Vai al contenuto


elaborazione


degaus
 Share

Recommended Posts

Salve,

Avendo montato un DR 90 su un 50special quale carburatore mi consigliate?

Attualmente ho un 19 (perche c'e' l'ho trovato) che dite va bene ho e' troppo grosso? E con quali getti?

 

Grazie infinite per l'aiuto.

 

Degaus

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

Avendo montato un DR 90 su un 50special quale carburatore mi consigliate?

Attualmente ho un 19 (perche c'e' l'ho trovato) che dite va bene ho e' troppo grosso? E con quali getti?

 

Grazie infinite per l'aiuto.

 

Degaus

 

Va benissimo il 19... Prova almeno a partire come getto da un 80 e vai a scalare, fino a che non trovi la carburazione ottimale ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma quanto è il pistone 47 o 55 mm?

 

Hai l'albero del 50 o del 125?

 

Ti dico questo perche il più delle volte si parla di 90 cc solo perchè si monta un gruppo con pistone da 47mm ma se si monta su un albero del 50cc per 47 di diametro fa 75cc mentre la vespa 90 aveva si il pistone da 47mm ma l'albero corsa lunga e quindi faceva 90cc

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il 102 è d'obbligo il 19!

Si, per i rapporti, se vuoi farlo viaggiare bene, segui i consigli di sartana.

Rettifico il discorso del cicler, se monti un 102 forse dovresti aver bisogno di uno più grosso, quindi probabilmente il 92 è giusto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il 102 è d'obbligo il 19!

Si, per i rapporti, se vuoi farlo viaggiare bene, segui i consigli di sartana.

Rettifico il discorso del cicler, se monti un 102 forse dovresti aver bisogno di uno più grosso, quindi probabilmente il 92 è giusto...

Mah, di certo un 19 peró sarebbe meglio ma proprio d'obbligo no, si carbura bene anche il 16. Ma se il 16 lo devi comprare allota tanto vale un 19.

Il 92... a-ri-mah. Anche non sapendo la marmitta e l'anticipo sembra ben grassottello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, di certo un 19 peró sarebbe meglio ma proprio d'obbligo no, si carbura bene anche il 16. Ma se il 16 lo devi comprare allota tanto vale un 19.

Il 92... a-ri-mah. Anche non sapendo la marmitta e l'anticipo sembra ben grassottello.

 

Per d'obbligo intendevo dire che è quello che ci sta meglio, fra rapporto consumi/prestazioni. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sbagli, ma non riuscivamo farla andare avanti e scaldava troppo, momentaneamente l'abbiamo carbuata così, poi vediamo a girarci un pò cosa dice!

 

se scaldava

o hai la testa troppo bassa

o hai un anticipo di accensione troppo elevato

o hai la marmitta tappata

 

se hai tutto originale sei grassissimo

 

motori con corse differenti non sono mimimamente paragonabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, di certo un 19 peró sarebbe meglio ma proprio d'obbligo no, si carbura bene anche il 16. Ma se il 16 lo devi comprare allota tanto vale un 19.

Il 92... a-ri-mah. Anche non sapendo la marmitta e l'anticipo sembra ben grassottello.

 

Ha ragione Pongo,

 

se il 102 è un DR, anche son albero anticipato secondo canoni polini, carter allrgati come i travasi di base del cilindro, marmitta a banana (una vale l'altra) SE IL CARBURATORE HA IL SUO FILTRO sei grasso di 10 punti

 

se non ha il suo filtro, montagli il suo filtro e cala 10 punti

 

se hai il filtro SENZA il tappino in gomma fronte presa aria del venturi, cala 8 punti

Link al commento
Condividi su altri siti

se scaldava

o hai la testa troppo bassa

o hai un anticipo di accensione troppo elevato

o hai la marmitta tappata

 

se hai tutto originale sei grassissimo

 

motori con corse differenti non sono mimimamente paragonabili

 

perscaldava intendo che la marmitta arroventava la carrozzeria...ora lo fa appena appena.

comunque hai ragione, era anche fuori fase, trppo anticipata, dopodicè l'abbiamo carburata csì grassa, appena ho tempo devo calarla, non èancora ben settata.penso che andrò lourdes...:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...