Vai al contenuto



Bauletto PX


Struzzo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 253
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 3 months later...

Ho finalmente trovato un portabauletto che potrebbe andar bene e che ha fattezze molto simili a quello della nonfango di cui ho postato l'immagine o a quello facente parte del kit piaggio (E che costa uno sbotto).

 

Prezzo di 45 euro.

In lega di alluminio di colore nero.

Prodotto dalla Vigano'.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao bella gente,

 

riesumo questa discussione per chiedere delucidazioni riguardo al porta bauletto in foto.

 

1) Può dare problemi di apertura del bauletto? La sella impedisce la completa apertura?

2) E' adatto agli ultimi modelli di PX My, per intenderci quelli con le targhe europee?

3) Perché la lamiera di fissaggio sotto sella non è allineata col piano di carico? Immagino (e spero) che il piano fissaggio piastra rimanga parallelo al pavimento!

 

Grazie e ciao!

09600_C.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il portabauletto in foto è quello della Faco. E' assolutamente compatibile col PX MY; anzi, se noti, ha già i due fori predisposti per sfruttare i due superiori del portatarga.

La sella non interferisce con l'apertura del bauletto (dovrebbe essere molto alta, al massimo potrebbe succedere con le Yankee). Il piano del bauletto, con questo modello, risulta inclinato (non parallelo al suolo). Questo anche per non ostacolare la visibilità del fanale posteriore.

S ne vuoi uno simile ma col piano parallelo al suolo, devi prendere il portabauletto della Fabbri, il quale, però, da quanto mi risulta è stato prodotto nella sola versione coi due fori per la targa vecchia. Io ce l'ho sul mio MY, ma si sono resi necessari due fori extra (peraltro già eseguiti dal precedente proprietario per montare un semplice portapacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio. Confermi, quindi, il mio dubbio: non è che mi convinca molto 'sta cosa del piano non parallelo al suolo. Il fatto, però, è che questo della faco lo trovo facilmente; il fabbri non l'ho trovato sul loro sito e non saprei a chi rivolgermi. Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me questo tipo di portabauletto non piace molto.

Sebbene dia l'impressione di essere troppo stabile.

Il bauletto rimane in posizione molto ribassata.

I portabauletti che piu' mi piaccioni sono quello originale Piaggio (Venduto solo in kit) e quello della nonfango postato qualche pagina addietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio. Confermi, quindi, il mio dubbio: non è che mi convinca molto 'sta cosa del piano non parallelo al suolo. Il fatto, però, è che questo della faco lo trovo facilmente; il fabbri non l'ho trovato sul loro sito e non saprei a chi rivolgermi. Suggerimenti?

Se li contatti ti dicono senza problemi un rivenditore di zona al quale rivolgerti.

La nonfango te lo manda anche direttamente a casa.

Ed e', imho, veramente ben fatto (Sebbene costoso).

 

Io ne ho trovato uno di una azienda di Porcari che fa anche le selle ad una cifra abbordabile ma l'ho dovuto un poco adattare.

E sinceramente non so neppure se lo producano ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò, il fatto che rimanga un po' basso non mi interessa se non va ad interferire con la sella. Anzi, più basso è, più stabile sarà. Quello che mi lascia un po' perplesso è il fatto che il piano non sia parallelo al suolo... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che non sia perfettamente parallelo al suolo non credo rappresenti un problema... anche perche' sono i portabauletto piu' utilizzati in assoluto.

A me non piace proprio il fatto che rimangano effettivamente "ribassati".

 

Il fatto che il portabauletto sia piu' "alto" non presenta problema di instabilita' a meno che il bauletto sia "sovradimensionato" oppure troppo arretrato rispetto al profilo posteriore della vespa.

