Vai al contenuto


Motore 180 Rally su Vespa TS


0m8r4
 Share

Recommended Posts

Che otteresti prestazioni forse superiori montantando semplicemente un 177. Dico questo perchè, avendo provato due 180, non è che mi abbiano sorpreso più di tanto in confronto ad un 150 sv.

Comunque la sostituzione è fattibile senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 cv contro almeno 16 di un 177 fatto bene..........

 

Il 177 dovrei farlo con il famoso e raro px125 senza frecce, difficile da trovare, quindi sto valutando delle alternative...anche un motore 200 non mi dispiacerebbe, ma i prezzi sono alti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, non ci sono problemi, su subito.it e su ebay sparano dalle 600 in su...siccome dovrei acquistarlo a distanza, senza possibilità di vederlo, preferisco non rischiare...comuqnue avvisami se trovi qualcosa..l'importante è che sia senza miscelatore...preferisco sempre un 200 originale ad un 177 elaborato (per questioni di affidabilità).

 

Perchè solo con questo? Se è per la siglia dei carter va bene un qualsiasi vnl3m.

 

Perchè il TS è a puntine, mi secca cambiare l'impianto, sarebbe una spesa ulteriore oltre a tutto il costo del motore elaborato...

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ma se monti un Polini 177 P&P sui tuoi carter, hai prestazioni superiori al 180 e mantieni la sigla del carter con una spesa di un paio di centinaia di euro, qual'è il problema?

Un motore da 180 Rally pensi di trovarlo a meno di 600 euro? Mi pare molto difficile. Per 200 euro, se ti va bene, trovi i carter vuoti con la valvola rovinata.

 

Io, alcuni anni fa, me ne sono fatto scappare uno completo a 400 euro, ed ancora mi mangio i gomiti!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se monti un Polini 177 P&P sui tuoi carter, hai prestazioni superiori al 180 e mantieni la sigla del carter con una spesa di un paio di centinaia di euro, qual'è il problema?

Un motore da 180 Rally pensi di trovarlo a meno di 600 euro? Mi pare molto difficile. Per 200 euro, se ti va bene, trovi i carter vuoti con la valvola rovinata.

 

Io, alcuni anni fa, me ne sono fatto scappare uno completo a 400 euro, ed ancora mi mangio i gomiti!

 

Ciao, Gino

 

Partendo dal presupposto che al massimo monterei un Pinasco alluminio, sinceramente il P&P con Pinasco o Polini me lo sconsigliano in molti, quindi se dovessi elaborarlo lo farei fare a regola d'arte con i carter lavorati, il carburatore, la frizione ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Partendo dal presupposto che al massimo monterei un Pinasco alluminio, sinceramente il P&P con Pinasco o Polini me lo sconsigliano in molti, quindi se dovessi elaborarlo lo farei fare a regola d'arte con i carter lavorati, il carburatore, la frizione ecc..

Scusa, ma c'è una differenza abissale tra un motore di 180 Rally ed un 177 lavorato, forse dovresti chiarirti bene cosa vuoi.

 

Il Polini P&P ti dà potenza superiore al 180 e consumi quasi da Ciao, non capisco chi possa avertelo sconsigliato. Conosco gente che ce l'ha sotto da 50-60.000 km e non l'ha mai toccato.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma c'è una differenza abissale tra un motore di 180 Rally ed un 177 lavorato, forse dovresti chiarirti bene cosa vuoi.

 

Il Polini P&P ti dà potenza superiore al 180 e consumi quasi da Ciao, non capisco chi possa avertelo sconsigliato. Conosco gente che ce l'ha sotto da 50-60.000 km e non l'ha mai toccato.

 

Ciao, Gino

 

So benissimo le differenze tra un 177 e un 180, però se mi capita un 180 ad un prezzo affare, lo prendo perchè è sicuramente più prestante del 125...tra l'altro, perchè montare un cilindro che nasce su con travasi più larghi su un motore con travasi più stretti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
So benissimo le differenze tra un 177 e un 180, però se mi capita un 180 ad un prezzo affare, lo prendo perchè è sicuramente più prestante del 125...tra l'altro, perchè montare un cilindro che nasce su con travasi più larghi su un motore con travasi più stretti?

