Vai al contenuto



problemi px150e polini 177 velocità max 70km/h


lugibor
 Share

Recommended Posts

salve a tutti amici vespaioli!!!

 

ho una px150e tutta originale tranne il polini 177.non voglio fare modifiche come travasi,carburatore 24 ecc, voglio solo il polini p&p.

 

vorrei da voi dei consigli perchè ho cambiato 3 meccanici e nessuno mi sembra in grado dato che la vespa mi va massimo a 70 km/h.mi dicono che non ha niente ma com'è possibile???

 

così mi sono aperto un po la vespa da solo perchè non ne posso più.

 

quello che ho fatto alla vespa per cercare di migliorarla è stato, in ordine cronologico (premetto che ne capisco ben poco ed ho fatto cose essenziali e basilari):

 

cambiato marmitta con una sito normale.

ho tolto il volano e messo l'anticipo a 19 che prima era a 21 (col polini si consiglia 19).

 

ho il carburatore si 20/20 tutto originale ma ho messo il getto 105 al posto dell'originale 102 per provare a farla andare meglio...

 

rimesso anticipo a 21 perchè a 19 andava a 60 km/h max.

 

in 3a ci arriva velocemente,forse troppo,e poi da 60 in poi già sono in quarta...la vespa è come se sale di giri ma la quarta gli serve solo per fare dai 60 ai 70 km/h...non è che un meccanico m'ha cambiato rapportature???

 

la vespa alla fine dei conti va allo stesso modo.

ricordo che quando avevo l'originale andava a 95 km&h max (parlo sempre del contakm originale) e quando avevo il polini dopo il rodaggio andava a 105km/h.

 

cosa può essere successo alla mia beneamata che non allunga più a dovere??? ai bassi è una bomba.

 

grazie mille a chiunque voglia aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 110
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

mah io lo sento bene...pure i meccanici dicevano che sta bene...la frizione non mi pare che slitti...perchè quando sale di giri cammina di più anche la vespa...l'unica cosa che ho notato della frizione è che quando devo mettere la 1 dalla 3 e sono nel traffico a volte devo fare la classica doppietta tirando due volte la leva frizione se no la prima non entra ma mi han detto che può essere normale...mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

magari smonta solo la testa,e accertati e mandandolo su e giù,riesci a scorgere le pareti del cilindro,se vi fosse qualche grippata....se non hai un minimo d'esperienza il cilindro non lo smontare,,,ma comunque con la vespa tutta originale non è male...la velocità

Link al commento
Condividi su altri siti

azzz.....che brutta diagnosi...vaccaccia boia.....può essere comunque...

 

Se guardate, credo un topic chiamato ( pillole per la mia vespa, o vitamine per la mia vespa), non ricordo bene, io ne ho parlato.

Ho avuto lo stesso problema.

Guarda bene, smontando la testata, devi vedere, se c' è passaggio di aria, si notano delle bruciature nere.

Sembra come se la testata, non è serrata bene.

Poi se smonti il pistone, ci sono dei graffi, che per finire se lo prendi dalla biella, e gli dai dei colpetti, senti vibrare.

Provare per credere.

Ti dico, io l' ho fatto sentire da più di un meccanico, ed espertoni in materia, tutti hanno detto va bene.

Poi un meccanico, di 60 anni, che fa il meccanico da quando aveva otto, non ho fatto in tempo a mettere in moto, che ha diagnosticato la malattia, era quella.

Per ultimo, fai attenzione, che se si blocca, fai il capitombolo, e questo sarebbe una cosa veramente brutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo sono pochi i meccanici di cui fidarsi....

 

Purtroppo e' così, e se trovi un meccanico, che appura che oltre alla passione ai qualche euro, allora sono guai, alias c***i amari, alias uccelli senza zucchero.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho chiesto al meccanico sotto casa se me la mettesse apposto lasciando il polini (se era buono).ha apero il motore e s'è preso la bellezza di 400 euro!!!non me li aveva per niente preventivati!!!!e vabbèèèè glieli ho dati promettendomi di non andarci mai +.

mi ha detto che il polini l'ha lasciato se no c'erano 200 euro in + e che cmq sta ancora bene.

ha cambiato parastrappi, crociera, revisione carburatore, deviofrecce perchè non funzionavano + frecce e clacson, ammortizzatore anteriore,biella perchè era storta e faceva quel rumore tin tin che qualcuno di voi ha detto, guarnizioni vari e credo null'altro...fatto sta che ha aperto tutto il motore ed ha tolto le cose che non andavano (a detta sua) e messo quelle nuove. 400 euro per quello che ha fatto mi sembrano troppi e non so nemmeno se l'ha cambiati realmente dato che quando la sono andato a prendere appena gli ho chiesto se mi dava i pezzi vecchi mi ha risposto che li ha buttati.

 

giorni fa in previsione dell'estate mi sono detto vediamo un po di aprire sto volano dato che ho letto il fatto dello statore...era settato a 21 e l'ho portato a 19.questo ho fatto.ma ripeto sembra vada peggio.anche se si accende al primo colpo mentre prima 3 pedalate.

