Vai al contenuto


doppio furto...di cui una è la mia special - Firenze nord


berto
 Share

Recommended Posts

Scrivo ancora incredulo dell'accaduto...

 

stamattina tra le 8.30 e 12.30 sono sparite due vespe special,

vicino al mio ufficio,in via adolfo antognoli,nella zona nord di Firenze,

una delle vespe era la mia chiaro di luna(qualcuno del forum la conosce),

legata come sempre,infatti ho trovato solo un pezzo della T in ferro,che usavo per bloccare forcella e ruota,

l'altro pezzo e il lucchetto spariti con la vespa,

Con molta probabilità hanno utilizzato tronchesi grandi,per fare veloce,

e comunque credo ci/mi abbiano fatto la ''posta'',io la mettevo sempre li

e fino a mezzogiorno/le una,non la spostavo;

La zona è molto trafficata tra l'altro...non mi capacito di come il tutto possa esser passato inosservato...

Le telecamere della banca a fianco filmavano precisamente in quella via ma purtroppo mi sono informato e non registrano,

ai bar vicino,alle piccole imprese nella via,nessuno ha fatto caso a nulla.

 

Dell'altra vespa non sò quasi nulla,mi ha informato un barista che non sà chi è l'altro propietario ma dice che come me gironzolava una mezzoretta prima chiedendo a destra e a sinistra;

la vespa la conosco di vista,special,grigia scura riverniciata male e tenuta cosi' cosi'

(la trovavo spesso parcheggiata a pochi metri dalla mia,anche lei chiusa,ma con catena).

 

La mia ha telaio V5A2T 86640

chiaro di luna originale

ben tenuta senza segni particolari apparte la marmitta polini un pò arrugginia e la targa(X44PJN) sulla sella.

 

Per come l'hanno fregata sò che non la ritroverò...ma quell' 1% di speranza c'è sempre...

DSCN2010.jpg

DSC03736.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto per l'accaduto, e terrò gli occhi aperti, anche sugli gli ebay stranieri, per pezzi di quel colore e per vespe intere.

 

...legata come sempre,infatti ho trovato solo un pezzo della T in ferro,che usavo per bloccare forcella e ruota,

...nessuno ha fatto caso a nulla....

 

Il pezzo è tagliato, segato o spezzato?

 

Comunque con i tempi che corrono le vespe non bisogna abbandonarle, il rischio è troppo grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

hai hai........ mi spiace per te...... spero riesca a venirne a capo :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace tantissimo.. :cry: e immagino come possa sentirti ora.

sicuramente avrai fatto la denuncia di furto e ,essendo il numero di telaio legato alla targa, è impossibile ora reimmatricolarla con una nuova targa.

da qui: non credo proprio che provino a venderla in Italia, al limite potrebberlo portarla in qualche mercatino auto/moto d'epoca cercando di appiopparla ad uno straniero.

spesso vado a questi mercatini , e l'occhio sulle vespe mi cade spessissimo (ovvio)... facci sapere qualche segno particolare!

p.s: se non c'hai ancora pensato , inseriscila anche sul sito dei veicoli rubati

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace tantissimo.. :cry: e immagino come possa sentirti ora.

sicuramente avrai fatto la denuncia di furto e ,essendo il numero di telaio legato alla targa, è impossibile ora reimmatricolarla con una nuova targa.

da qui: non credo proprio che provino a venderla in Italia, al limite potrebberlo portarla in qualche mercatino auto/moto d'epoca cercando di appiopparla ad uno straniero.

spesso vado a questi mercatini , e l'occhio sulle vespe mi cade spessissimo (ovvio)... facci sapere qualche segno particolare!

p.s: se non c'hai ancora pensato , inseriscila anche sul sito dei veicoli rubati

 

Solo un pazzo porterebbe una vespa rubata in un mercatino, sono posti sempre frequentati dagli stessi appassionati che grazie ai vari forum condividono questi avvisi di ricerca. Sarebbe facilissimo lo sgamo.