Forse conosci la differenza ma l'hai provato? Io ce l'ho montato su due vespe: una VBB2, ho solo aggiunto un Carburo SI 24-24 e va a più di 100 km/h con le ruote da 8" ed una ripresa da paura, ed una PX150E, giusto per avere un poco di brillantezza in più, anche qui con un SI 24-24 e filtro T5 modificato.

 

Inoltre, in questo modo, avresti la giusta sigla sul carter, che non è poco.

 

Ma non voglio convincere nessuno, solo che mi pareva volessi risparmiare ed avere qualche piccolo vantaggio, ho solo risposto alla tua domanda iniziale al meglio della mia esperienza di possessore di vespe con Polini 177 P&P e di Rally 180, tutto qua.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse conosci la differenza ma l'hai provato? Io ce l'ho montato su due vespe: una VBB2, ho solo aggiunto un Carburo SI 24-24 e va a più di 100 km/h con le ruote da 8" ed una ripresa da paura, ed una PX150E, giusto per avere un poco di brillantezza in più, anche qui con un SI 24-24 e filtro T5 modificato.

 

Inoltre, in questo modo, avresti la giusta sigla sul carter, che non è poco.

 

Ma non voglio convincere nessuno, solo che mi pareva volessi risparmiare ed avere qualche piccolo vantaggio, ho solo risposto alla tua domanda iniziale al meglio della mia esperienza di possessore di vespe con Polini 177 P&P e di Rally 180, tutto qua.

 

Ciao, Gino

 

A me serve un motore turistico, la ghisa cerco di evitarla perchè scalda..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non ho capito scusa, perchè cercare un rally180? per la sigla? sennò sulla tua, oltre al vnl3 potresti cercare un vlb1m della sv che è 3 travasi, da modificare. io l'anno scorso ho portato a casa un vnl3m prima serie completo a 180 euro circa da un mercatino... penso che se giri un pò qualcosa trovi... un 180 rally invece non credo proprio, è molto più raro!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Come ho detto sopra, ho la possibilità di averne uno revisionato a buon prezzo, solo per quello

Se è veramente a buon prezzo, compralo a prescindere! Magari lo monti o lo scambi.

 

Per quel che riguarda la ghisa che scalda, ognuno ha le proprie preferenze, io ti ho detto delle mie esperienze.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
O magari lo elaboro (senza lavorare i carter) :D

Che io sappia, il 180 è difficile da elaborare senza lavorare pesantemente i carter, dovresti chiedere a MrOizo.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..il problema è solo che per poter montare cilindri 200 si deve barenare il carter....cioè per montare i vari pinasco e polini sicuramente, mentre se vuoi montare il piaggio originale 200 puoi rischiare tornendo il cilindro sotto....ma è comunque un'operazione rischiosa.....e comunque la valvola del 180 è sempre stretta come quella del 125-150.....al contrario della valvola del 200 che è più larga....

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore 180 NON serve, o rifai il tuo...o monti su con un'oretta il DR ed un getto da 102, o ti compri il 200 ma il 200 ha accensione elettronica e devi fare qualche minmo adattamento (lampadine 12v), in ogni caso la spesa minore è il 177 DR, è ghisa ma robusto, solo un pelo rumoroso al minimo... poi con i secoli usandolo migliora però.

 

iL ts CON IL 200 NON CE LO VEDO TANTO, forse, forse... un 200 Rally Femsa, ma se costa 100-150 la bobina e 100 il volano nell'usato, immagino cosa costi quel motore a trovarne!!!!

 

Direi... DR tutta la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una semplice elaborazione con un pinasco in alluminio, frizione, 23 drt e megadella.

Se invece prendi un blocco secondo me sarebbe meglio passare a l'elettronica; elabori, scavi raccordi sistemi e poi per le puntine muri?

Anch'io feci così e addirittura presi un lotto di puntine d'epoca, ma alla fine meglio elettronica; certo se ti basta arrivare ai 105 con la sicurezza del'alluminio, ottima accelerazione e coppia non c'è problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...