Vai al contenuto


Facciamo CIF BIS? No facciamo CIFTER!!!


signorhood
 Share

Recommended Posts

Al rientro del pregiro della TREMARI sono passato da Palagiano a ritirare questo telaio nudo e crudo.

 

E' una VNB5 (dicobene VUENNEBICINQUE mi so sbagliato:mrgreen:) con telaio leggibilissimo, verniciatura datata molto casereccia in blu metallizzato ma con ampie tracce del grigio ametista originale che spunta qua e la.

Colore originale "apparentemente" recuperabile con processo di sverniciatura a base di paglietta e diluente nitro.

 

Solito buco sullo scudo dietro il parafango e (me ne sono accorto solo al momento del ritiro) perno del pedale freno segato con il flessibile. Operazione più che stupida per "recuperare" un pedale che resterà incastrato e che lo si trova ai mercatini a 5 euro? Bho? Il classico intervento da "spolpatore" di pezzi da spaccio.

 

A parte il "buco" la pedana è sana, i rinforzi pure e non ha botte e storture, quindi si presta tranquillamente a subire un "endoscopia" per eliminare la ruggine interna e a farsi ricucire una nuova "pettorina".

 

 

Il resto, quello che manca, ce l'ho! Coppia cofani, motore, manubrio (bloccato), serbatoio, forcella e fragaglia varia.

Il parafango (bel pezzo conservato) e il mozzo portaganasce + molla e ammortizzatore (tutto sverniciato purtroppo) li ho ricevuti dal Maresciallo in cambio di resti di contachilometri originali di VB1.

 

Mi manca un telaio sella singola e una piastra portapacchi che ho gia individuato tra gli spacciatori di ricambi rifatti con i prezzi più convenienti.

 

L'obiettivo?

 

Fare una nuova CIF.

Visto che la CIF è la prima, la BIBBI è la seconda . . .questa si chiamerà CIFTER.

 

Sabato pomeriggio, all'officina dei PIPIRUSSI farò le altre foto prima di essere "lavorata" :mrgreen:

 

Queste le foto all'atto del recupero.

telaio VNB5:1.jpg

telaio VNB5:2.jpg

telaio VNB5:3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Al rientro del pregiro della TREMARI sono passato da Palagiano a ritirare questo telaio nudo e crudo.

 

E' una VNB4 con telaio leggibilissimo, verniciatura datata molto casereccia in blu metallizzato ma con ampie tracce del grigio ametista originale che spunta qua e la.

Colore originale "apparentemente" recuperabile con processo di sverniciatura a base di paglietta e diluente nitro.

 

Solito buco sullo scudo dietro il parafango e (me ne sono accorto solo al momento del ritiro) perno del pedale freno segato con il flessibile. Operazione più che stupida per "recuperare" un pedale che resterà incastrato e che lo si trova ai mercatini a 5 euro? Bho? Il classico intervento da "spolpatore" di pezzi da spaccio.

 

A parte il "buco" la pedana è sana, i rinforzi pure e non ha botte e storture, quindi si presta tranquillamente a subire un "endoscopia" per eliminare la ruggine interna e a farsi ricucire una nuova "pettorina".

 

 

Il resto, quello che manca, ce l'ho! Coppia cofani, motore, manubrio (bloccato), serbatoio, forcella e fragaglia varia.

Il parafango (bel pezzo conservato) e il mozzo portaganasce + molla e ammortizzatore (tutto sverniciato purtroppo) li ho ricevuti dal Maresciallo in cambio di resti di contachilometri originali di VB1.

 

Mi manca un telaio sella singola e una piastra portapacchi che ho gia individuato tra gli spacciatori di ricambi rifatti con i prezzi più convenienti.

 

L'obiettivo?

 

Fare una nuova CIF.

Visto che la CIF è la prima, la BIBBI è la seconda . . .questa si chiamerà CIFTER.

 

Sabato pomeriggio, all'officina dei PIPIRUSSI farò le altre foto prima di essere "lavorata" :mrgreen:

 

Queste le foto all'atto del recupero.

