Vai al contenuto



Nuove targhe ciclomotori!


dodo_dj
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
sono andato a fare la targa nuova e libretto , il vecchio libretto se lo sono tenuto in motorizzazione , anche presentando la richiesta che mi sono scaricato da qui , si sono tenuti il vecchio libretto dicendomi che me lo restituivano soltanto se dimostravo che la Vespa era iscritta ad un registro storico valido cioe' alla FMI o all' ASI .........:orrore: .............. :crazy: ............ :-( ........ :nono: ....... :mah: ...

Ma gli hai mostrato la circolare? Non c'è bisogno che la vespa abbia 50 anni o sia iscritta ad un registro storico! Basta dire che è per un valore affettivo!

 

Io andrei a trattarli a pesci in faccia! Fai un po' tu!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 496
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ma gli hai mostrato la circolare? Non c'è bisogno che la vespa abbia 50 anni o sia iscritta ad un registro storico! Basta dire che è per un valore affettivo!

 

Io andrei a trattarli a pesci in faccia! Fai un po' tu!

 

Ciao, Gino

Ciao Gino , per favore puoi dirmi cosa potrei fare per farmi restituire il vecchio libretto ????? ... :roll: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
se c'è una circolare è la legge che lo dice

 

se fanno gli scemi minacciali di chiamare le forze dell'ordine, ormai solo cosi possiamo far funzionare le cose, ormai io li chiamo anche quando vado in salumeria;-)

Non è una cosa da forze dell'ordine, ma si prende nota ostentatamente del nome dell'impiegato (quello sì devono darlo per legge!), dell'ora e data e circostanze del rifiuto, se possibile lo si fa mettere per iscritto, poi si chiede di parlare col dirigente e, se non è possibile, si scrive una raccomandata a/r alla direzione generale, descrivendo tutta la faccenda (magari all'attenzione del funzionario che ha scritto la circolare!) e chiedendo cosa si deve fare, e si manda, per conoscenza, anche alla sede che ha opposto il diniego.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, l'unico modo è così come ha elencato Gino che, direi, è ancora peggio che chiamare le forze dell'ordine che poco potrebbero fare sul momento...

Diciamo che, in caso di raccomandata, l'operatore che non ha rispettato la circolare, verrebbe probabilmente richiamato

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il doppio post ma forse la domanda nella pagina precedente non è stata notata. Vorrei sapere se oltre al libretto è possibile tenere anche il targhino.

Grazie :ciao:

si ... :mrgreen: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

targa fatta!

 

a parte il costo stratoferico dell'agenzia (130 €), che si sta muovendo per farmi conservare il libretto della vespa,

 

è veramente orrendo lo scooter con sta targa nuova...

 

comunque, mi chiedevo, il libretto che è alla fine un foglio a4, posso piegarlo ancora di più delle 4 facciate? perchè non saprei dove metterlo...

 

ah, mi hanno lasciato la targa vecchia SOLO perchè era intestata a mio nonno, che è morto 5 anni fà... e che se non la volessi più dovrei pagare 80 euro per demolirla...

 

altrimenti alla M.T.C.T. di Verona quando vai a fare il libretto nuovo, si accorgono che hai un targhino intestato a te, e te lo richiedono indietro...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Adesso ne ha parlato anche il TG5 .....

( solo oggi dopo mesi dell'avvenuta regolamentazione ):azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla mia motorizzazione per tenersi il libretto basta una dichiarazione in carta semplice con i dati e la richiesta di tenersi il libretto. La motorizzazione te lo annulla e lo restituisce senza dover pagare niente

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito una cosa:ma devo fare il collaudo?perchè lo Zip di mia madre(ex mio)monta una marmitta Giannelli,silenziosa ma non originale e nemmeno omologata! in più ci ho pasticciato un bel pò!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
non ho capito una cosa:ma devo fare il collaudo?perchè lo Zip di mia madre(ex mio)monta una marmitta Giannelli,silenziosa ma non originale e nemmeno omologata! in più ci ho pasticciato un bel pò!

:ciao:

 

Il collaudo in motorizzazione lo devi fare solo se hai perso il suo libretto originale , altrimenti devi fare la regolare revisione in una officina autorizzata dove controllano anche la velocita' massima che non deve superare 45 Km/h... ( in ogni caso ogni 2 anni ).

