Vai al contenuto


lml 150 2t da truccare


frangatto
 Share

Recommended Posts

cosa mi consigliano gli esperti per poter aggiungere un pò di brio alla mia nuova arrivata?

 

scatalizzazione?

 

polini 175 o cosa?

 

 

non vorrei cambiare il sound per via della "municipale"... ;-)

 

 

grazie per i consigli!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso non sono un esperto....ma le modifiche apportate le ho fatte da me e mi sono trovato benissimo.

consiglio:

 

scatalizzare

cambio getti,

Pinasco 177 in ghisa

e se hai altro da spendere cambio carburatore 24

 

c'è chi dice che senza lavorare il carter il carburatore non aiuta....ma c'è chi dice anche che la vespa va meglio.

io ho il 20 e mitrovo cmq benissimo acquisterai piu brio e con il gt nuovo 5kmh di media in piu e non sono pochi in un viaggio lungo.

 

cmq sposta il post su Tunning e li sarai accontentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a chi ha spostato il mio post sulla rubrica più adatta!

 

per quanto riguarda i getti ,con il carburatore originale , quali devo prendere?

 

ed in alternativa, esiste a Roma un'officina "dedicata" ed affidabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

io te lo sconsiglio di portarla dal meccanico per i lavori....

ci sono notevoli post al riguardo e altre guide sia per scatalizzare che per cambiare gruppo termico.

 

io l'ho fatto solo e non avevo mai aperto la vespa......soddisfazione e risparmio notevole di denaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

con 300 euro circa prendi il Gt nuovo, getti, e marmitta, e forse anche un carburatore 24.

 

altrimenti se non ti fidi di fare i lavori solo, io ti consiglio

 

 

  • Sostituzione dei cuscinetti di banco, asse ruota e parastrappi
  • Revisione del parastrappi
  • sostituzione della crociera
  • sostituzione di tutte le guarnizioni e paraoli
  • battenti messa in moto
  • dischi e molle frizione
  • boccole di bronzo
  • rettifica del cilindo con sostituzione di fasce e pistone

 

a 600 euro. da Tonazzo spedisci il motore e te lo Rivisionano tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia LML ha 600 km.......

 

Visto che sei in vena di piccole modifiche, potresti per favore fare qualche foto ai seguenti particolari?

scatola carburatore con coperchio

scatola carburatore senza coperchio

scatola carburatore senza carburatore

motore senza scatola carburatore

motore senza pacco lamelle

 

Saresti di grande aiuto per verificare la fattibilità di una bella modifica al pacco lamelle

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sei in vena di piccole modifiche, potresti per favore fare qualche foto ai seguenti particolari?

scatola carburatore con coperchio

scatola carburatore senza coperchio

scatola carburatore senza carburatore

motore senza scatola carburatore

motore senza pacco lamelle

 

Saresti di grande aiuto per verificare la fattibilità di una bella modifica al pacco lamelle

Ciao e grazie

Con il pacco lamelle star ce poco da fare è piccolo si può raccordare meglio alla scatola ed anchessa va raccordata, se invece si rinuncia al carburatore si un collettore lamellare bello grosso un 30 0 35 lo metti senza fare modifiche perchè nel carter cè un bel traforo molto grande , vanno raccordati i carter internamente in certi punti ed il motore diventa una bestia.

 

http://img299.imageshack.us/img299/6430/dsc1882b.jpg

 

http://img178.imageshack.us/img178/5641/dsc1888x.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il pacco lamelle star ce poco da fare è piccolo si può raccordare meglio alla scatola ed anchessa va raccordata, se invece si rinuncia al carburatore si un collettore lamellare bello grosso un 30 0 35 lo metti senza fare modifiche perchè nel carter cè un bel traforo molto grande , vanno raccordati i carter internamente in certi punti ed il motore diventa una bestia.

 

http://img299.imageshack.us/img299/6430/dsc1882b.jpg

 

http://img178.imageshack.us/img178/5641/dsc1888x.jpg

 

 

GRAZIE DI CUORE.

Era quello che volevo vedere.

Questo motore con un bel pacco lamelle ed un buon cilindro concordo con te diventa una delizia.......

