Vai al contenuto



la mia prima volta (revisione motore p150x)


MimminoAlbe
 Share

Recommended Posts

niente, trovo il grasso generico, il milleusi, il grasso al litio ma non trovo il grasso di vasellina.....

dove cacchio si compra????

eventualmente andrei in farmacia a prendere l'olio di vasella....mi confermate che è lo stesso del grasso per il montaggio dei silent?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 128
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
niente, trovo il grasso generico, il milleusi, il grasso al litio ma non trovo il grasso di vasellina.....

dove cacchio si compra????

eventualmente andrei in farmacia a prendere l'olio di vasella....mi confermate che è lo stesso del grasso per il montaggio dei silent?

 

Ultimamente lo danno in dotazione a chi acquista Piaggio e serve al vespista per recarsi nelle officine autorizzate ... quando paghi alla CASSA!!! :mrgreen:

 

Vaselina Piaggio.jpg

 

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente lo danno in dotazione a chi acquista Piaggio e serve al vespista per recarsi nelle officine autorizzate ... quando paghi alla CASSA!!! :mrgreen:

 

[ATTACH]106949[/ATTACH]

 

 

 

:ciao: Gg

 

 

:risata::rulez:

 

molto vero,troppo vero!!!

 

però il mio dubbio resta....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...visto che non rispondete ho fatto di testa mia e ho comprato dell'olio di vasella per i silent block...domani spero di riuscire a mettermici e completare questo lavoro..dopo di che monto i cuscinetti.

mi resta il dubbio sul cambio...non so quale crociera prendere se quella piatta per arcobaleno o quella bombata per prima serie....l'albero del cambio in mio possesso è per arcobaleno mentre tutti gli altri "ingredienti" sono quelli previsti per il motore I serie....

cosa consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preferito il sapone, così si asciuga....

cmq......ti divertirai:mrgreen: (sarcastico)

 

 

mah in realtà non dovrebbe essere così complesso,ci ero quasi riuscito ma ha ceduto l'imbocco in plastica che avevo creato precedentemente alla carlona..con le nuove soluzioni dovrei farcela.

 

tu hai messo prima il silent grosso sul tubo e poi hai inserito questi due insieme o hai messo prima il silent e poi il tubo col silent già dentro il carter?

 

il silent piccolo è già al suo posto con la sua rondella tra gomma e carter....

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque il sapone avevo sentito che seccava la gomma, per questo non l'ho utilizzato...

si diceva che il grasso di vasellina oltre a lubrificare tiene giovane la gomma...ma non lo trovo da nessuna parte,quindi olio di vasella..

 

quando ho detto alla mia ragazza che mi serviva la vasellina mi ha guardato un po' così....poi ridendo le ho detto che mi serviva per la vespa....si è gelata e mi ha guardato come se pensasse che mi inculi la vespa:risata::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque il sapone avevo sentito che seccava la gomma, per questo non l'ho utilizzato...

si diceva che il grasso di vasellina oltre a lubrificare tiene giovane la gomma...ma non lo trovo da nessuna parte,quindi olio di vasella..

 

quando ho detto alla mia ragazza che mi serviva la vasellina mi ha guardato un po' così....poi ridendo le ho detto che mi serviva per la vespa....si è gelata e mi ha guardato come se pensasse che mi inculi la vespa:risata::azz:

Guardando il tuo avatar (bellissimo), l'ho pensato anch'io......:risata::risata::risata:

 

Logicamente scherzo.

 

Comunque se vuoi, in farmacia hanno pure la pomata di vasellina.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata:Ahahahahahshshsh

Albe io ho provato a fare come dici tu ma non c è stato verso....

Prima infila il silent e poi dentro ci cacci la barra...

Sec me è IMPOSSIBILE che il silent entri con già dentro la barra ma se la prendi come sfida....tutto è possibile:mrgreen:

Ciao Albe

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque il sapone avevo sentito che seccava la gomma, per questo non l'ho utilizzato...

Sec me il silent deve stare bello inchiodato nella sua sede....col grasso potrebbe muoversi e addirittura con le vibrazioni uscire..

Il sapone si asciuga e blocca tutto...