 

ora mi chiedo io...che cavolo è che non va????può essere che è arrivata l'ora del gruppo???non vorrei grippare...che dite se lo provo a smontare?tanto se non lo riesco a rimontare chiamo il meccanico no?e se è il gruppo che mi consigliate di prendere?rimango con polini o torno ad originale?

vorrei metterla apposto prima dell'estate....grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Lugibor....un kit di parastrappi costa 3 euro...la crociera sempre qualche euro...ma poca roba...l'albero motore costicchia(bisogna vedere il modello)il TIN TIN è il classico rumore dell'usura dei rullini del piede di biella.se davvero la biella fosse stata storta,ti saresti ciccato il cilindro pure...che non l'abbia visto il mago del motore??il grande costo stà nella manodopera,in quanto aprire il motore,rifare il parastrappi e tutto il contorno,richiede molto tempo....che dirti...per smontare il gruppo termico,ci vuole pazienza...devi mollare la marmitta,sganciare l'ammortizzatore,e far scendere il motore all'indietro....intanto leva la testa,e visiona l'interno del cilindro.....se il danno è al cilindro,lo si nota subito...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Lugibor....un kit di parastrappi costa 3 euro...la crociera sempre qualche euro...ma poca roba...l'albero motore costicchia(bisogna vedere il modello)il TIN TIN è il classico rumore dell'usura dei rullini del piede di biella.se davvero la biella fosse stata storta,ti saresti ciccato il cilindro pure...che non l'abbia visto il mago del motore??il grande costo stà nella manodopera,in quanto aprire il motore,rifare il parastrappi e tutto il contorno,richiede molto tempo....che dirti...per smontare il gruppo termico,ci vuole pazienza...devi mollare la marmitta,sganciare l'ammortizzatore,e far scendere il motore all'indietro....intanto leva la testa,e visiona l'interno del cilindro.....se il danno è al cilindro,lo si nota subito...

 

Mi convingo sempre di piu' che c' e' qualcosa al gruppo termico, e' la biella che te lo dice.

Questo ho e' scemo, e non capisce niente oppure e un figlio di, e non voglio continuare.

Dall' inizio del post, ti avevo fatto la diagnosi, ed io la vespa non l' ho vista.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille amici.vorrei tanto imparare a mettere a posto la vespa.cmq scarico qlk video e guida per smontare il gruppo e faró delle foto così se volete mi date una mano.se il gruppo è andato vado di originale o polini? Per montarlo un meccanico qnt si dovrebbe prendere?per fare quello che il mio meccanico ha fatto alla mia vespa quanto mi sarebbe venuto a costate da uno onesto?grazie mille a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia con 400 euro ti prendevi il parmakit + albero pinasco.. e ti rimanevano i soldi per prenderti un gelato.. sta gente.. davvero.. certo, è il loro lavoro, perdon tempo, si devono far pagare.. ma è una vespa.. non una 8 cilindri 1200..!

 

di materiali ( non ho idea come ti abbia cambiato la biella, se ne ha presa un'altra, sperando, piaggio e reimbiellato, avrai speso 50 euro, ma non conviene fare sti lavori, meglio cambiare tutto l'albero) diciamo alla larga c'è meno di 100 euro di materiale.

 

ma con tutti questi lavori come vai? il tizio si è preso i soldi, devi pretendere che la vespa vada.. fossi in te andrei a rompergli i maroni.ma di brutto anche

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che sei di Torre Annunziata, se cerchi un meccanico onesto e soprattutto capace rivolgiti alla concessionaria Piaggio Langella di Torre del Greco, ad un km dal tribunale di Torre Annunziata, vedrai che risolvi. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

massimax l'avevo pensato che di pezzi c'è ben poco infatti ultimamente andai e mi disse: eh ma si deve cambiare il gruppo perchè la vespa mo sta bene c'è solo quello di vecchio.

lo vorrei tanto sput... in faccia.

 

frankesco andai al posto dove dici tu...infatti io abito a 1km dal tribunale.appena presi la vespa ci andai con un amico mio che ha una vespa 50 e va li da secoli.chiesi di vedere cosa aveva che doveva esser fatto e disse che vedeva...beh se l'è tenuta la bellezza di una settimana e sai cosa ha fatto?una carburazione perchè diceva che era scarburata.fatto sta che dopo la sua carburazione (50 euro) la vespa si spegneva al minimo e andava cmq a max 70 km/h sempre col polini. io ho detto ma 50 euro la vespa è peggiorata...e lui (michele si chiama il meccanico) mi disse eh ma si deve mettere il motore sul banco non so quanto viene a fare cmq è costoso perchè qua ci saranno da cambiare albero gruppo e tante altre cose che non sto a dire...cioè per aver fatto na carburazione si doveva cambiare tutto il motore e che cacchio!!!così ho preso e l'ho mandato al paese delle meraviglie.nel frattempo il mio amico ci portò la sua vespa 50 con il motore ormai alla frutta ed il meccanico disse che si doveva buttare quel motore e metterne 1 altro.dopo 8 mesi che s'è tenuto la vespa ha trovato sto benedetto motore, ha smontato il vecchio,messo il nuovo credo facendo le dovute revisioni ecc e s'è preso 350 euro ed era una vespa 50....non so per fare qualcosa al mio quanto chiedeva...così andai da questo giù da me che ripeto conoscevo da quando ero piccolo e l'ho sempre salutato e gli vado a chiedere lumi....dice lasciamela che la carburo.io gli chiedo quanto costa e miracolosamente mi chiede 20 euro.io dico wow l'altro 50.menomale.carbura e va na mezza schifezza cmq.così dico caro vedi che mi va na schifezza.e lui dice si deve aprire...io li non ce la faccio + e dico vai apri sta cosa ma lascia tutto quello che c'è di buono.alla fine s'è preso la bellezza di 400 euro e ci sono rimasto di merda perchè se cambiavo gruppo si prendeva 600 euro!!!assurdo!

lui mi voleva mettere il gruppo originale.anche quello al tribunale voleva mettere il gruppo originale...cosa metto???originale polini o dr?????

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi che puoi tirar giu il tuo cilindro e con tanta calma lo porti in rettifica, ti fa due misure e ti prendi pistone nuovo e gli fai dare una sistemata. poi te lo rimonti da solo, e molto probabilmente risolvi del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...