 

La fine più quotata di questi mezzi è la ripunzonatura o la vendita a pezzi per ricambi, ed in questi casi il ritrovamento è abbastanza improbabile.

 

Diverso il discorso se l'ha presa qualche disperato ad uso proprio e lì le cose cambiano: in caso di avvistamento va IMMEDIATAMENTE chiamato il 113 e segnalato il mezzo ed il luogo dell'avvistamento.

 

Fiorentini, occhi aperti.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooo! :azz::azz::testate::testate:

La chiaro di luna che ho conosciuto a Rosignano :cry::cry:

Tutto il sudore per rifarla originale :cry:

Mannaggia Berto... immagino come tu ti possa sentire e il tuffo al cuore quando non l'hai vista più legata al suo palo :cry::cry::cry::cry:

 

Ma chi cavolo è che sta rubando tutte 'ste vespe a Firenze?

Avete notato? Tutte a Firenze spariscono.

A me suona a qualcosa di organizzato, e che perdura ormai da tempo.

Facessero un'indagine seria invece di andare a manganellare studenti e operai nelle piazze :rabbia:

 

Massima solidarietà, staremo all'occhio anche qui in nord toscana.

Ciao Berto... spero tanto che te la ritrovino...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
una delle vespe era la mia chiaro di luna

:shock: Oh cazzarola, mi spiace.:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao prima di tutto sono dispiaciutissimo per te perchè posso immaginare quanto tu fossi legato al vespino e ti auguro di ritrovarlo..detto ciò ti dico che da quelle parti c'è un individuo che è un mezzo ladro mio zio mise in vendita per gravi motivi economici la sua special si presentò questo tizio.. assegno a vuoto e vespa sparita..la polizia gli ha detto a mio zio che l'uomo ha ben 12 denuncie sulla capa

Link al commento
Condividi su altri siti

...azzo Berto che beffa... 10 giorni fa ne hai fatta ritrovare una rubata e adesso tocca a te :azz:

 

se si sono presentati direttamente con un tranciabulloni non sono degli sprovveduti, oggi non ci si può nemmeno permettere di essere abitudinari. A Genova un amico su una rally non si è accorto di essere seguito fino a quando non ha visto un ragazzino che aspettava di vedere in quale box del condominio metteva via la vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruggero ha detto il giusto. A Firenze ne stanno sparendo molte, da poco ho sentito che hanno rubato una Sprint Veloce e una ET3.

Sicuramente saranno già smontate e pronte per essere vendute a pezzi.

 

Spero proprio che gli autori di questi furti vengano appesi a testa in giù e aperti come maiali!!! :twisted::evil: :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

... A Genova un amico su una rally non si è accorto di essere seguito fino a quando non ha visto un ragazzino che aspettava di vedere in quale box del condominio metteva via la vespa.

 

Parli di Rais? Spero che un calcio in :ciapet: al tipetto glielo abbia dato....

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto mi dispiace...hai tutta la mia solidarietà...è la mia paura + grande vedermi portata via la vespa , ci ho passato quasi un anno e mezzo su x vederla bella come è ora , tutto lavoro di un ragazzino che per comprare ogni singolo pezzo metteva via i soldi mese a mese , i soldi della "nonna" eh eh...e non ti nego che se me la portassero via piangerei di brutto...

davvero mi spiace...occhio ragazzi occhio , staimo attenti a queste cose...se dovessi mai beccare qualcuno che gira intorno alla mia , giuro , lo ammazzo porca******* !!!:frustate:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ci son passato anchio mi disp la mia venne rubata sempre a firenze nord,la ritrovo percaso mio padre che riconobbe il bauletto ammaccato...cmq la fine piu probabile è la ripunzonatura del telaio magari questo ha un libretto vecchio ci riscrive i num di telaio e poi la reimmatricola cm sua

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...