Ovviamente e' solo una mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ti ringrazio. Confermi, quindi, il mio dubbio: non è che mi convinca molto 'sta cosa del piano non parallelo al suolo. Il fatto, però, è che questo della faco lo trovo facilmente; il fabbri non l'ho trovato sul loro sito e non saprei a chi rivolgermi. Suggerimenti?

 

Il fatto che il piano sia inclinato non dovrebbe dare problemi, anzi.

Più è basso e più è stabile, che giustamente dici. Oltretutto questi portabauletti sono estremamente robusti perchè si avvalgono di punti di fissaggio ben distribuiti. Ci sono un tipo della Cuppini e quello Piaggio che sono a sbalzo: il bauletto è più alto e meno saldo.. li sconsiglio.

 

La ditta di Porcari citata dovrebbe essere la Spaam.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un po' versione francobollo la foto! Ma rende l'idea... son sicuro che la cosa non crea alcun tipo di problema, ma il vederlo così... poco parallelo mi turba! :roll:. Tu come ti trovi? Avvertenze? Problemi?

Ad ogni modo il modello di portabauletto che m'interessa è questo: ora vedo se trovo il fabbri "parallelo", altrimenti andrò sul "divergente". :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un po' versione francobollo la foto! Ma rende l'idea... son sicuro che la cosa non crea alcun tipo di problema, ma il vederlo così... poco parallelo mi turba! :roll:. Tu come ti trovi? Avvertenze? Problemi?

Ad ogni modo il modello di portabauletto che m'interessa è questo: ora vedo se trovo il fabbri "parallelo", altrimenti andrò sul "divergente". :mrgreen:

 

nessun problema anzi e stabilissimo, pensa che o da poco montato la sellona king & queen (la foto e vecchia) che e molto più ingombrate di quella originale e non o avuto problemi per il montaggio e l'uso...:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ragazzi secondo voi posso montare questo bauletto cul mio px ??? devo andare a vederlo domani,io vorrei prendere solo il port bauletto ma non sono sicuro se si può montare....aspetto vostri consigli grazie angelo

 

bauletto vespa hp o pk - Catania (1604039) - Kijiji Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Tutto si può fare, previe opportune modifiche, ovviamente!

In poche parole, per quanto riguarda il portabauletto, direttamente sul PX, se è fatto per un altro tipo di vespa, non lo puoi montare, ma se lo modifichi si.

Naturalmente, se devi farlo modificare a qualcuno, che poi devi pagare, non ne vale la pena, e quì si tratta di fare delle saldature e di riverniciare il portabauletto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vorrei capire che tipo di modifiche si devono fare....per pitturare non ci sono problemi e anche per le saldature ma dipende dal tipo di saldature..... mi potresti spiegare quali modofiche dovrei fare per favore.....ho messo il link con la foto,i due buchi quelli anteriori forse combaciano con quelli presenti nel telaio del px,forse devo modificare quella staffa dietro dato che nel px c'è solo un buco????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non combacia nulla. Devi saldare una staffa dietro, in modo da fissare il portabauletto sotto al piolino dove si aggancia la sella e devi prolungare i due bracci per farli arrivare ai bulloni anteriori del serbatoio. In pratica, le staffe saldate sui due bracci, attualmente capiterebbero in mezzo al serbatoio del PX e conviene prolungarle per fare arrivare i due bracci sino alla parte anteriore del serbatoio del PX.

Se vai con la vespa, basta che apri la sella e poggi il portabauletto sulla vespa e ti renderai conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaaaaa ma cmq c'è un sacco di lavoro da fare ummmmmmm io prenderei anche un porta buletto nuovo ma non capisco perchè il bauletto sopra sta storto con questi porta bauletti che vendono non c'è un moo per fare stare il bauletto dritto??? spero di essere stato chiaro!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il fatto che i portabauletti recenti siano inclinati permette di lasciare ben visibile il fanale. Cosa che male non è.

Se proprio inclinato non ti piace, puoi cercare i vecchi Fabbri, oppure quelli Nonfango imbullonati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...