Vai al contenuto


Primavera Coca cola


marvin
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, un conoscente mi venderebbe un primavera marrone già smontata, lattonata e sabbiata contutti i suoi pezzi originali a patto che la faccia finire al restauratore che l'ha iniziata.Alla fine mi verrebbe 3000, lui se me la mena con il fatto che questa colorazione è + difficile da trovare.

E' veramente corrispondente ad un numero di telai relativamente minore (tipo ET3 blue jeans) o mi sta prendendo per il c..o??

Sinceramente sarei tentato perchè fino a oggi di conservati belli non ne ho visti (oggi conservato sugli annunci vuol dire quasi sempre che per salirci bisogna fare minimo 4 antitetaniche :-)) e se devo prendere un restaurato preferisco controllarmelo passo passo.

Secondo me per una vespa recente e prodotta in quantità un conservato deve essere davvero bello, altrimenti meglio un restauro fatto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

è più rara perchè prodotta per soli 2 anni di quel colore ... sono d'accordo con te che sia un bene poter verificare passo passo il restauro .... se il restauratore è competente e garantisce il lavoro fatto potresti farlo, ma a documenti come è messa?il motore? non sono variabili da poco ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

In effetti, la Primavera nella colorazione marrone metallizzato, è rara ma, sei certo che quella che ti venderebbero, in origine, era di quel colore?

La dicitura Coca Cola, da dove spunta? Mai sentita!

Ha tutti i suoi pezzi? Una peculiarità della Primavera con quel colore, è di avere la sella Bianca. In questa, c'è la sella bianca?

Inoltre, per quale motivo il restauro deve per forza finirlo il tizio che l'ha iniziato?

E se, per ipotesi, tu fossi in grado di finirlo da te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la tempestività, ero fuori e col cellulare mi veniva un messaggio tutto maiuscole e non mi riusciva di inviarlo.

Tornando in topic nel restauro sarebbe compresa la revisione del motore (è già stato aperto) i documenti sono a posto con targa vecchia PI.

La sella bianca c'è anche se credo sia stato rivestito il telaio originale.

Era stata trovata dal restauratore ma il proprietario attuale ha trovato anche una lambretta a cavi esterni (l'ho vista ma non ho idea del modello) per cui viene venduta per finanziare il restauro.

Il vincolo penso sia dovuto al fatto che con i miei 3000 contribuirò in qualche modo a questo nuovo progetto.

Comunque io con 1000 euro farei il passaggio poi dopo si vede,naturalmente non essendo io in grado di farla da solo non ho convenienza a portarla da un altro.

Se qualcuno mi sa dare l'intervallo dei numeri di telaio per il colore marrone (che mi sembrava aver letto essere soprannominato proprio Coca Cola, poi magari ho scritto una fesseria:oops:), faccio una verifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il periodo in cui era disponibile in marrone met. PIA130 è tra il 74 e circa metà del 76, quindi da circa il numero di telaio 76661 al 152785.

Mi raccomando, se ancora da verniciare, di usare la formulazione giusta,a volte il colore prende dei riflessi rosso bordeaux che in quelle originali non sono presenti.

:ciao:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!!!Se riesco posto la foto dei numeri di telaio o del libretto, sono tentato perchè la potrei finire e pagare con comodo.

Il restauratore ha piacere che rimanga in zona per farsi un pò di pubblicità .

Link al commento
Condividi su altri siti

Le informazioni che ti hanno già dato sono giuste.

 

Io ce l'ho (Settembre '75 - telaio 11xxxx) e ti assicuro che quando sei fermo ai semafori è impossibile che qualcuno non si avvicini per chiedere: "ma il colore è originale?"

 

La mia ha il fanale posteriore col corpo per metà in metallo, verniciato del medesimo colore della carrozzeria e le scritte in stampatello corsivo.

 

Domanda: perchè per il passaggio di proprietà dici che spenderai 1.000 Euro? se segui la via del "faccio da me", spendi infintamente meno... ;-)

 

:ciao:

Copia di DSCF2775_FMI.jpg

Copia di DSCF2778_FMI.jpg

DSCF2774_FMI.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
scritte in stampatello corsivo.

