Vai al contenuto


consiglio configurazione vespa pk


FedePkXl
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti gli amici vespisti :) dato che ho preso un polini in ghisa Diam 57 grippato, dovrebbe essere un 115... volevo farlo rettificare... Ne vale la pena? Io volevo montarlo senza lavorare niente, lo so che è molto sprecato, e vi prego non voglio sentire commenti negativi su questo, ma non sò cosa mi riserverà il futuro, e non vorrei rovinare il mio blocco. Come albero avevo pensato ad un mazuchelli, che corsa? Volano originale, campana 24/72, shbc 19-19. Che frizione mi consigliate? E poi non so se sia piacevole il fischio della DD... Altrimenti la fanno la 24/72 DE? Grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tieni il volano originale il mazzuchelli lo vedo male, io direi piu un pinasco o l' originale.....

Da quanto è il tuo volano?

La 24/72 se non mi sbaglio esiste solo a denti dritti, se vuoi l' elicoidali devi puntare su una piu lunga....

Link al commento
Condividi su altri siti

E cono 20 è piu resistente, quindi volendo potresti montarlo

Io controllerei l' anticipo perche i mazzuchelli ne hanno poco o niente

A me non piacciono i mazzuchelli, piu altre marche come pinasco o tameni pero lo puoi montarle senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come durata? Vorrei una configurazione piuttosto affidabile... Poi per l'anticipo no problem, ho l'elettrauto sotto casa:) comunque l'albero in che corsa devo prenderlo? E poi la guarnizione in testa devo metterla? E lo squish?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui trovi l' albero

http://m.ebay.it/itm/400742230278?_mwBanner=1

Per la guarnizione di solito si toglie per diminuire lo squish pero prima fai qualche misurazione dello squish

La campana 24/72DD fischia, a me piace e per me è anche piacevole, ad alcuni pero non piace, questione di gusti

Modificato da Paolo50
Link al commento
Condividi su altri siti

L' albero in teoria dovrebbe essere gia anticipato, pero molte volte è poco quello dato dalla mazzuchelli ed una controllatina di come è messo la puoi fare, o altrimenti lo monti cosi di scatola

Per la campana forse non ho messo il punto per separare i due argomenti pero non avevo tanto tempo e ho scritto velocemente

Link al commento
Condividi su altri siti

L' albero comanda con la sua spalla l' entrata della miscela in camera di combustione

Anticipando l' albero l' entrata della miscela e l' apertura della valvola avvengono nel momento in cui il pistone sta salendo al

p.m.s

Se l' anticipo è un po meno rispetto a come dovrebbe essere l' apertura della valvola avviene dopo

In parole povere l' albero deve aprire la valvola nel momento in cui il pistone inizia a salire

Quindi devo vedere se cio accade

Se decidi di anticipare ancora fai piu di una volta le misurazioni o altrimenti lo lasci cosi come é

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...