Io l ho pensata così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando il tuo avatar (bellissimo), l'ho pensato anch'io......:risata::risata::risata:

 

Logicamente scherzo.

 

Comunque se vuoi, in farmacia hanno pure la pomata di vasellina.

 

:ciao:

 

cavolo, non ricordavo dell'esistenza della pomata...vabbè, dall'olio credo cambi poco per l'utilizzo che se ne deve fare...............questa volta...........:risata::mogli:

 

potrebbe muoversi e addirittura con le vibrazioni uscire..

 

 

cacchio, mi metti la pulce nell'orecchio:azz:

comunque, perchè mi dici che è dura infilare entrambi insieme? quale difficoltà hai incontrato?

 

in realtà avrei anche chi me lo fa con la pressa ma non potrei controllare di persona il lavoro e mi spaventa un po' la cosa, oltre alla soddisfazione di farlo da solo:rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, perchè mi dici che è dura infilare entrambi insieme? quale difficoltà hai incontrato?

 

Non è questione di difficoltà ma di IMPOSSIBILITA'...il silent diventa TROPPO grosso con dentro la barra.....impossibile infilarlo così grosso!!

ma tu ce la puoi fare, ci vuole determinazione:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di difficoltà ma di IMPOSSIBILITA'...il silent diventa TROPPO grosso con dentro la barra.....impossibile infilarlo così grosso!!

ma tu ce la puoi fare, ci vuole determinazione:mrgreen:

 

 

:frustate::frustate::frustate:

lo so che mi stai aizzando!!!:mrgreen:

ad ogni modo io ragionavo sul fatto che, in linea teorica, il gommo, con lo schiacciamento dovrebbe andare ad allungarsi per adattarsi alla sede in cui viene introdotto. il tutto viene (sempre in linea teorica) facilitato dalla riduzione che introduce il silent già delle dimensioni della sede carter.

quando ho fatto la prima prova ne avevo introdotto una metà ma si era rotto uno spessore di plastica che avevo utilizzato per l'inseritore e quindi stava entrando storto...questo è il mio grosso dubbio, il fatto che possa entrare storto...

se invece porto il carter alla pressa, che attenzioni devo prestare o che raccomandazioni devo fare al "pressatore"?

Link al commento
Condividi su altri siti

TROPPO grosso.....impossibile infilarlo così grosso!!

 

uso apposta la vasellina......:mrgreen:

e poi ci vuole una certa attenzione per queste manovre, piano piano ci si riesceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:ciapet:

:risata::risata::risata::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Albe qua ci chiudono la discussione e ci becchiamo pure una bella denuncia per dichiarazioni oscene in luogo pubblico:mrgreen:

 

Per il silent....ho provato a fare come dici tu ma mi è risultato impossible...

Vai a rivederti la mia discussione ho messo le foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordo bene la discussione, l'ho letta diverse volte insieme ad altre che trattano l'argomento.

proverò sia in un modo che nell'altro...tu come l'hai buttato dentro il perno del silent?hai usato presse o attrezzi particolari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Albe qua ci chiudono la discussione e ci becchiamo pure una bella denuncia per dichiarazioni oscene in luogo pubblico:mrgreen:

 

Per il silent....ho provato a fare come dici tu ma mi è risultato impossible...

Vai a rivederti la mia discussione ho messo le foto...

Già il titolo di questa discussione può essere male interpretato.....:risata::risata::risata:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque, il video si riferisce ad un px 200...i silent del 200 sono diversi da quelli del 125 e 150 poichè già imboccolati. il tutto è molto più semplice quindi per i 200 che hanno una conformazione del tutto simile ai silent dei motori smallframe.

 

essendo il mio un motore p150x bisogna fare i conti con elementi diversi: un silent piccolino con relativa rondella/rasamento...un silent grosso ed un tubo che va da parte a parte.

si potrebbe comprare i silent già imboccolati che vende tonazzo o sip ma costano 4 volte tanto ed ho sentito di gente che non è rimasta soddisfatta,quindi insisto con i silent originali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della spiegazione.

Non avendo mai avuto a che fare con i silent non sapevo di queste differenze. Effettivamente nei video la "faccenda" risulta fin troppo semplice.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...