Ma comunque revisione o no devi riconsegnare libretto e targhino e ti danno nuovo libretto e targa a 6cifre, se il ciclomotore è stato fermo per anni non ha importanza, devi fare la revisione prima di rimetterlo in circolazione...:ok:

P.S. cerca di rimetterlo originale il piu' possibile o per lo meno modifiche non troppo vistose....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collaudo in motorizzazione lo devi fare solo se hai perso il suo libretto originale , altrimenti devi fare la regolare revisione in una officina autorizzata dove controllano anche la velocita' massima che non deve superare 45 Km/h... ( in ogni caso ogni 2 anni ).

Ma comunque revisione o no devi riconsegnare libretto e targhino e ti danno nuovo libretto e targa a 6cifre, se il ciclomotore è stato fermo per anni non ha importanza, devi fare la revisione prima di rimetterlo in circolazione...:ok:

P.S. cerca di rimetterlo originale il piu' possibile o per lo meno modifiche non troppo vistose....

 

nono il mezzo è marciante e assicurato,bollo pagato e tutto,necessita solo di ganasce anteriori(introvabili!)e poi è utilizzabile,lo ho usato per 4 anni prima di prendere il PX...

quindi niente collaudo,bene,ma la targa vecchia costa riconsegnarla?altrimenti lo faccio immatricolare a nome di mio padre visto che la targa dovrebbe essere a nome di mia madre

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non si paga nulla per riconsegnare....

Si paga circa 55 euro in Motorizzazione compresi i bollettini postali oppure 90euro in un agenzia pratiche auto, e te la danno in 5 minuti.

Per la vecchia intestazione devi vedere perchè a me hanno chiesto se il vecchio targhino era a nome mio...

Ti conviene chiedere alla tua Motorizzazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si paga nulla per riconsegnare....

Si paga circa 55 euro in Motorizzazione compresi i bollettini postali oppure 90euro in un agenzia pratiche auto, e te la danno in 5 minuti.

Per la vecchia intestazione devi vedere perchè a me hanno chiesto se il vecchio targhino era a nome mio...

Ti conviene chiedere alla tua Motorizzazione...

 

 

Allora se ho capito bene vado alla motorizzazione con solo la targa e il libretto pago una 50ina di € e mi consegnano quasi in diretta la targa nuova e il libretto?? Giusto?:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Allora se ho capito bene vado alla motorizzazione con solo la targa e il libretto pago una 50ina di € e mi consegnano quasi in diretta la targa nuova e il libretto?? Giusto?:ciao::ciao:

 

Si ma ti danno i bollettini da pagare in Posta poi ci devi ritornare a consegnare i suddetti bollettini pagati e ti danno targa e libretto nuovi....:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma ti danno i bollettini da pagare in Posta poi ci devi ritornare a consegnare i suddetti bollettini pagati e ti danno targa e libretto nuovi....:ok:

 

 

Perfetto la motorizzazione e la posta sono accanto! almeno questo;-)..

 

Mi avrebbe piu dato rogna tornare piu volte in motorizzazione..

 

Pero io voglio capire una cosa, il vecchio contrassegno è intestato a mio padre, devo andare con lui in motorizzazione per le firme?? o posso procedere facendo intestare poi tutto a me?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Pero io voglio capire una cosa, il vecchio contrassegno è intestato a mio padre, devo andare con lui in motorizzazione per le firme?? o posso procedere facendo intestare poi tutto a me?

 

 

questo infatti non te lo so dire comunque per non sbagliare conviene che andate insieme e chiedete a loro il da farsi: documenti alla mano:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Perfetto la motorizzazione e la posta sono accanto! almeno questo;-)..

 

Mi avrebbe piu dato rogna tornare piu volte in motorizzazione..

 

Pero io voglio capire una cosa, il vecchio contrassegno è intestato a mio padre, devo andare con lui in motorizzazione per le firme?? o posso procedere facendo intestare poi tutto a me?

Puoi anche non portare il contrassegno, tanto non potrà più essere usato a partire dal 13/02/12.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...