Vai al contenuto


Motore pk xl rush


huspas
 Share

Recommended Posts

Ho acquistato qualche tempo fa una rush dell'88 . All'acquisto ho controllato i vari numeri telaio e motore e tutto combaciava. Adesso che mi appresto alla fine restauro mi accorgo che il motore è a 4 marce anziché a 3 come dai dati tecnici. Secondo voi come è possibile? Il motore è siglato V5x2m

Link al commento
Condividi su altri siti

Il v5x2m é della pk 50 s, ed é normale abbia 4 marce. Il tuo dovrebbe essere v5x4m

Grazie della risposta ma ti ripeto che il codice motore corrisponde a quello sul librettino originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non so che dirti...

Può essere un errore della Piaggio, oppure che abbiano cambiato il motore e poi hanno cambiato anche la sigla.

In questo caso l'unica certezza é chiedere il certificato d'origine secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul libretto è sempre riportata la sigla motore

 

mica vero...fino alla special avevi numero e sigla telaio

stop

Dal PK hanno iniziato a mettere anche la sigla del motore

 

Per il tuo motore: 4 marce si fa presto a metterle.....

Link al commento
Condividi su altri siti

mica vero...fino alla special avevi numero e sigla telaio

stop

Dal PK hanno iniziato a mettere anche la sigla del motore

 

Per il tuo motore: 4 marce si fa presto a metterle.....

 

Ecco perché sul mio non la trovavo:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

mica vero...fino alla special avevi numero e sigla telaio

stop

Dal PK hanno iniziato a mettere anche la sigla del motore

 

Per il tuo motore: 4 marce si fa presto a metterle.....

 

ti ringrazio era sottointeso parlassi delle PK , quindi tu credi che pur con il motore originale abbiano montato un cambio a 4 marce, la cosa che mi rimane perplessa è che il vecchio proprietario era del 1946 e non ce lo vedo smanettone, forse qualche figlio può darsi:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse questo può aiutarti????

 

 

[TABLE=width: 100%, align: center]

[TR]

[TD=align: left]

Immagine:

2012114231743_011.jpg

 

2012114231912_021.jpg

135,83 KB

 

Immagine:

201211423202_031.jpg

175,02 KB

a2

vediamo se lo apre....

 

http://www.vespahp.eu/


i v5X2m sono i motori dalla XL alla Rusch, in vero una legge dell'epoca costrinse la Piaggio a ridurre le marce da 4 a 3 e quindi la XL dioventò la PK XL Rush ovvero una XL modificata, quindi sono a 3M e 4M allestimenti con e senza motorino di avviamento, con motorino accensione a 6 poli senza accensione a 4 poli e volano differente.... insomma la XL ha 4M e forcella differente dalla rusch che ha invece 3M e la forcella della PK125S...

 

prima della XL e della XL Rush c'era la PKS la riconosci dallo strumento piccolo privo di indicatore livello caburante e dalle frecce differenti, anche dai cofani laterali con serratura mentre le XL hanno le fiancate prive di serratura perchè si aprono da sotto la sella...

 

dopo la RUSh uscirono la N con una strana coda e nuovo manubrio, la V e la HP con modifiche al cilindro e accensione aveva 4 HP a detta loro....

 

Le vespe dopo la XL rush prendono il nome di telaio tipo FL2, ed hanno cavo marce a monofilo e tirante aria sul manubrio...

 

le sigle non le ricordo tutte...

 

abbiamo quindi

 

 

PK senza frecce 1983

 

PKs con fecce 1983-84

 

PK XL 4M 1985-86

 

PK XL 3M 1987-88

 

N Fl2 3M 1989 90

 

V Fl2 1991

 

Hp Fl2 1992-94

 

 

 

credo siano queste con buona approssimazione, le migliori (sono tutte belle) sono le XL che hanno indicatore di benzina e 4M, ma la rusch ha anche una forcela bellina... che avranno anche le FL2 in seguito, ma sole 3M.....

 

 

Non sono certo delle date dei modelli ripeto grossomodo dovremmo esserci...

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...