Vai al contenuto



Incidente


casca
 Share

Recommended Posts

Ciao bella gente.

 

Questa doveva essere una serata allegra. A casa di amici, playstation e birra in quantità.

Avevo lavorato tutto il giorno al museo. Pieno di entusiasmo stavo tornando felice sulla mia vespetta, verso casa. Ero a 5km dal mio paese. Andavo a 50km/h. Tranquillo. Convinto che le macchine che hanno lo stop tendenzialmente si fermano allo stop.

E invece no. Vi avverto. Può anche succedere che uno vi sbuchi davanti a meno di 5 metri da voi.

 

Questa doveva essere una serata allegra. E invece sono tutto un dolore. Collare, ginocchio gonfio. E Matilda mezza sfasciata nel garage.

 

:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

'stardi...

gli automobilisti sono convinti che la strada sia loro, punto e basta...

spero che non ti sia fatto troppo male... (sò cosa vuol dire, purtroppo...)

 

coraggio, in bocca al lupo... :-(;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz ....

Mi dispiace , l' importante e' sempre uscirne non troppo ammaccati , purtroppo di storditi al volante e' pieno il mondo .....

 

Forza , riprenditi in fretta , e rimetti in sesto la tua Vespetta ...

 

Essendoci gia' passato ti do qualche consiglio "burocratico" :

- avete compilato il CID ? se si , e' ben chiaro che l' altro e' uscito da uno stop senza dare precedenza ?

- sono intervenute le Forze pubbliche , e' stato redatto un verbale ? Se si , sono state verbalizzate la tua testimonianza , quella dello "stordito" e quella di eventuali testimoni ? Se si , sai se lui ha ammesso la colpa ? Se non ci sono testimoni che si sono spontaneamente fatti avanti , ma credi che ce ne siano comunque stati ( negozi , bar , attivita' varie vicino al luogo del sinistro ) , cerca di contattarli subito domattina , e accertarti siano disponibili a testimoniare se ce ne fosse bisogno

- ti sei fatto rilasciare una prognosi dall' ospedale ? Se si , di quanti giorni ?

- se la Vespa monta parti "illegali" , specialmente se a vista ( marmitta , freno a disco , gomme fuori misura o consumate , etc ) FALLE SUBITO SMONTARE e sostituire con altre "in regola" , prima della perizia

- se la Vespa non e' recentissima , e non e' omologata storica , attenzione che la perizia tendera' a valutarla pochissimo , cerca di "giocare" sui danni fisici per compensare ...

- avevi bevuto tanta birra ? se si , ti hanno fatto il palloncino ?

 

Scusa per le troppe domande , capisco benissimo che adesso non ne hai voglia , ma credimi , spesso tralasciare questi particolari nelle primissime ore dopo l' incidente porta ad avere grosse grane in seguito con assicurazione ed affini ...

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bella gente.

 

Questa doveva essere una serata allegra. A casa di amici, playstation e birra in quantità.

Avevo lavorato tutto il giorno al museo. Pieno di entusiasmo stavo tornando felice sulla mia vespetta, verso casa. Ero a 5km dal mio paese. Andavo a 50km/h. Tranquillo. Convinto che le macchine che hanno lo stop tendenzialmente si fermano allo stop.

E invece no. Vi avverto. Può anche succedere che uno vi sbuchi davanti a meno di 5 metri da voi.

 

Questa doveva essere una serata allegra. E invece sono tutto un dolore. Collare, ginocchio gonfio. E Matilda mezza sfasciata nel garage.

 

:cry:

porca vacca paesano, ma stai bene? tienici informato e se hai bisogno, fai uno squillo eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace veramente Casca. :-(

L'importante è comunque che tu non ti sia fatto troppo male.

 

Con un passato di decine di cadute, xfortuna senza conseguenze gravi,

ho maturato la convinzione che noi con 2 ruote

siamo completamente invisibili agli occhi degli automobilisti. :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tanto... soprattutto per te... a volte è meglio essere interi noi e non la vespa.... perchè se lo siamo noi possiamo riparare la vespa... ma la vespa non può ripararci.... :roll: buona guarigione!!!

Io varie volte ho rischiato grosso... anche contro un camion :orrore: fortuna che il 50 non era più 50 e avevo abbastanza sprint e prontezza per evitarlo... ma me la vidi brutta.... :-(

A questo punto... buona guarigione a entrambi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz ....

Mi dispiace , l' importante e' sempre uscirne non troppo ammaccati , purtroppo di storditi al volante e' pieno il mondo .....

 

Forza , riprenditi in fretta , e rimetti in sesto la tua Vespetta ...

 

Essendoci gia' passato ti do qualche consiglio "burocratico" :

- avete compilato il CID ? se si , e' ben chiaro che l' altro e' uscito da uno stop senza dare precedenza ?

