Vai al contenuto


Cercasi disperatamente getti minimo


danerac
 Share

Recommended Posts

Come da titolo cerco disperatamente getti minimo con freno aria per carburatore SI per ingrassare un 55/160.

Quindi avrei bisogno di un 60/160. Ma non conosco affatto la tipologia di numerazioni con cui sono stati prodotti.

So cosa significano questi numeri e so riconoscere se uno è più o meno "grasso" di un altro.

Lo devo montare su un SI24/24 di un px200 raccordato su carter e vaschetta del mio px125E che monta un 177 polini no P&P.

 

Cosa mi consigliate? E dove posso trovare questi getti? Ho provato dai principali rivenditori dalle mie parti ma non sono riuscito a trovare niente altro che un 50/120 che è più grasso in rapporto rispetto al mio 55/160.

 

Grazie.

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

SIP Scooter Shop

 

ok ma io con l'inglese non vado molto daccordo.

Diciamo che non ho paura di fare acquisti on line dato che li faccio non molto di frequente ma li faccio.

quali getti mi consigliate per ingrassare un 55/160?

 

Grazie andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

SIP scootershop è efficiente ed ha una disponibilità incredibile.

Se non sai l'inglese fatti aiutare da qualcuno.

Un consiglio, senza offesa: imparalo un minimo, siamo nel 2009.

 

Ciao GustaV

il mio inglese in effetti non è un gran che ma ho avuto la fortuna di sposare una laureata in lingue hihihihi che conosce l'inglese il freancese e lo spagnolo a menadito.:mrgreen::mrgreen:

 

Tu dirai e all'ora che minchia ti lamenti? vero ma lo sai le mogli per alcuni "traffici" meglio che stiano alla larga altrimenti ti fanno una testa come un pallone mi sono spiegato!!!:mogli:

 

Suggeritemi un getto che ingrassi il 55/160 Grazie. Il 50/120 che ho trovato può andar bene per la mia configurazione? chi mi aiuta?

 

Poi ordino tutto da SIP. :-)

 

Grazie andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok trovato su SIP il 55/100 fatta iscrizione al sito tutto ok. L'ordine deve superare le 20,50 circa di € e va bene ci metto due specchietti che li metto al posto del mio vecchio specchio e incremento anche a destra.

Vado avanti tutto ok

Fino a che arrivano le modalità di pagamento: accettano solo carta di credito, paypal e maestro.

Bene faccio transazioni da tempo su internet anche cosu ebay e mai e poi mai mi passerà per la testa di mettere un codice di qualche carta di credito, bancomat, postepay, conti onli9ne ecc. in un sito di ecommerce.

Per me esistono solo bonifici bancari, vaglia postali, e ricariche postepay il resto non è nelle mie corde non mi fido.:noncisiamo:

Chiara la pacca?

Appena trovo un amico che mi fa l'aquisto on line che ha dimestichezza con questo tipo di pagamento procedo altrimenti l'appello è acora valido.

Chi mi trova un benedetto getto del minimo più grasso del 55/160 faccia un fischio.

e secondo me il getto che fa al caso mio potrebbe essere proprio il 55/100.

 

Grazie di nuovo a tutti.

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

e secondo me il getto che fa al caso mio potrebbe essere proprio il 55/100.

 

 

Montando il 50/160 per ingrassare dovresti provare nell'ordine:

60/160, appena piú grasso

50/120

50/100

55/100, piú grasso.

 

Il circuito del minimo é come un piccolo carburatore all'interno del carburatore. Il getto si preoccupa di miscelare la giusta quantitá d'aria e benzina, che viene incanalata nel circuito, la vite posteriore svolge la funzione della ghigliottina e in realtá non ingrassa la carburazione quanto aumenta la portata della miscela aria/benzina per adeguarla alle richieste del motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Montando il 50/160 per ingrassare dovresti provare nell'ordine:

60/160, appena piú grasso

50/120

50/100

55/100, piú grasso.

 

Il circuito del minimo é come un piccolo carburatore all'interno del carburatore. Il getto si preoccupa di miscelare la giusta quantitá d'aria e benzina, che viene incanalata nel circuito, la vite posteriore svolge la funzione della ghigliottina e in realtá non ingrassa la carburazione quanto aumenta la portata della miscela aria/benzina per adeguarla alle richieste del motore.

 

Grazie delle info neropongo ma io parto con un 55/160

quindi dovrei progressivamente passare a?

pensavo diretametne ad un 55/100!

Cosa mi dici? può andare.

 

Grazie Andrea

 

GustaV io sono sicuro che SIP sia affidabilissimo ma è un principio che mi sono dato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle info neropongo ma io parto con un 55/160

quindi dovrei progressivamente passare a?

pensavo diretametne ad un 55/100!

!

 

No, troppo grasso! Non andare direttamente a quello, prova anche una misura intermedia.

nell'ordine, dal piú magro al piú grasso.