:mah::mah:

 

Immagino che intendi stampatello minuscolo.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le informazioni che ti hanno già dato sono giuste.

 

Io ce l'ho (Settembre '75 - telaio 11xxxx) e ti assicuro che quando sei fermo ai semafori è impossibile che qualcuno non si avvicini per chiedere: "ma il colore è originale?"

 

La mia ha il fanale posteriore col corpo per metà in metallo, verniciato del medesimo colore della carrozzeria e le scritte in stampatello corsivo.

 

Domanda: perchè per il passaggio di proprietà dici che spenderai 1.000 Euro? se segui la via del "faccio da me", spendi infintamente meno... ;-)

 

:ciao:

Azz...1000 euro un passaggio di proprietà mica lo vado a fare a Dubai :mrgreen: , con 1000 euro di acconto intanto la vespa così come è diventa mia, poi con calma si restaura.

Link al commento
Condividi su altri siti

(...) Comunque io con 1000 euro farei il passaggio poi dopo si vede,naturalmente non essendo io in grado di farla da solo non ho convenienza a portarla da un altro. (...)

 

Ah, ecco... mi pareva un filino troppo... :mrgreen:

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate maaa... in quel periodo, ovvero dal '74 al '76, facevano cmq la colorazione marrone in contemporanea a quella biancospino, giusto? Quindi, una volta sabbiata e riverniciata qualsiasi Primavera di quel periodo e compresa in quei numeri di telaio potrebbe essere dell'uno o dell'altro colore... dico giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate maaa... in quel periodo, ovvero dal '74 al '76, facevano cmq la colorazione marrone in contemporanea a quella biancospino, giusto? Quindi, una volta sabbiata e riverniciata qualsiasi Primavera di quel periodo e compresa in quei numeri di telaio potrebbe essere dell'uno o dell'altro colore... dico giusto?

 

In teoria, e anche in pratica si, infatti molti le hanno rastaurate in marrone anche se nate bianche.

Come colore era disponibile anche il chiaro di luna met.

Su quelle del 76 però bisogna fare un distinguo,poichè il marrone rimase in produzione fino all'ingresso del blu marine (infatti alcune primavera fine 76 blu marine portavano ancora la sella color panna)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria, e anche in pratica si, infatti molti le hanno rastaurate in marrone anche se nate bianche.

Come colore era disponibile anche il chiaro di luna met.

Su quelle del 76 però bisogna fare un distinguo,poichè il marrone rimase in produzione fino all'ingresso del blu marine (infatti alcune primavera fine 76 blu marine portavano ancora la sella color panna)

:ciao:

 

Azz Valè... ma te sei un pozzo di info...

L'Enciclopedia della Primavera sei! :mrgreen:

 

E anche Ranieroni, che raramente interviene in small, sa il fatto suo!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le informazioni che ti hanno già dato sono giuste.

 

Io ce l'ho (Settembre '75 - telaio 11xxxx) e ti assicuro che quando sei fermo ai semafori è impossibile che qualcuno non si avvicini per chiedere: "ma il colore è originale?"

 

La mia ha il fanale posteriore col corpo per metà in metallo, verniciato del medesimo colore della carrozzeria e le scritte in stampatello corsivo.

 

Domanda: perchè per il passaggio di proprietà dici che spenderai 1.000 Euro? se segui la via del "faccio da me", spendi infintamente meno... ;-)

 

:ciao:

 

 

devo dirtelo:

di questo colore la vespa è spettacolare:mrgreen::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
In teoria, e anche in pratica si, infatti molti le hanno rastaurate in marrone anche se nate bianche.

Come colore era disponibile anche il chiaro di luna met.

Su quelle del 76 però bisogna fare un distinguo,poichè il marrone rimase in produzione fino all'ingresso del blu marine (infatti alcune primavera fine 76 blu marine portavano ancora la sella color panna)

:ciao:

 

 

......quoto assolutamente...... anch'io ricordo le prime blu marine con sella panna....

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz Valè... ma te sei un pozzo di info...

L'Enciclopedia della Primavera sei! :mrgreen:

 

E anche Ranieroni, che raramente interviene in small, sa il fatto suo!

