Vai al contenuto



Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb [FINITA]


Gioweb
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 541
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Calcolando che ti sei fatto tutto in solitaria è uscito veramente un bel lavoro,sicuramente migliore di qualcuno che lo fa per professione!

Con la passione,quella vera si riescono a fare tante cose:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti :mrgreen:

Ore 10.30, 20.9 gradi all'ombra, 66% di umidità, la vespa è partita!!

Avevo pronosticato tre colpi di pedivella dall'apertura della benzina ;-) è così è stato :mrgreen: primo colpo a vuoto, secondo idem, al terzo spaccato si è accesa :risata1:

 

Ho individuato alcuni problemi:

 

  • perdita di benzina del rubinetto quando stà in riserva e aperto
  • stop e abbagliante non si accendono
  • La chiave una volta accesa la vespa, non riesce a spegnerla...:mah:ho dovuto chiudere il rubinetto della benza ;-) per spegnerla.

Comunque che :violino:sound ;-)

 

Forse Sartana aveva ragione, quando ha detto "Io quando ho problemi con il rubinetto, lo cambio tutto e buona notte" :mrgreen::mrgreen:

 

Comunque complimenti vivissimi!!! Davvero spettacolare!! Grandissimo Gio!!!! ;-):applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcolando che ti sei fatto tutto in solitaria è uscito veramente un bel lavoro,sicuramente migliore di qualcuno che lo fa per professione!
grazie simone!!!!! l'unico rimpianto è il bordoscudo non originale che non chiude bene ma si nota veramente poco.

 

Forse Sartana aveva ragione, quando ha detto "Io quando ho problemi con il rubinetto, lo cambio tutto e buona notte"
nei prossimi giorni compro la chiave e il rubinetto e li monto... ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

gio ... non so cosa dire .... complimentissimi!!!!sei stato veramente bravissimo, io non saprei fare un decimo di quello che hai fatto tu tutto da solo, è sempre un piacere leggere i tuoi utilissimi aggiornamenti!!!adesso goditela!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie simone!!!!! l'unico rimpianto è il bordoscudo non originale che non chiude bene ma si nota veramente poco.

 

nei prossimi giorni compro la chiave e il rubinetto e li monto... ;-)

 

Hai provato a stringere le due vitine finchè riesci a girare ancora la levetta comodamente e non a due mani?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a stringere le due vitine finchè riesci a girare ancora la levetta comodamente e non a due mani?
le ho avvitate fino a fine corsa della piastrina. La guarnizione a 4 fori sembra perfetta ma forse si è assottigliata... non so???
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi puoi spiegare meglio la tecnica di bagnare per mettere le strisce adesive ?
scusami se non ho risposto prima ma sono stato fuori.

Si bagna la lamiera con uno spruzzatore riempito ad acqua e qualche goccia di sapone per piatti. Poi si applica l'adesivo che non si attacca saldamente ma scivola sulla lamiera. Questo ti da la possibilità di posizionarlo con cura ed eliminare con il pollice le bolle d'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato la chiave e il nuovo rubinetto e l'ho cambiato e approfittando ho anche fatto uscire dei residui dal fondo del serbatoio che non riuscivo a fare uscire.

 

Ho ripulito il filtro del carburatore che nel frattempo si era già sporcato causa quei residui...

 

Ho messo la lampadina di posizione anteriore da 5w e sostituito quella posteriore che nelle prove si era fulminata... adesso l'impianto luci funziona tutto regolarmente, tranne il contakm che non capisco se funziona o no...??

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ciao gioweb, bellissimo lavoro complimenti !!!

Tutto il sacrificio e la passione per questo mito,ti hanno portato a fare risplendere come nuovo il tuo et3.

Anch'io sono quasi al termine del mio restauro, non vedo l'ora di cavalcarla, spero prima che finisca l'estate.

Volevo sapere se hai delle foto di come e' posizionata la centralina elettronica, perche' sbadatamente durante lo smontaggio non l'ho fotografata, e adesso non mi ricordo piu'.

Comunque poi mettero' delle foto sul restauro.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gioweb, bellissimo lavoro complimenti !!!

Tutto il sacrificio e la passione per questo mito,ti hanno portato a fare risplendere come nuovo il tuo et3.

Anch'io sono quasi al termine del mio restauro, non vedo l'ora di cavalcarla, spero prima che finisca l'estate.

Volevo sapere se hai delle foto di come e' posizionata la centralina elettronica, perche' sbadatamente durante lo smontaggio non l'ho fotografata, e adesso non mi ricordo piu'.

Comunque poi mettero' delle foto sul restauro.

Grazie

 

va così

P1050534.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! Grazie

 

ma i due bulloni di fissaggio devono essere a contatto con la carrozzeria o isolati da due gommini passacavo?

Perche' nella placchetta con le viti ho trovato dei gommini passacavo e non so' se devo infilarli nei due buchi dove va inserita la placchetta, in questo caso, rimarrebbe isolata dalla carrozzeria.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i due bulloni di fissaggio devono essere a contatto con la carrozzeria o isolati da due gommini passacavo?
nella prima foto si vedono i perni della centralina da dentro al vano carburatore con il cavo dell'impianto elettrico che penso sia una massa. I gommini sono sulla carrozzeria.

P1000920 (Medium).JPG

P1000924 (Medium).JPG

P1000927 (Medium).JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono letto dall'inizio tutto il tuo lavoro, COMPLIMENTI, veramente bravo! Per lo smontaggio ti sei basato su un libretto delle istruzioni (ammesso che esiste) o è tutta farina del tuo sacco? Quest'inverno dovrò smontare completamente il mio PX125E arcobaleno per il restauro, le mie conoscenze sono scarse in materia, tu cosa mi consigli di fare?:lol: Faccio da solo o porto tutto dal meccanico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...