 

55/160= 2.91

60/160= 2.66

50/120= 2.4

50/100= 2

55/100= 1.81

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato il 50/120 e devo dire che va molto meglio con 3giri di vite.

 

Ma sto lavoraNdo anche ad un progetto nuovo la "DANERAC polini-padella"

E LA CARBURAZIONE ANDRà FATTA CON QUESTA NUOVA MARMA IBRIDA.

 

http://www.vesparesources.com/tuning/14776-pep-marmitta-che-promette.html#post231233

 

:ciao:

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da post precedete ora con la PoliDella sono da punto a capo con un 50/120. Presumo che devo passare ad un50/100 o meglio ad u 55/100.

 

Chi me li trova?

dalle mie parti sono introvabili

 

Sono fiducioso.

 

Fatemi sapere

 

:ciao:

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

danerac se non ti senti sicuro con la carta di credito apri un conto paypal così il numero lo dai una volta sola e poi usi nome utente e password per autorizzare i pagamenti.

E' affidabile e rimborsa in caso di transazioni non andate a buon fine. Se i ricambisti non hanno quello che cerchi i negozi online sono l'unica soluzione e mi pare irragionevole rinunciarci.....

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok capito :nono:

 

anche se, a dirla tutta, cercavo qualcuno che lo avesse e/o me lo potesse acquistare presso un rivenditore della sua zona e poi magari spedirmelo.

Chiaramente tutto a pagamento effettuato comprese s.s. (sul quale possiamo accordarci per ricariche postapay,bonifico, vaglia, contrassegno).

 

Il fatto è che, pur essendo un assiduo frequentatore della rete informatica, non mi fido del sistema in se e non dei vari enti, società che sfruttano internet per l' e-commerce ecc.

SIP è di sicuro il più serio di tutti ma è il sistema che a me non da credito.

 

:ciao: e grazie.

 

Adnrea

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono utente paypal da una vita....

non compro su ebay se non accettano paypal.

se ricarichi la postepay a qualcuno quello potrebbe dirtti ciao e tenersi i soldi

se paghi con paypal una sola segnalazione ad ebay e hi i soldi bonificati sulla carta.

da sip compro da anni senza il minimo problema nè con carta di credito nè con paypal.

se proprio ti scoccia dare carte fatti una postepay ad hoc, carichi l'importo che ti serve e poi fai l'acquisto.

tieni presente anche che sip spesso addebita cifre differenti di quelle calcilate al momento dell'acquisto, infatti se qualche pezzo manca l'importo sarà inferiore.

loro al momento dell'acquisto controllano la disponibilità della cifra spesa e la "congelano" sulla carta, poi dopo che l'ordine è stato fisicamente preparato, prendono dalla carta SOLO la cifra che corrisponde ai pezzi effettivamente disponibili.

sono serissimi e moooolto più economici della piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai per certi ricambi Vespa internet è l'unica fonte disponibile. E con il tempo lo sarà sempre di più, finchè sarà quasi impossibile trovarli dai ricambisti, sempre se continueranno ad esistere con negozi aperti al pubblico.

Quindi o si tira un respiro profondo e si superano le proprie perplessità bloccanti verso le transazioni via internet, oppure si smette di usare la Vespa.

Come già detto gli strumenti che rendono le transazioni sicure ci sono già.

Link al commento
Condividi su altri siti

..............e moooolto più economici della piaggio.

 

 

Sicuramente niente da eccepire su tutto ma ...

 

io dal rivenditore piaggio un getto min 50/120 (l'unico che avevano per il SI E) me lo anno fatto pagare 2€ alla SIP lo pago 4,...€:mah:

 

Di vantaggio alla SIP ho che trovo quello che quelli non hanno.

Per ora sembrerebbe che mi devo fare una PostePay e poi procedo con l'acquisto.

 

Grazie a tutti

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Danerac,io sono di Monte san giusto,puoi provare da:

-central ricambi a villa potenza

-dal 'maestro' a tolentino...poi ti spiego dove si trova

-qualcosina potresti trovare da massetani a Trodica

- prova da Nardi a piediripa...

oppure vai a qualche mercatinosicuramente risolverai il problema!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oilà

Un vicino!! :mrgreen::mrgreen:

 

Ho gia setacciato :

Central Ricambi ma niente;

il Maestro ha solo i getti del max;

Nardi ha solo il 50/120 che mi sono fatto dare;

Quintabà niente non ne hanno neanche uno;

Massetani ? posso chiamare non sapevo che potessero avere tali ricambi.

 

Grazie per le info.

 

Spero di poterti incontrare al prossimo raduno qui nei dintorni.

 

:ciao::ciao:

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

vacci di persona,se sei fortunato ....lo trovi

altrimenti prova ai mercatini,di solito c'è un tizio di roma che ha di tutto di più, di carburatori...fornisce anche pascoli!!!!!!!!

per i prossimi raduni ci puoi contare!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...