- sono intervenute le Forze pubbliche , e' stato redatto un verbale ? Se si , sono state verbalizzate la tua testimonianza , quella dello "stordito" e quella di eventuali testimoni ? Se si , sai se lui ha ammesso la colpa ? Se non ci sono testimoni che si sono spontaneamente fatti avanti , ma credi che ce ne siano comunque stati ( negozi , bar , attivita' varie vicino al luogo del sinistro ) , cerca di contattarli subito domattina , e accertarti siano disponibili a testimoniare se ce ne fosse bisogno

- ti sei fatto rilasciare una prognosi dall' ospedale ? Se si , di quanti giorni ?

- se la Vespa monta parti "illegali" , specialmente se a vista ( marmitta , freno a disco , gomme fuori misura o consumate , etc ) FALLE SUBITO SMONTARE e sostituire con altre "in regola" , prima della perizia

- se la Vespa non e' recentissima , e non e' omologata storica , attenzione che la perizia tendera' a valutarla pochissimo , cerca di "giocare" sui danni fisici per compensare ...

- avevi bevuto tanta birra ? se si , ti hanno fatto il palloncino ?

 

Scusa per le troppe domande , capisco benissimo che adesso non ne hai voglia , ma credimi , spesso tralasciare questi particolari nelle primissime ore dopo l' incidente porta ad avere grosse grane in seguito con assicurazione ed affini ...

 

Ciao

Guabix

 

Ottimi consigli quelli citati da Guabixx.

L'importante e che le conseguenze che hai avuto sono poco gravi e che riesci a riprenderti in pochi giorni di riposo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

mi dipiace e ti auguro una rapida guarigione!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanti auguri anche da parte mia, e vedrai che la vespa si aggiusta!

Riguardo a quanto ti ha detto guabix quoto tutto, io ci sono passato, e non avendo fatto attenzione quando ho compilato il cid ho avuto parecchie rogne per recuperare i soldi :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto... :-(

 

comunque qualche mese fa ho avuto anchio un'esperienza simile...

l'automobilista non mi ha dato la precedenza prima di svoltare:rabbia: e così lò preso in pieno nella portiera del passeggero volandogli sul tettuccio...

 

per fortuna indossavo la giacca da moto con la protezione nella schiena e avevo lo zaino per le ripetizioni di matematica... alla fine ho riportato solo una distorsione alla caviglia... e il mio px accartocciato:cry:

Foto-0061.jpg

Spero vivamente che tu e la tua vespa vi rimettiate in sesto molto presto:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato molto fortunato invece.

 

Su questo articolo è successa la stessa cosa più o meno alla MIGLIORE AMICA DELLA MIA RAGAZZA

 

Muore a 18 anni dopo l'incidente in Vespa. «Addio piccolo angelo» - Corriere del Veneto

 

 

è disperata povera.. e non vuole più saperne di vespa proprio quando stavo finendo di restaurare la mia

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto... :-(

 

comunque qualche mese fa ho avuto anchio un'esperienza simile...

l'automobilista non mi ha dato la precedenza prima di svoltare:rabbia: e così lò preso in pieno nella portiera del passeggero volandogli sul tettuccio...

 

per fortuna indossavo la giacca da moto con la protezione nella schiena e avevo lo zaino per le ripetizioni di matematica... alla fine ho riportato solo una distorsione alla caviglia... e il mio px accartocciato:cry:

[ATTACH]39114[/ATTACH]

Spero vivamente che tu e la tua vespa vi rimettiate in sesto molto presto:ciao:

 

Cavoli!! Ma quella vespa è recuperabile???

 

 

PS: VESPAAAAZZAAAAAAA;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Casca............o dovrei dire Cascato!!!!!!!!!!!!!!!! E' come se tu fossi passato sotto un TIR vero? Poverino! T'è andata bene, c'è un cero che dovrà essere acceso.Scusa l'ironia ma ti sono nel cuore e mi dispiace che tu stia male, ma............a qualcuno è andata peggio. Ti auguro di essere coccolato,e rallegrato da amici e genitori, che come te gli sarà preso un colpo quando l'hanno saputo. Ti abbraccio Lucia:ciao:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

che brutto leggere ste cose ... proprio stamattina ho saputo di un caro amico qui di Ardea incidentato con il 200rally ...

 

ragazzi, gli automobilisti raramente guardano con attenzione le 2 ruote, dovete sempre presumere da dove esca il pericolo, imparare dove lo stordito di turno può fare danni, anche noi 2 ruoitisti a volte facciamo cose senza senso, lo possono fare anche i sardomobilati, non mi dite che anessuno di voi è mai capitato di fare una manovra errata!!!

 

naturalmente altra categoria sono quegli STRONZI che credono che la strada sia tutta la loro, indipendentemte da cosa guidino

Link al commento
Condividi su altri siti

ti è andata bene, un'auto che non risdpetta lo stop puòessere mooolto pericolosa.

l'altro giorno ero in macchina e avevo il verde, mentre stavo per attrvaersare l'incrocio una x6 ha bruciato il rosso a 70/80 km/h dall'altra parte.

se mi avesse preso con la c4 mi avrebbe sicuramente ucciso, ma se in quel momento fosse passato un centauro (moto vespa o bici nn importa) lo avrebbe asfaltato senza nemmeno accorgersene.

la distrazione capita a tutti, per carità ma certe cose sono da delinquenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...