Vai al contenuto


bitubo, che dite?


cosmijd
 Share

Recommended Posts

scusatemi....Dovrei montarli su un px my e appunto per questo volevo sapere se ci sono differenze tra quelli anteriori col freno a disco e quelli a tamburo

si c'è differenza!

sia su quello dietro che su quello davanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli per px con freno a disco se non ricordo male sono diversi, hanno il serbatoio spostato rispetto a quelli per il tamburo per l'ingombro in più della pinza.

 

 

 

Tuttavia quegli ammo avranno più di 10km vista la polvere, a meno che non abbia fatto 10km di cross, e allora ci sta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ho vespe con avviamento elettrico, ma se così fosse la differenza dovrebbe esserci anche per gli ammo normali.

Invece al posteriore sono compatibili dalla special al px passando per le rally.... :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti probabilmente la differenza è solo per il distanziale che varia di altezza.

 

Anch'io sapevo non esserci differenza per gli ammortizzatori tra i due tipi con o senza avviamento elettrico, ma il dubbio c'è.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ho vespe con avviamento elettrico, ma se così fosse la differenza dovrebbe esserci anche per gli ammo normali.

Invece al posteriore sono compatibili dalla special al px passando per le rally.... :boh:

 

Il posteriore dovrebbe essere compatibile ma quando ho messo i carbone ho dovuto aggiungere un adattatore in testa all'ammo post, altrimenti è più corto dell'originale

quindi si mette l'adattatore anche sul bitubo oppure ce ne sono di specifici

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso è che il nuovo my ha gli ammo lunghi, montano senza distanziale al posteriore..

allora lo devi comprare per forza, perchè tutti gli ammo sono piu corti.e non tutti lo forniscono.

 

poi esistono varie differenze. c'è il distanziale da 3,9 da 2,5 e da 1,6. l'ultimo è per le nonne, il primo è per il px my.. ma dovrei vedere in giro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono rigidi e, alla lunga, tendono a far rompere la lamiera del supporto posteriore.

A meno che non giri sempre in uno e vivi in un paese dove l'amministrazione tiene a mantenere le strade in buono stato.

Verifica, inoltre, la frequenza della manutenzione come da libtretto istruzionoi che puoi trovare in rete ed i costi del kit revisione.

 

Io ho preferito altre sospensioni.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non avrei voluto aprire la classica discussione :"Che ammortizzatori mi consigliate?" ma a questo punto mi costringete.Io purtroppo abito in un paese dove c'è 1 buco di 70 cmq x ogni mq di strada e a mio malincuore vado sempre di corsa.Sarei anche disposto a spendere molto, dato che ormai mi è diventata una fissa: voglio proporzionare il resto della vespa alle prestazioni.Ovviamente spenderei soldi per una cosa che ne vale e soprattutto mi dia differenza, come anche, se devo spendere 70-80€ per un ammo. che rende come l'originale vaffan.... e prendo l'originale.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non avrei voluto aprire la classica discussione :"Che ammortizzatori mi consigliate?" ma a questo punto mi costringete.Io purtroppo abito in un paese dove c'è 1 buco di 70 cmq x ogni mq di strada e a mio malincuore vado sempre di corsa.Sarei anche disposto a spendere molto, dato che ormai mi è diventata una fissa: voglio proporzionare il resto della vespa alle prestazioni.Ovviamente spenderei soldi per una cosa che ne vale e soprattutto mi dia differenza, come anche, se devo spendere 70-80€ per un ammo. che rende come l'originale vaffan.... e prendo l'originale.:ciao:

 

Se trovi un ammo vecchio originale, di quelli revisionabili fai la cosa giusta.

 

I nuovi piaggio? ...... bah?

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho messo i Carbone, 80 euro la coppia, secondo me molto meglio degli originali!! migliorata la tenuta di strada, molta più stabilità e non subisco più i distrurbi dai camion o dal vento anche con il parabrezza, che ora in inverno utilizzo.

unica cosa è che sono più rigidi degli originali , anche con il precarico al minimo, quindi non so se per te sia il caso di avere qualcosa di più morbido. c'è da dire che i miei sono ancora abbastanza nuovi visto che avranno un migliaio di km e poi per le prestazioni di cui parli sarebbero meglio rigidi piuttosto che morbidi.

altrimenti i bitubo che costano circa 150 euro l'uno, sicuramente migliori dalle descrizioni e con più regolazioni ma non li ho mai provati

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho i bitubo montati sul mio px200 del 1999

l'ammo posteriore è da montare con distanziale come sui px arcobaleno e pre arcobaleno

l'ammo anteriore è leggermente diverso nell'attacco del mozzo, problema comunque risolto con smerigliatrice, lima e pazienza

dal punto di vista dell'uso l'anteriore affonda molto meno migliorando l'assetto in frenata, il posteriore però risponde un pò secco dando belle botte alla spina di chi guida

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

vai di yss, sono i migliori sullo sconnesso.

gli ammo costosi sono quelli fatti per la pista.

fournales, bitubo, paioli non si sposano con lo sconnesso.anzi.....

 

Quoto! anche io mi ci trovo benissimo con li yss!prezzo ragionevole,non troppo rigidi e neanche troppo morbidi.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

vai di yss, sono i migliori sullo sconnesso.

gli ammo costosi sono quelli fatti per la pista.

fournales, bitubo, paioli non si sposano con lo sconnesso.anzi.....

 

Idem! Forse sono stato fra i primi del forum a montare Yss e ne sono molto soddisfatto. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto! anche io mi ci trovo benissimo con li yss!prezzo ragionevole,non troppo rigidi e neanche troppo morbidi.

:ciao:

 

il discorso è che secondo me è meglio spendere 40 euro per un ammo se ti serve andare sul morbido.molla e regolazioni bastano.. considerando che dopo due o tre anni li devi sostituire la spesa va bene. forse solo i fournales possono essere adattati su strada sconnessa, sgonfiandoli un po' :violino:

ma sono 230 euro ad ammo. molto belli esteticamente, pesano 200g (un bitubo 4kg!!) ma bisogna spendere.. e non tutti sono propensi ad andare in giro con la pompetta e fermarsi a regolare l'ammo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...