Vai al contenuto


La mia splendida pk 125 senza frecce


devil1789
 Share

Recommended Posts

  • 2 months later...
:Lol_5:molto bella, complimenti!! sei riuscito a risolvere i problemi che avevi avuto sulla tua vespa?:Lol_5:

 

Direi di si, ho sostituito gli ammortizzatori, i cavetti vari tranne acceleratore e freno dietro, ho rifatto i freni e cambiato tutte le lampadine.

 

Il clacson restava "suonato", e così ho scoperto che il vecchio proprietario aveva risolto il problema tagliando il filo dal devoluci originale :azz::azz: della senza frecce (diverso dall'altra pk), ma fortunatamente ho trovato il ricambio ed ho provveduto a sistemare tutto (la potenza del clacson da fermi è ridicola, quasi non si sente, e anche andando in giro se dovessi clacsonare a qualcuno per salvarmi la vita sarei bello che spacciato :mrgreen:).

 

Ho cambiato dischi frizione e pneumatici, sicché dopo i primi giri in città, pensando di aver finalmente risolto ogni problema, mi resi conto che la vespa restava vergognosamente accelerata...

 

La scatola originale piaggio del filtro aria era rovinosamente lacerata, sostituita con una di concorrenza (l'originale non la fanno più), e revisionato il carburo ora è tutto ok.

 

Ho il cavetto dell'acceleratore che sicuramente è da cambiare/regolare perché dopo poco che vado a manetta, quando mi fermo al semaforo ci sono ancora 2 o 3 secondi in cui resta lievemente accelerata, niente di paragonabile a prima e visto che é una cosa marginale per ora ho pensato di tenermela così...

 

Ho i silent block da cambiare ma non ho ancora provveduto, ed ho il motore che se ben lanciato fatica ad arrivare e soprattutto superare gli 80 kmh, ma penso che sia colpa dei suoi 29 anni :mrgreen::mrgreen:

 

Comunque ottima vespa, ci giro a Genova che è una giungla e mi trovo bene, anche se passare dal px col freno a disco a questo tamburo è stato un bel trauma!

Link al commento
Condividi su altri siti

come hai già detto i silent sono da cambiare..per il resto ti rinnovo i complimenti,bellissima vespa!

 

Posso chiederti di dirmi che rischi corro a non cambiarli, e se secondo te è opportuna una sostituzione immediata oppure se posso aspettare ancora qualche mesetto?

Grazie delle info e grazie dei complimenti!!! :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...