Vai al contenuto



cosa ne pensate di questo cilindro???


charasello
 Share

Recommended Posts

il primo kit dovrebbe avere:

cilindro

pistone 65mm

testa

valvola scarico rotax

piastra inferiore per raccordare al carter

piastra valvola rotax

 

il pacco c'è ma nel 5*kit se guardi vedi che c'è v-force membrane che dovrebbe essere appunto la tassinari......se no la vendono anche singolarmente in quella stessa pagina in alto....

 

questa è una foto della travaseria...che ne dite?????????????

 

In pratica in tutti i kit c'è il necessario per farlo andare p&p tranne il collettore, ma chi vuole un pacco migliore puó prenderselo. (il v-force3)

Che altro dire... Come sará la spinta ai bassi rispetto ai falketti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Argomenta, sono curioso di sapere come mai (seriamente)

secondo me è un bel cilindro,ma(secondo me,potrei sbagliarmi)il falc 175 è il migliore,si sa già come va, invece questo cilindro è la prima volta che lo vedo e bisognerebbe sentire come va da uno che l'ha già montato,inoltre questo ha 35,5 cv,che sono moltissimi ma il falc 175 ne ha 38 alla ruota,poi secondo me la biella da 125 è troppo lunga

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è un bel cilindro,ma(secondo me,potrei sbagliarmi)il falc 175 è il migliore,si sa già come va, invece questo cilindro è la prima volta che lo vedo e bisognerebbe sentire come va da uno che l'ha già montato,inoltre questo ha 35,5 cv,che sono moltissimi ma il falc 175 ne ha 38 alla ruota,poi secondo me la biella da 125 è troppo lunga

 

bhe ma migliore in che senso????dipende anche da cosa ci devi fare....

se mi parli di prestazioni pure, allora come già detto anche nel primo post ti do' pienamente ragione, il falc è superiore...però se ci devi fare del "turismo" questo forse lo vedrei meglio....

per il discorso dell'albero ti dò pienamente ragione....secondo me hanno toppato alla grande con questo accoppiamento....c 51 biella 125mm:orrore::crazy:

ci vedrei molto meglio un c 54 o al max 56 con biella da 105mm

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è un bel cilindro,ma(secondo me,potrei sbagliarmi)il falc 175 è il migliore,si sa già come va, invece questo cilindro è la prima volta che lo vedo e bisognerebbe sentire come va da uno che l'ha già montato,inoltre questo ha 35,5 cv,che sono moltissimi ma il falc 175 ne ha 38 alla ruota,poi secondo me la biella da 125 è troppo lunga

 

A parte che migliore è un dato relativo, il falc da 38 cv è quello personale di Lauro. Quelli "di serie" hanno cavalleria simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'accoppiamento invece è voluto: se la biella fosse stata più corta non si sarebbe riuscito a farlo montare P&P con la piastra.

 

bhe si ovvio bisogna prima fare 2 calcoli....intendevo dire che hanno messo un albero con una corsa troppo corta rispetto alla biella...forse perchè cercavano sia sotto che sopra cioè giri con il corsa corta e coppia grazie alla biella lunga ma secondo me è troppo squilibrato come proporzioni...io allungherei la corsa riducendo la biella di quanto posso....:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, non voglio creare polemiche inutili ma non capisco il tuo post....

nessuno sta dicendo che questo è meglio di quello o di quell'altro....io sono il primo a dire che lauro è lauro e non si discute...ma x questo non è che si possono ignorare tutte le altre cose che escono...anche solo x un'analisi tecnica......

poi x il fatto del visto e sentito del K&W...mi indichi il link che sono interessato perchè io fino adesso ho trovato solo la discussione su et3(anche li abbastanza sterile x partito preso)...se poi dici che dopo una sparata in terza c'è il rischio che spacchi vuol dire che hai dei riscontri......

ultima cosa...x la storia che con zirri e falc non spacchi e se succede alzi il tel e risolvi è vero in parte....un mio amico aveva un m1 e ha spaccato....bhe ha alzato il tel ed è ancora li che aspetta quindi.......:sbonk:

peace:ciao:

come tu dici di aver trovato solo una discussione su et3 per visto e sentito intendo quello che ho visto e sentito su youtube, poichè puoi girare tutta l'italia ma non credo che troverai una persona che monta quel gt...

il mio intervento sul consiglio di montare prodotti italiani è dovuto dal fatto che come dicevo se monti prodotti da me prima citati in linea di massima alzi il tel e trovi qualcuno che sicuramente ti aiuta (di lauro come ho detto ne sono piu che sicuro)...mentre comprando un cilindro che nessuno conosce oltralpe se poi dovessi avere problemi o peggio ancora si rilevi un bidone (nel senso che non va quanto uno si aspetti) che fai?

il mio era solo un consiglio poi giustamente i soldi sono i tuoi e ci fai quello che vuoi!;-) io non comprerei mai un prodotto a scatola chiusa capisco la smania di avere un prodotto nuovo,diverso,e magari piu performante degli altri, ma come gia detto prima prendendo ad esempio falc ne hai gia da vendere e se proprio vuoi qualcosa in piu come ben sai la differenza la fa l'assemblaggio e le piccolezzse che possono alle volte fare andare un semplice 130 polini (nelle mani giuste) quanto un quattrini nelle mani sbagliate!

io volevo riportare il mio pensiero (infatti ho detto che apro e chiudo una parentesi) che giustamente puo differire dal tuo e da quello di molti altri ma io la penso cosi!:ok:

cordialmente

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'accoppiamento invece è voluto: se la biella fosse stata più corta non si sarebbe riuscito a farlo montare P&P con la piastra.

