Vai al contenuto


Strani getti p125x 81


Marcadiego
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti! Ho aperto il carburatore e ho notato che ho il getto del minimo che è un 48 /160 e um Max che è 98! È un motore tutto originale,con questa configurazione non sono grasso ai bassi e magro agli alti?a voi esperti la sentenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto ti fa la vespa?la mia sugli 80km/h... Come getto minimo cosa monti? Ps la vespa va bene, è solo che vorrei una carburazione giusta per evitere al massimo grippaggi o al contrario di imbrattare troppo la marmitta.

Link al commento
Condividi su altri siti

96 con mix, 98 senza.

La velocità dipende anche da temperatura dell'aria e soprattutto dalle condizioni dello scarico: basta che la relativa luce sia leggermente ostruita e le prestazioni calano visibilmente; per non parlare della marmitta...

Link al commento
Condividi su altri siti

La marmitta e la luce le ho Pulite!credo sia solo il contakm che segna un pò di meno!il getto minimo dite che va bene il 48? Il 125 senza mix come il mio dovrebbe avere di serie un 99/100 se non erro e come minimo un 45...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Vi aggiorno! Con il Gps il mio px raggiunge i 93 km/h! Ho notato però che la vite dietro al carburatore è svitata di 1.5 giri, di 180 gradi però... Ho il getto minimo che è 48/160 e un Max di 98. Qualcuno ha la mia stessa configurazione??ricordo che ho un px 125e del 1981!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Vi aggiorno! Con il Gps il mio px raggiunge i 93 km/h! Ho notato però che la vite dietro al carburatore è svitata di 1.5 giri, di 180 gradi però... Ho il getto minimo che è 48/160 e un Max di 98. Qualcuno ha la mia stessa configurazione??ricordo che ho un px 125e del 1981!

Non vorrei dire una stupidata, ma sono i getti originale del 125.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo conferme dato che ho visto tabelle per la px con getti diversi!grazie comunque! Il dubbio mi è venuto quando ho provato l'et3 del mio amico, con un 130 polini e volano alleggerito ha una potenza che sul px non riesco ad avere...Ci può essere davvero questa differenza tra le due vespe??

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma i famosi 1.5 giri della vite dietro sono di 180 o 360 gradi???

 

Scusa ma un giro = 360 gradi, mezzo giro sono 180 gradi.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Logicamente! Però ho letto che la Piaggio per "giro" intende 180 gradi! Qualcuno mi sa illuminare?

Scusa ma la non penso che spetti alla piaggio definire il significato di giro. Quindi un giro = 360 gradi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragionissima! Però la mia vespa va bene con 3/4 di giro a 360 gradi. Dovrei essere magro allora? Il dubbio dei gradi mi è venuto leggendo vari blog in merito e ci sono pareri discordanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragionissima! Però la mia vespa va bene con 3/4 di giro a 360 gradi. Dovrei essere magro allora? Il dubbio dei gradi mi è venuto leggendo vari blog in merito e ci sono pareri discordanti...

 

 

Scusa un giro è un giro, mezzo giro è mezzo giro, 3/4 di giro sono 3/4 di giro.

 

E' inutile girarci introno :risata:, è così, altro che blog.

 

E se a te va bene con 3/4 di giro lasciala così.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma la non penso che spetti alla piaggio definire il significato di giro. Quindi un giro = 360 gradi.

:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:

 

certo che cercare di carburare la vespa per esperienze di altri non è il massimo.

la carburazione la fai sentendo e vedendo come va la vespa.

hai poi un gt originale, non grippi manco a mettere sabbia nel cilindro, hai la configurazione getti originale.poche pippe, accendi e parti.

 

per il discorso et3 con 130 polini...diciamo che la differenza che senti è probabimente anche poca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...