTACH]

che dite ? forse è stata solo aggiunta una prolunga? Senza la prolunga ( quella piu lunga ) l'ammortizzatore della 180 sarebbe di poco piu corto...

Voi che ne dite?

Ciao

GiòS

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto, misure e ..... scuse per il ritardo.

 

Questo era montato su una seconda serie, ho controllato sulla prima serie dove certamente c'è ancora l'ammortizzatore originale ed ho trovato le stesse misure.

 

:ciao:

05062012911.jpg

05062012912.jpg

05062012913.jpg

05062012914.jpg

05062012916.jpg

05062012917.jpg

05062012921.jpg

05062012922.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto, misure e ..... scuse per il ritardo.

 

Questo era montato su una seconda serie, ho controllato sulla prima serie dove certamente c'è ancora l'ammortizzatore originale ed ho trovato le stesse misure.

 

:ciao:

grazie mille

ti sono davvero riconoscente.... domani misuro preciso e ti faccio sapere.... sono fiducioso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille

ti sono davvero riconoscente.... domani misuro preciso e ti faccio sapere.... sono fiducioso :)

 

Eccovi le foto.... che dire a me sembra uguale, forse solo 1 cm di differenza per lo spessore che si innesta sotto al tampone.... che sembra addirittura fissato con 1 punto di saldatura.

 

Che ne dite?

 

Sono proprio contento, non devo impazzire più con questo ammortizzatore, quello che vedete con la molla arrugginita è l'ammortizzatore per la GS 160. Questo vuyol dire che essendo il precedente proprietario della SS un omone di piu di 100 Kg, ha fatto mettere uno spessore di circa 8 cm.... che io toglierò.... :D

 

Grazie a tutti siete styati preziosissimi

IMG_0575.jpg

IMG_0579.jpg

IMG_0582.jpg

IMG_0583.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

ciao ragazzi riprendo questa discussione senza aprirne altre, mi potete dare con esatezza le misure di un ammortizzatore posteriore vespa gs 160 prima serie?

Quello specifico xhe vende il nero secondo voi è valido?

in alternativa mi piacerebbe rigenerare l originale, avete link o consigli su come aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
ciao ragazzi riprendo questa discussione senza aprirne altre, mi potete dare con esatezza le misure di un ammortizzatore posteriore vespa gs 160 prima serie?

Quello specifico xhe vende il nero secondo voi è valido?

in alternativa mi piacerebbe rigenerare l originale, avete link o consigli su come aiutarmi?

 

Buonasera, nessuno allora sa aiutarmi?

In alternativa stavo valutando di aquistare quello del catalogo vespa vintage che pero sembra, dalla foto, diverso.

Consigli o esperienze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace ma non ne ho uno da misurare, sempre che sia diverso da quello della 180 SS.

 

Io tenterei di rigenerare l'originale.

 

:ciao:

 

Sarei intenzionato a tentare il recupero, anche perchè nuovo non saprei proprio dave acquistarlo.

Persino quello di vespa vintage è diverso dal originale.

Il problema è reperire i paraoli giusti.

 

p.s. se noti nelle foto che sono sopra si vede che sono diversi gli ammo per gs e 180.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...