Vai al contenuto


Vuoto sporadico


Albyfenix
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, nei primi 1000km del mio nuovo motore per 2 volte mi è capitata una cosa strana: mentre camminavo la vespa anche se acceleravo perde potenza, come se la stessi spegnendo, infatti giusto il tempo di accostare e si spegne

Provo ad accendere niente, benzina c'è, allora tiro l'aria e si accende subito, chiudo e parto

La seconda volta stessa cosa, ma appena ho visto che l'andazzo era quello ho tirato l'aria, si è ripreso e ho chiuso

Il tubo della benzina non è lungo, cosa potrebbe essere? Magari lo spillo?

Un'altra cosa: monto il phbg 19, a differenza dell'shb dove si attacca il tubo della benzina non ha un filtro, si trova qualcosa del genere da qualche parte? Potrebbe essere anche dello sporco che poi "spazzo via" tirando l'aria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è successa una csa strana: ho finito la miscela mentre ero in moto e si è spenta la vespa, metto in riserva, tiro l'aria e dopo 2 pedalate riparte e torno a casa (ormai ero vicino), ma poi mi accorgo che se tiro l'aria al minimo, la vespa inizia a salire di giri esponenzialmente, se la tolgo tutto normale, che vuol dire? (Premetto che in questo periodo sto facendo varie prove con getti min max e spillo per trovare una giusta carburazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è successa una csa strana: ho finito la miscela mentre ero in moto e si è spenta la vespa, metto in riserva, tiro l'aria e dopo 2 pedalate riparte e torno a casa (ormai ero vicino), ma poi mi accorgo che se tiro l'aria al minimo, la vespa inizia a salire di giri esponenzialmente, se la tolgo tutto normale, che vuol dire? (Premetto che in questo periodo sto facendo varie prove con getti min max e spillo per trovare una giusta carburazione)

 

Se te lo ha fatto appena ripartita è normale

Se te lo fa anco dopo NO

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi d'accapo, stava per spegnersi, ho tirato l'aria, scalato marcia e sgasato

Ho notato che succede quando sono a bassi giri (solitamente in quarta)

Può essere anche che visto che aspiro dalla testa quando sono a bassi giri arriva così poca miscela da spegnersi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema!! Oggi tornando a casa quando ho acceso la vespa mi è sembrato di sentire uno scoppio accelendo in folle

Ebbene ora la vespa di spegne quando accelero e in rilascio, al minimo è perfetta

Che è successo?? Non vorrei preoccuparmi!

Non ne sono sicuro, ma a volte quando acceleravo sentivo un rumore come qualcosa che si blocca nel motore e poi si spegneva, ma poi si accende senza problemi!

Modificato da Albyfenix
Link al commento
Condividi su altri siti

Problema!! Oggi tornando a casa quando ho acceso la vespa mi è sembrato di sentire uno scoppio accelendo in folle

Ebbene ora la vespa di spegne quando accelero e in rilascio, al minimo è perfetta

Che è successo?? Non vorrei preoccuparmi!

Non ne sono sicuro, ma a volte quando acceleravo sentivo un rumore come qualcosa che si blocca nel motore e poi si spegneva, ma poi si accende senza problemi!

 

Problema elettrico....

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllo appena torno a casa

Brutto segno andando all'università: sempre voleva spegnersi ma quando rallentavo scalavo e la tenevo su di giri, ma ecco che mi si spegne e la pedalina è bloccata! Con la frizione premuta calava, sia in folle che in seconda si muoveva, sono riuscito a farla partire a spinta, poi mentre camminavo si spegne e inchioda, ma visto che ero in marcia si riaccende

Ancora un problema elettrico o sto per grippare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllo appena torno a casa

Brutto segno andando all'università: sempre voleva spegnersi ma quando rallentavo scalavo e la tenevo su di giri, ma ecco che mi si spegne e la pedalina è bloccata! Con la frizione premuta calava, sia in folle che in seconda si muoveva, sono riuscito a farla partire a spinta, poi mentre camminavo si spegne e inchioda, ma visto che ero in marcia si riaccende

Ancora un problema elettrico o sto per grippare??

 

:Lol_5: gia fatto :Lol_5:

 

scherzo naturalmente

non é un bel segno, ma potrebbe anche essere la bobina esterna che sta morendo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

controllo appena torno a casa

brutto segno andando all'università: Sempre voleva spegnersi ma quando rallentavo scalavo e la tenevo su di giri, ma ecco che mi si spegne e la pedalina è bloccata! Con la frizione premuta calava, sia in folle che in seconda si muoveva, sono riuscito a farla partire a spinta, poi mentre camminavo si spegne e inchioda, ma visto che ero in marcia si riaccende

ancora un problema elettrico o sto per grippare??

 

hai messo l'olio nella miscela?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo, motul 510 al 2% come sempre

Lo statore è del motore vecchio che è durato un anno senza problemi, l'unica cosa diversa é le bobina esterna che era dell'altro statore che mi ha lasciato a piedi perché non faceva scintilla

Torno a casa e controllo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando capitano queste cose non è mai semplice. la mia ad esmpio ai massimi giri in questi giorni si spegne. ho cambiato candela, statore, bobina, ma il problema persiste. adesso pulisco in maniera approfondita il carburatore, smontandolo pezzo per pezzo (visto che la prima cosa che avevo fatto era pulire i getti e il filtro benzina mai sintomi rimanevano) sperando che il problema si risolva.

 

 

In sintesi : io al tuo posto pulirei il carburatore. poi se non risolvi cambi statore e centralina..vediamo hi dei de risolve prima il problema :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi sono riuscito a risolvere il problema

Tornato a casa mi si è spenta e la pedalina era bloccata, sconsolato prendo la chiave a tubo per smontare il volano (che era bloccato), ma appena giro si sblocca e la pedalina scende di nuovo

Decido allora di cambiare la bobina (effe) con quella vecchia (ducati), e funziona a meraviglia!

Non so se era un problema di bobina o della forchetta della candela, ma risolverò l'enigma quest'estate insieme allo statore senza scintilla

Problema risolto in un'ora (per fortuna :ok:), i vuoti descritti all'inizio della discussione forse erano un avvertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...