Questa è la vnb4 che mi hai detto quando mi hai portato il mac? Lo stesso proprietario della cipudda? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E la Dimonios...piange :rabbia::rabbia::rabbia::azz::azz::orrore::orrore:

 

 

un altro sicuramente ottimo lavoro Gianni, ma effettivamente .. la dimonios?ricordo che me ne parlavi al VRaduno dell'anno scorso, la vernice non ha ancora assunto abbastanza l'effetto conservato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la vnb4 che mi hai detto quando mi hai portato il mac? Lo stesso proprietario della cipudda? :ciao:

 

No questa è una VNB5. Il telaio era in vendita su subito e diceva, ciffami, ciffami, ciffami.

 

Non so resistere alla ruggine.

Link al commento
Condividi su altri siti

E la Dimonius...piange :rabbia::rabbia::rabbia::azz::azz::orrore::orrore:

 

Zio . . . ci vuole "la capu". Se non mi scatta la molla non la metto in mezzo.

Il fatto della modifica dell'impianto, del prova e riprova mi sta tenendo alla larga dal metterci mani.:roll:

 

Te non scatta . . .:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
No questa è una VNB5. Il telaio era in vendita su subito e diceva, ciffami, ciffami, ciffami.

 

Non so resistere alla ruggine.

 

cioè ne hai acquistata un' altra? Quanto l'hai pagata, giusto per sapere. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

un altro sicuramente ottimo lavoro Gianni, ma effettivamente .. la dimonios?ricordo che me ne parlavi al VRaduno dell'anno scorso, la vernice non ha ancora assunto abbastanza l'effetto conservato?

 

La Dimonios è finita da un pezzo.

Aspetta paziente che la rimotorizzi con il corsalunga gia pronto da tempo preparato da un cesellatore ineguagliabile;-)

 

Ma come dicevo su . . . se non mi scatta la molletta non ci metto mani perchè va modificato l'impianto da 6 a 12V e devo essere predisposto prima di metterci mani.

 

Il fatto è che dovrei farlo prima della TREMARI e dovrei pure rodarla . . .:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè ne hai acquistata un' altra? Quanto l'hai pagata, giusto per sapere. :mrgreen:

 

120 euro il telaio.

 

La CIF la pagai 8 anni fa 40 euro e c'erano profili pedana, cofani, serrature anche se senza chiave, serbatoio, forcella completa e parafango.

 

La BIBBI 7 anni fa 60 euro stessa completezza della CIF a parte la mancanza del serbatoio e dello sportellino sinistro.

 

Questa telaio nudo e spolpato di tutto (a parte che hanno dimenticato il bloccasterzo senza chiave) ne voleva 150 e abbiamo chiuso a 120.

 

A meno non si trova nemmeno il buco con la ruggine intorno più:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mesciu non ci siamo con la ciffatura... Se ti impegni puoi fare di meglio....

Se ci organizziamo facciamo un viaggio da Andrea/Angelo così con l'acetilene sblocchiamo il manicotto del tuo manubrio, ed io sfilo il porta devioluci dal manubrio della vnb6...... Ma delle altre non ne parli???

Link al commento
Condividi su altri siti

La Dimonios è finita da un pezzo.

Aspetta paziente che la rimotorizzi con il corsalunga gia pronto da tempo preparato da un cesellatore ineguagliabile;-)

 

Ma come dicevo su . . . se non mi scatta la molletta non ci metto mani perchè va modificato l'impianto da 6 a 12V e devo essere predisposto prima di metterci mani.

 

Il fatto è che dovrei farlo prima della TREMARI e dovrei pure rodarla . . .:roll:

 

azz ho capito!benone allora, aspetterò notizie in merito al motorone che le finirà sotto, buon lavoro intanto su questa "cifter"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Zio . . . ci vuole "la capu". Se non mi scatta la molla non la metto in mezzo.

Il fatto della modifica dell'impianto, del prova e riprova mi sta tenendo alla larga dal metterci mani.:roll:

 

Te non scatta . . .:mrgreen:

 

Prepara il tepee.;-):mavieni::ok::mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mesciu non ci siamo con la ciffatura... Se ti impegni puoi fare di meglio....

Primo . . . quanto ciffare lo decide "il mescio" e non lu vagnone!!!

