Vai al contenuto


Informazioni Vespa Cosa


nikkin
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho comprato una Vespa Cosa prima serie da poco, volendola restaurare mi sono messo alla ricerca di pezzi di ricambio per lo più di estetica, quanto meno per ora.

Volevo sapere ma parti come il bauletto anteriore, pance laterali, copri manubrio sia superiore che inferiore sono compatibili tra la Vespa Cosa della prima serie e della seconda?

Ringrazio già in anticipo per una eventuale risposta.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho comprato una Vespa Cosa prima serie da poco, volendola restaurare mi sono messo alla ricerca di pezzi di ricambio per lo più di estetica, quanto meno per ora.

Volevo sapere ma parti come il bauletto anteriore, pance laterali, copri manubrio sia superiore che inferiore sono compatibili tra la Vespa Cosa della prima serie e della seconda?

Ringrazio già in anticipo per una eventuale risposta.

Ciao

 

 

benvenuto su VR, ti sposto questa discussione nella sezione idonea. per le prossime volte prima di aprire nuovi topic verifica di essere nella sezione giusta.

 

Altro consiglio che mi sento di darti è quello di presentarti in piazzetta, non è un obbligo ma certamente sarà ben gradito.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere ma parti come il bauletto anteriore, pance laterali, copri manubrio sia superiore che inferiore sono compatibili tra la Vespa Cosa della prima serie e della seconda?

 

Le parti sono compatibili, ma il coprimanubrio del Cosa 2 è fatto in modo diverso.

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la parte posteriore cosa 1 e cosa 2 differiscono, uno ha la targa sopra e il faro sotto e l'altra il contrario.

Io per esempio ho la cosa 1 ma il posteriore ho montato quello della cosa 2, quindi faro sopra e targa sotto. :ciao:

I cofani laterali, cassetto, parafango anteriore e scudo avanti sono identici, mentre come già ti hanno detto il frontalino dove sta il contachilomenti è diverso tra cosa 1 e 2.

Ciao :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Anche la parte posteriore cosa 1 e cosa 2 differiscono, uno ha la targa sopra e il faro sotto e l'altra il contrario.

Io per esempio ho la cosa 1 ma il posteriore ho montato quello della cosa 2, quindi faro sopra e targa sotto. :ciao:

I cofani laterali, cassetto, parafango anteriore e scudo avanti sono identici, mentre come già ti hanno detto il frontalino dove sta il contachilomenti è diverso tra cosa 1 e 2.

Ciao :lol:

Anche il parafango è diverso. Vedo molte Cosa 2 con un parafango anteriore più "appuntito".

Cambia anche il tappeto che è unico nella Cosa 2 e in tre pezzi nella Cosa 1.

La Cosa 1 ha le coppe ruota integrali, mentre la 2 ha un anello di plastica che copre solo i dadi (credo siano uguali a quelli della Vespa HP). La 1 ha il coprimolla sull' ammortizzatore anteriore e una plastica che copre il biscotto, mentre la 2 ha la molla a vista e due tappini circolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il parafango è diverso. Vedo molte Cosa 2 con un parafango anteriore più "appuntito".

Cambia anche il tappeto che è unico nella Cosa 2 e in tre pezzi nella Cosa 1.

La Cosa 1 ha le coppe ruota integrali, mentre la 2 ha un anello di plastica che copre solo i dadi (credo siano uguali a quelli della Vespa HP). La 1 ha il coprimolla sull' ammortizzatore anteriore e una plastica che copre il biscotto, mentre la 2 ha la molla a vista e due tappini circolari.

 

 

Sei un vero esperto di Cosa, allora ti posso aggiungere agli amici e farti qualche domanda quando ho qualche dubbio?

Grazie :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Certo che mi puoi aggiungere tra gli amici...ma ti avverto che i veri esperti sono altri... Conosci per esempio, il sito di Tormento?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

65830_10150101028971774_624526773_7207569_2867133_n.jpg

Questa dovrebbe essere la differenza dei parafanghi, ma spesso si vedono delle 2 col parafango uguale alla 1. Mistero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...