E chiaro che si deve aprire e lavorare di lime ma la base è ottima

 

Ciao e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Su sip nella ricerca se metti la parola lml ti escono un sacco di pacchi lamellari pronti da montare senza sbattimenti...

SIP Scootershop: performance & style für Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubehör, Tuning und Ersatzteile

Link al commento
Condividi su altri siti

ti do un consiglio aggiuntivo. Cambia l'albero motore. Ho visto personalmente cosa succede agli alberi lml. Un giorno funzionano bene e un giorno pam...inchiodati e sbiellati senza ragione apparente...molti hanno avuto questo problema...se ne parla anche sul sito amico stardeluxe.it.

Sulla preparazione: cosa vuoi ottenere? l'ml scatalizzata e ben caburata ti fa già di suo più di 100kmh...essendo ottimisti con un pinasco arrivi a 110...spendi tanto e non è che ci sia tutto sto guadagno.

Goditi la garanzia..poi ci penserai

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l' OT...ma a velocità max voi, e io che ho un pinasco 177 per quanto tempo si puo rimanere???

 

io piu di 30 secondi o 1 minuto al massimo poi tolgo la mano sull'accelleratore...

 

 

per quanto tempo si puo rimanere aperto???

Link al commento
Condividi su altri siti

ti do un consiglio aggiuntivo. Cambia l'albero motore. Ho visto personalmente cosa succede agli alberi lml. Un giorno funzionano bene e un giorno pam...inchiodati e sbiellati senza ragione apparente...molti hanno avuto questo problema...se ne parla anche sul sito amico stardeluxe.it.

Sulla preparazione: cosa vuoi ottenere? l'ml scatalizzata e ben caburata ti fa già di suo più di 100kmh...essendo ottimisti con un pinasco arrivi a 110...spendi tanto e non è che ci sia tutto sto guadagno.

Goditi la garanzia..poi ci penserai

 

ok. facciamo i bravi, ma dopo la scatalizzazione i getti vanno cambiati? e che altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore lml ha 2 travasi che in confronto al motore piaggio sono voragini perciò non necessita di grandi lavori...avendo l'amissione lamellare non necessita nemmeno di lavori alla valvola...perciò: ci sbatti un bel pinasco in alluminio plug and play, un carburatore 24 con filtro aria t5 abbassato e forato, cambi i petali con altri più performati tipo malossi o yamaha....e se vuoi il meglio ci sbatti anche il vespatronic o comunque una centralina ad anticipo variabile...con un'assetto del genere ottieni velocità di crocera 100kmh velocità massima 115 kmh. Consumi che si elevano ma sempre contenuti...insomma...che si vuole di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l' OT...ma a velocità max voi, e io che ho un pinasco 177 per quanto tempo si puo rimanere???

 

io piu di 30 secondi o 1 minuto al massimo poi tolgo la mano sull'accelleratore...

 

 

per quanto tempo si puo rimanere aperto???

 

Non devi mai chiudere di botto perchè smagrisci, visto che si "attiva" il circuito del minimo, quindi arriva poca miscela al cilindro.

Diminuisci gradualmente il gas.

PS: Io con il DR fino a 5/6 km di fila a palla li ho fatti senza problemi in piena estate.... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso dare un consiglio... considerando la scarsa qualità degli alberi lml (addirittura una grossa partita del 2009 ha un cuscinetto di biella così scarso che a circa 4000km si distrugge con nefaste conseguenze che potete immaginare... e non è sicuro la partita sia del tutto esaurita) meglio scatalizzare e basta: marmitta non kat, filtro px 200, getti 160/BE3/105circa (a seconda dalla marmitta) e 48/160 o 50/160. Se si vuole elaborare meglio aprire il motore per sostituire l'albero e magari anche i parastrappi ma si perde la garanzia. Quasi quasi conviene sperare l'albero vada a putt...così il motore te lo aprono e richiudono in garanzia e ci metti a spese tue l'albero che vuoi, e poi si può elaborare in tranquillità.

PS: se monti un pinasco in alluminio o un dr senza lavorarli rimarrai molto deluso perchè andranno quanto il gt originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...