Vai al contenuto


pk50s 1984


Interettore60
 Share

Recommended Posts

ho visionato un pk50s 1984 km 11000 tutta originale, color bordeau unica pecca quando in moto inserisci la prima a frizione tirata, la vespa cammina comunque(frizione incollata').

La vespa non marcia da 15 anni, si presenta bene, prezzo richiesto euro 500, dopo tanto trattare e' sceso a euro 400.

Mi sono preso alcuni giorni per pensarci, il libretto e' ok, no revisione no FMI no ASI.

Mi consigliate il prezzo che potrebbe valere? grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il prezzo è quello di mercato, anzi c'è chi per dei restaurati (ovviamente) non ti chiede meno di 700 euro

se tenuta bene e ti piace il modello e non ci sono lavori che richiedono una certa spesa (la frizione ovviamente si è incollata stando ferma e il fatto di camminare a frizione tirata è normale come dici te) io personalmente ti dico prendila perchè a meno di quella cifra una vespa non la compri..

 

poi prima di usarla fagli una buona manutenzione; prima di tutto l'olio nuovo e magari controlli carburo e filtro...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie fedebrico innanzitutto per la risposta, io sono possessore gia' di 1 vespa(quella che si vede nell'avatar), ma di 50tini non so nulla.

Premetto che questo acquisto e' solo e semplicemente per avere un'altra vespa in box.

Anche perche' messa in box, ha un costo di mantenimento uguale a zero, no bollo, no assicurazione, no targa a 6 cifre quindi no passaggio, no revisione, qualora volessi metterla su strada inizierei l'iter per il tutto.

Mi accontento di vederla vicino al PX, e di tanto in tanto, piccolo giro dell'isolato.

Vorrei portarla via a euro 350, ma la vedo dura, faro' sapere ciao interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

gluglu ciao, non ho detto che a euro 400 non mi piace, e che a euro 350 mi piace.

La mia titubanza era se ne valeva la pena prenderla, e siccome dei 50tini non so nulla, se la richiesta fosse giusta.

Poi se riuscivo ad averla con euro 50 in meno, tanto meglio, potrei spenderli per qualche piccola manutenzione(olio, frizione,ecc).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A me le PK (e tutte le Vespe anni '80 in generale) piacciono molto, sarà che quando avevo 14 anni erano le Vespe che circolavano...ma a me piacciono davvero! La mia non l'ho presa per usarla tutti i giorni ma per restaurarla totalmente!! Se ami le PK prendila! Come small frame sono probabilmente i migliori telai mai prodotti da Piaggio. Il prezzo sembra OK, vedi se riesci a tirare giù qualcosa senza compromettere la trattativa...altrimenti comprala ed in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

fedebrico, non capisco che vuoi dire con "blocco motore non suo allora".

Intendi dire quindi lascia perdere, oppure anche se il blocco motore non e' suo prendila comunque.

Siccome il tizio si e' fatto vivo, specie che ora che ha saputo del 3 marce e non e' 4 marce ha voglia di vendere abbassando le pretese.

Consigliatemi, ho trovato gratis il cambio a 4 marce, ma senza albero del cambio.

Aspetto ciao interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene, l'ho presa. Ricapitoliamo:

PK50s anno 1984 rosso federale, km 11550, GT 75cc.

La pecca come avevo gia' scritto, che monta un cambio a 3 marce, invece di avere il suo originale 4 marce.

Ho intenzione questo inverno di far montare il suo cambio a 4 marce, mi sono procurato il cambio a 4 marce(usato), ma mi manca l'albero del cambio(da procurare).

Accetto consigli dove devo cercare, con i 50ini sono a digiuno.

Possiedo 1 px vedi avatar, ma di 50ini digiuno completo.

L'ho preso solo perche' e' vespa, e non potevo perderla avendo di fronte un venditore(privato ed anziano), poco informato di quello che mi stava vendendo.

Proprio per il fatto che ha il 3 marce, la trattativa e' stata a mio favore, praticamente "toglimela di torno vespa di mer... ed anche a 3 marce quindi difettata".

Ed e' li che entra il mio buonismo " dai dai la porto via io non prendertela, non e' stato onesto chi te l'ha venduta 19 anni fa usata".

Logicamente ha il libretto, tolta la targa a 5 lettere, e mi sono reso utile, ora e' nel mio box.

Cerchero' di mettere le foto, ciao interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

Il PK50s l'ho pagato euro 130, ed oggi il vecchio proprietario mi ha chiamato per darmi la ruota di scorta nuovissima.

Non essendo per nulla informato sul mondo 50ini, non penso d'averlo pagato un occhio.

Ditemi voi se il prezzo e' quello giusto.

Per il momento e' in box, poi vedro' il da farsi.

Ciao interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi chiedo ancora una info:

ma i PK50 sono tutti a 4 marce?, oppure esiste qualche versione a 3 marce?.

Da qualche parte ho letto 1 annuncio di vendita di 1 PK 50 dicendo appunto "a 3 marce".

Come ho gia' scritto sono incompetente sui 50ini, me l'ho trovo casualmente, e poi non mi sono dissanguato.

Come si nota nelle foto, accanto giace la mia vespa PX125E Arco 1986 ASI, quella dell'avatar.

Grazie

Modificato da Interettore60
Link al commento
Condividi su altri siti

Bell'esemplare! complimenti! io ne ho una uguale, bianca , dell'82 che oggi, dopo 10 anni di letargo, è tornata a " ronzare " !

Il prezzo che hai pagato.. è assolutamente da regalo, visto lo stato del mezzo.

Oltre al parafango che si vede in foto, che è del modello XL , altro particolare non originale è il bordo scudo nero ( sempre di provenienza XL ) : il suo è cromato. Il contachilometri invece, se non sbaglio, non era di serie, ma era un'accessorio previsto per la S.

Per quanto riguarda i modelli a 3 marce, la prima fu la PK 50 XL RUSH , alla quale seguì il modello N ( ce l'ho.. ) , sempre a 3 marce, poi, come è già stato detto, la prima HP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto ringrazio tutti voi che mi state rispondendo.

Direi che il prezzo pagato non e' alto, unico problema e' il cambio a 3 marce e non il 4 marce, ma lo sapevo al momento dell'acquisto.

Vedro' con il vostro aiuto di trovare il 4 marce, e direi che non e' messa male.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccoli dettagli che si sistemano. Potrebbe essere la volta buona che fai un po di pratica con le small aprendo il motore. Sempre che ne valga la pena , se la sigla motore sia quella giusta. Non vorrei sia stato sostituito l'intero blocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

gluglu, la sigla motore e' V5X2M 83... mentre la sigla telaio e' V5X2T 146..., direi che nelle ricerche corrisponde in maniera giusta.

Mi da PK50s 1984 quindi e' stato cambiato il cambio da 4 marce a 3 marce.

Mi sfugge la causa di questo cambio, ma tutto sommato prezzo/vespa non mi lamento.

Suggeritemi qualche link per acquistare il cambio 4 marce.

Grazie interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il parafango anteriore, il contachilometri non originale ma che comunque era un optional anche il cavalletto dovrebbe essere alluminio. Mi ricorda tanto la mia prima vespa a 14 anni a parte il colore, la mia era bianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non escluderei la possibilità di trovare un intero blocco motore, spesso ne vedo ad un centinaio di euro. Se devi spendere 50 euro per il cambio in proporzione potresti risparmiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...