Secondo . . . in effetti a casa non avevo il CIF ma un concorrente da discount e il risultato si vede. Sgratti, sgratti e viene via poco e niente.

Ma . . . Terzo, su questo non voglio ciffare troppo. La voglio più rognosa e rugginosa che mi arrapa di più.

Ci metto pure un Quarto punto . . . Forse t'ha scerratu comu stia cumbenatu. Guarda il mezzo ciffato e il mezzo solo lavato e vedi la differenza. Dentro poi ho tolto mezzo kl di terra e grasso. A questo niente ritocchi a colore. Così è e così resta!!!

 

 

Se ci organizziamo facciamo un viaggio da Andrea/Angelo così con l'acetilene sblocchiamo il manicotto del tuo manubrio, ed io sfilo il porta devioluci dal manubrio della vnb6......

Quando sarà opportuno lo faremo.

Dovrò portare il telaio da Angelo per la pezza e per il perno pedale freno, allora gli porterò il manunbrio se non ci riusciamo noi.

 

Se dobbiamo farlo prima dobbiamo portarlo a fare da Andrea che se no troppi anda e rianda dallo stesso carrozziere non fanno bene.

 

Stampati in mente questo "assioma" di un grande designer di cui sono stato allievo.

Il progetto si attua individuando e risolvendo ciò che è prioritario eliminando ciò che è ridondante.

 

Ma delle altre non ne parli???

 

Se tu avessi assimilato l'assioma di prima non avresti posto questa domanda.

 

Quando sarà apriremo uno specifico post delle altre.

 

 

Ma quandu sarà ca te mparu!!!:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prepara il tepee.;-):mavieni::ok::mrgreen::ciao:

 

Ooooooooooh, vedi che devo fare per averti qui:risata1:

Il tuo tepee è sempre pronto.

Ovvio che devi venire per farti un sabato con li wagnuni all'officina dei pipirussi.

Così poi si convincono le proprietarie delle catene a raggiungerci e si arrostisce li.

 

Haaaaaa?:risata1:

 

Ps. Quanti treni hanno soppresso dalla Calabronia allu Salento?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo sabato,conto di scendere da MrOizo a Catania.Se tutto va bene,verrei per il WE appresso.Ci sentiamo prima comunque.Lu mieru lo porto io.:ok::ok::ciao::ciao:

 

Giura!!!

 

Ps. Lu mieru quai è l'unica cosa ca nu manca!!!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio all'officina dei pipirussi si è sgrattato e sverniciato per sondare quali sorprese ci fossero sotto l'azzurro metallizzato.

Ecco a voi un prima e dopo di spazzola morbida e retina imbevuta di nitro.

 

Pennello e nitro, pennello e nitro, retina e nitro, retina e nitro.

 

Aperto ed eliminato il pezzo sotto che era marcio.

 

Purtroppo prima di riverniciarla in azzurro metallizzato l'hanno sgrattata e la vernice originale che spunta è in molti tratti abrasa fino al fondo nocciola.

 

Decideremo in seguito come "finire" .:roll:

primasoffiata.jpg

primasx.jpg

sverniciatosx.jpg

doposverniciaturasx.jpg

primasottopedana.jpg

pedanadopoprimaspazzolata.jpg

primabucoscudo.jpg

aperto.jpg

bucospazzolato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergio era impegnato ed e' saltato tutto.Speriamo sia buono il tempo per sabato prox.:ok:

 

PS: oggi niente SocialClub?

 

 

Certo ol resoconto precedente è di questo sabato.

Ma tu, zio, vieni venerdi prossimo? O l'altro?

 

Perl'altro pensavano di andare a Melfi/Matera farci una scarrufata e rientrare.:sbonk: E magari incontrarci con te per la scarrufata.

Se vieni questo venerdi, il prossimo, in ogni caso scarrufiamo, però:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia al SocialClubPipirussi che alla Scarrufata,posso venire quando voglio,percio' decidi tu la scaletta. :ok:;-)

 

Per il prossimo week-end ci devi essere anche tu, con guanti di lattice e coppolino da fatia.....

 

Poi il 24/25, se il tempo lassù ce lo concederà, faremo un salto nelle Lucanie.........

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...