:ciao:

 

Lo sai che ho una predilezione per le 125 small :mrgreen: ma non smetto mai di scoprire nuove info...,quelle meccaniche per esempio, da tante persone che ne sanno di più.

Comunque il Sommo Ranieri nun se batte:Ave_2:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Comunque il Sommo Ranieri nun se batte

Cala cala, di small so poco e niente.

Diciamo che impariamo l'un l'altro. :mrgreen:;-):ok::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che aspetto un altro pò, tanto a quel prezzo non è certo regalata.E' corretto in rapporto a tutto il lavoro da fare sul mezzo.

C'è anche da dire che aggiungendo un pò di soldi e arrivando a 3500 si può e si dovrebbe pretendere un bel conservato.

Tra due settimane vado alla mostra scambio a Arezzo, ma ci vado per vedere qualche moto da regolarità non certo per le vespe.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la tempestività, ero fuori e col cellulare mi veniva un messaggio tutto maiuscole e non mi riusciva di inviarlo.

Tornando in topic nel restauro sarebbe compresa la revisione del motore (è già stato aperto) i documenti sono a posto con targa vecchia PI.

La sella bianca c'è anche se credo sia stato rivestito il telaio originale.

Era stata trovata dal restauratore ma il proprietario attuale ha trovato anche una lambretta a cavi esterni (l'ho vista ma non ho idea del modello) per cui viene venduta per finanziare il restauro.

Il vincolo penso sia dovuto al fatto che con i miei 3000 contribuirò in qualche modo a questo nuovo progetto.

Comunque io con 1000 euro farei il passaggio poi dopo si vede,naturalmente non essendo io in grado di farla da solo non ho convenienza a portarla da un altro.

Se qualcuno mi sa dare l'intervallo dei numeri di telaio per il colore marrone (che mi sembrava aver letto essere soprannominato proprio Coca Cola, poi magari ho scritto una fesseria:oops:), faccio una verifica.

 

Stante quanto sopra, dando per scontato la serietà del restauratore, con 3000 euro sei in linea anzi, diciamo pure che è un buon prezzo.

Un restauro completo, fatto da un professionista, con apertura motore, e ammenicoli vari non viene meno di 2000 euro.

Se paghi 3500 un conservato, a cui poi devi rifare il motore (facendolo fare) aggiungi un 5/600 euro, più il passaggio, e hai comunque, una vespa non perfetta, vissuta e strapagata.

Spendi meno e hai la vespa confetto..;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono tornato stamattina, controllata con più cura: il telaio è sano (numero 138... molto ben leggibile), i pezzi originali ci sono tutti, per la sella c'è il rivestimento nuovo.

Il motore è già aperto e sono stati presi vari pezzi tra cui cilindro e pistone, prima aveva su un polini.Il numero è vicino a quello del telaio quindi dovrebbe essere il suo.

I documenti sono a posto (un solo proprietario prima dell'attuale) il foglio complementare era stato perso ed è stato rifatto.

In conclusione l'ho presa.

Ho dato un piccolo acconto, poi il saldo dei 1000 sarà al momento del passaggio e il resto senza fretta, ad avanzamento lavori.

Che dire, grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla discussione per dare un consiglio o esprimere un parere; per me si può chiudere:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono tornato stamattina, controllata con più cura: il telaio è sano (numero 138... molto ben leggibile), i pezzi originali ci sono tutti, per la sella c'è il rivestimento nuovo.

Il motore è già aperto e sono stati presi vari pezzi tra cui cilindro e pistone, prima aveva su un polini.Il numero è vicino a quello del telaio quindi dovrebbe essere il suo.

I documenti sono a posto (un solo proprietario prima dell'attuale) il foglio complementare era stato perso ed è stato rifatto.

In conclusione l'ho presa.

Ho dato un piccolo acconto, poi il saldo dei 1000 sarà al momento del passaggio e il resto senza fretta, ad avanzamento lavori.

Che dire, grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla discussione per dare un consiglio o esprimere un parere; per me si può chiudere:ciao:

 

Bravo hai fatto bene, sono con te.;-)

 

l'importante è che tieni d'occhio il restauratore che faccia le cose per bene

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...