 

si è giusto ma che vantaggi hai a montarlo p$p con la piastra?

Link al commento
Condividi su altri siti

come detto prima condivido pienamente se mi dici che lauro è una garanzia su questo non c'è dubbio anzi LAURO FOREVER :risata1:ma con questo non vuol dire che magari esce roba nuova che può arrivare a quei livelli ma magari con meno soldi spesi....

poi il mio non è un discorso del tipo...me lo compro....ehehhehe magari avessi di sti problemi eheheheh...ma è un discorso di tipo tecnico, cioè: i crucchi hanno fatto sto cilindro, loro lo paragonano al falc...loro...qua ci sono le foto e le bancate,voi che dite????...capito;-)

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

La vedo dura.... Aumentando la corsa bisogna aumentare la lunghezza della biella se i travasi stanno sempre alla stessa altezza.

 

se aumenti la corsa e tieni la biella uguale devi spessorare ancora...se invece metti un c56 e scendi a 120 di biella secondo me rimane + bilanciato...poi magari mi sbaglio bho:sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono non sbagli, anzi con quella biella enorme la vedo dura bilanciarlo, sarei curioso di vedere il loro albero su misura, peccato che la foto è solo frontale...

 

no scusa mi sono espresso male...non bilanciato nel senso sui coltelli...ma bilanciato nel rappoto corsa/biella...

loro montano un c51 (che di solito monta la 97mm o al max la 105mm)con una 125mm:orrore: che non la metti manco con il c62 :rulez:sulle large...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh in questo caso non vedo il problema, sta solo all'occhio a mio parere. Cioè quali differenze da? Forse aumenta il volume di spazio nel carter pompa diminuendo la pressione.... Ma bisogna pensare che li vi è già meno miscela del previsto dato che monta l'albero a spalle piene, in questo modo penso si bilanci la cosa. (teorie mie eh;-))

Qual'è il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

come detto prima, secondo me (poi magari è una boiata) la c51 è troppo corta per una biella così lunga....io l'ho vedrei meglio con una corsa + lunga e la biella leggermente + corta..avresti ancora + coppia perdendo un po' agli alti.

(ma tanto come si vede dal grafico gli alti non sono il forte di questo cilindro)......

per come la vedo io questo K&W non puoi paragonarlo al falc...quello si che gira alto....questo lo vedrei bene come un motore da turismo veloce con una bella primaria lunga e tanta coppia in basso per viaggiare in scioltezza senza stare a smanettare tanto con il cambio ma niente di +.........:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

O magari da rapportare cortino e divertirti magari a fare cross:-) poi ha il vantaggio di poter essere abbinato anche a marmitte ultra economiche in quanto non supera i 10.000 giri. Certo se si vuole qualcosa da usare in pista che giri veramente alto c'é il falc, che con quei 14.000 di punta del 175 di lauro svernicia chiunque, ma ha anche un prezzo che non si puó sorvolare. Io sarei parecchio curioso di provarlo. Magari in futuro, ci faró un pensierino :Lol_5: magari su una bella vespetta con freni a disco e accessori vari omologata in Germania....... Il mio sogno:-)......

Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggendo tutto, secondo me hanno optato per la scelta più semplice in relazione al regime e potenza che si prefissavano di raggiungere, in ogni caso si deve vedere anche il peso del pistone, se è abbastanza leggero potrebbe compensare la biella lunga.

Non sappiamo neanche quanto pesi il loro albero motore e il volano, quindi restano discorsi campati un po' in aria, però se a loro funziona, non vedo il problema.

 

Il Cilindro cmq pare ben fatto, anche se ci sono dei punti migliorabili, ma se pnp ti tira 35cv, chettefrega?

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggendo tutto, secondo me hanno optato per la scelta più semplice in relazione al regime e potenza che si prefissavano di raggiungere, in ogni caso si deve vedere anche il peso del pistone, se è abbastanza leggero potrebbe compensare la biella lunga.

Non sappiamo neanche quanto pesi il loro albero motore e il volano, quindi restano discorsi campati un po' in aria, però se a loro funziona, non vedo il problema.

 

Il Cilindro cmq pare ben fatto, anche se ci sono dei punti migliorabili, ma se pnp ti tira 35cv, chettefrega?

 

Bye, Luca

 

:shock::mrgreen::sbonk:

eheeheehhe va bhe 35cv non è che sono pochi però neaache così tanti x un alessaggio da 65mm.....

x come la vedo io hanno fatto questo accoppiamento..corsa-biella...anche x via della piastra che ha un suo spessore e sono stati un po'costretti x allungare e riportare alle giuste misure...

x i pesi...albero, volano e pistone purtroppo non sono riuscito a trovare niente neanche su germanscooter ma da questa foto il pistone non mi sembra leggerino......

Motor%20mit%20Adapterplatte%20+%20Kolben%2065mm.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock::mrgreen::sbonk:

eheeheehhe va bhe 35cv non è che sono pochi però neaache così tanti x un alessaggio da 65mm.....

x come la vedo io hanno fatto questo accoppiamento..corsa-biella...anche x via della piastra che ha un suo spessore e sono stati un po'costretti x allungare e riportare alle giuste misure...

hai ragione anche secondo me è cosi,se lo facevano senza quella piastra(o almeno con una più bassa)e con la biella più corta avrebbe molta potenza in più

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi secondo te con biella più corta e fasi identiche il motore acquista cv? Mmm per quale motivo dimmi?

c'è più compressione nel carter pompa e i travasi sono più vicini al carter,quindi respira meglio

scusa ma se dici che va meglio come hanno fatto questi allora perchè falc,parmakit,quattrini non vanno cosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...