Vai al contenuto


Perde olio e tanto fumo


lucast
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi ho un problema sulla mia Cosa 2.

In pratica ho notato che dall'attacco della cilindro marmitta perde olio,non tantissimo ma perde in piu' fa' parecchio fumo.

Io avevo pensato ad un cattivo funzionamento del miscelatore nel senso che manda troppo olio .

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

No devi avere solo un po' di pazienza ;-).

:ciao:

...Permaloso.... , era solo per scherzare sul fatto che la Cosa non viene considerata una Vespa. Questo forum per me e' un Must non esiste un altro forum cosi, ho imparato troppe cose da questo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

sae 30 di qualsiasi marca... lo trovi in cooperative agricole

 

Per quanto riguarda la quantita' dell'olio cambio sul forum consigliate 250cc mentre sul manuale d' uso e manutenzione ho letto che ne vanno 380cc

Quanto ne devo mettere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la quantita' dell'olio cambio sul forum consigliate 250cc mentre sul manuale d' uso e manutenzione ho letto che ne vanno 380cc

Quanto ne devo mettere?

 

Ne devi mettere fino al livello del foro di carico. Non meno, non più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non la metti in moto durante 2-3 giorni, dopo va in moto facilmente o la devi partire a spinta ?

 

No a spinta no ma nemmeno facilmente perche' lo starter automatico non funziona . Ho notato che il fumo lo fa quando non la uso per qualche giorno per poi tornare nella norma dopo una 10 di km

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che mi dici, hai esatamente lo stesso problema della mia Cosa !:mavieni:

Dunque a mio parere e da quello che ho letto di diverse discussioni, c'è una ca....o di molla che spinge pallina che fa da rubinetto nel miscellatore.:rabbia:

E se sta pallina chiude male, c'è il serbatoio dell'olio che si svuota lentamente nel motore.:nono:

Mi sono spiegato ? :crazy:

Ti posso dire di più fra qualche giorno ...

A proposito come fai a dirmi che il starter automatico non ti funziona ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che mi dici, hai esatamente lo stesso problema della mia Cosa !:mavieni:

Dunque a mio parere e da quello che ho letto di diverse discussioni, c'è una ca....o di molla che spinge pallina che fa da rubinetto nel miscellatore.:rabbia:

E se sta pallina chiude male, c'è il serbatoio dell'olio che si svuota lentamente nel motore.:nono:

Mi sono spiegato ? :crazy:

Ti posso dire di più fra qualche giorno ...

A proposito come fai a dirmi che il starter automatico non ti funziona ??

 

Si ti sei spiegato,e grazie . Per quanto riguarda lo starter automatico penso che non funzioni perche' prima quando l'accendevo a freddo si alzava il minimo per poi ritornare normale dopo un 1 minuto circa, adesso a freddo devo usare il trucchetto di piegare la vespa lato carburatore per far si che il gallegiante si apra e faccia passare la benzina, se non faccio cosi ho difficolta' nell'avviamento e comunque quando l'avvio il minimo e regolare. Aspetto tue notizie e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...