Vai al contenuto


Devo sostituire volano e statore e puntine su px125


Vins
 Share

Recommended Posts

Buondì a tutti,

come da oggetto dovrei sostituire volano e statore e quindi centralina, volevo chiedere pareri tecnici in merito all'acquisto.

Mi conviene comprare tutto piaggio nonostante di piaggio ci sia solo il nome???

Ovviamente mi orienterei sull'usato, ma pare che a trovare questo materiale sembri un'impresa.

 

Grazie a tutti a chi mi vorrà consigliare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Buondì a tutti,

come da oggetto dovrei sostituire volano e statore e quindi centralina, volevo chiedere pareri tecnici in merito all'acquisto.

Mi conviene comprare tutto piaggio nonostante di piaggio ci sia solo il nome???

Ovviamente mi orienterei sull'usato, ma pare che a trovare questo materiale sembri un'impresa.

 

Grazie a tutti a chi mi vorrà consigliare!!

MA tu vuoi tenere le puntine? Stai parlando di un PX con frecce?

 

Non vorrei dire una stupidata ma nuovi piaggio non trovi ne volani ne statori per PX a puntine.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostanzialmente ho letto che le nuove puntine e i nuovi condensatori non sono per niente affidabili. La vespa 12V ha le frecce ed è a puntine ma a caldo decide di spegnersi e ci mette una vita a ripartire. Poi è anche successo che i fari sfarfallassero accelerando quindi ho smontato lo statore inondato di disossidante tutto e tutti i contatti quindi ha ripreso a funzionare ma a caldo il difetto dello spegnimento lo da sempre.

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Per tagliare la testa al toro vorrei montare tutto elettronico e tanti saluti! Volano statore centralina per questo chiedevo lumi su quali acquistare, poi si trovassero usati in buono stato meglio ancora.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Per tagliare la testa al toro vorrei montare tutto elettronico e tanti saluti! Volano statore centralina per questo chiedevo lumi su quali acquistare, poi si trovassero usati in buono stato meglio ancora.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

Per lo statore opterei per uno nuovo, vedi questo PIAGGIOCALO una volta si trovavano a 23 adesso hanno raddoppiato il prezzo :-(

 

Per il volano puoi tenere il tuo a puntine ma devi asolare lo statore, lo statore elettronico con il volano per puntine anticipa di circa 15 gradi.

 

Per la bobina, PIAGGIOCALO

 

Dai un occhio anche a questa discussione

 

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/30400-volano-puntine-elettronica.html

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Grazie mille vol! Ma comprare uno statore marchiato piaggio oppure no, cambia qualcosa?

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

usa

 

Nel peggiore dei casi non cambia ninete, nel migliore dei casi va meglio da quello anonimo. Il massimo sarebbe trovare un ducati usato.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

usa

 

Nel peggiore dei casi non cambia ninete, nel migliore dei casi va meglio da quello anonimo. Il massimo sarebbe trovare un ducati usato.

 

Vol.

 

Ordinato tutto su internet usato (originale) e funzionante così smonto il vecchio (che sicuramente avrà una cagata che non ho tempo di guardare) e monto il nuovo.

Quest'ultimo avrà la corona per l'accensione con motorino elettrico, ora vedo come levarla eventualmente!

 

Se hai consigli sono qui!

Modificato da Vins
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti!! É arrivato il volano ma procaccia di quella miseria la corona per l'accensione frega sul cilindro......????.?possibile? La vespa ha il motore con accensione a puntine in questo momento e quel volano immagino sia di un MY ora:

1) il volano non é giusto

2) il volano ë giusto ed é corretto che si comporti in questo modo, quindi urge l'eliminazione della corona, qualche anima pia mi spiega come fare??

 

 

Grazie milleeeeeeee!

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Modificato da Vins
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Buona sera a tutti!! É arrivato il volano ma procaccia di quella miseria la corona per l'accensione frega sul cilindro......????.?possibile? La vespa ha il motore con accensione a puntine in questo momento e quel volano immagino sia di un MY ora:

1) il volano non é giusto

2) il volano ë giusto ed é corretto che si comporti in questo modo, quindi urge l'eliminazione della corona, qualche anima pia mi spiega come fare??

 

 

Grazie milleeeeeeee!

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Buona la seconda.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto apposto ragazzi ho rimontato tutto e messo l'anticipo su It! Per ora abbiamo fatto pochi metri ma la vespa sarà provata al meglio in questi giorni! Vol ti ringrazio per la disponibilità!!!!

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...