Vai al contenuto


Aiuto! Problema dossi o grandi buche px 125 81'


luppyn
 Share

Recommended Posts

Salve ragazza vi espongo il mio problema. Ho restaurato con un amico la mia px 125 ,quando marcio su strade con scaffe normali tutto ok appena prendo qualche buca o un dosso artificiale in accelerazione la vespa tende a perdere potenza come se si ingolfasse ma per poco poii continua tranquillamente ... Sto uscendo pazzo ho cambiato tutto tra guarniz gall ecc del carburo ho cambiato il tubo benzina mettendone uno di giusta misura e diametro ,ho controllato i fili della centralina e scatoletta nera sopra il motore ma niente ...secondo voi cosa potrebbe essere ? Sto ESAURENDO :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazza vi espongo il mio problema. Ho restaurato con un amico la mia px 125 ,quando marcio su strade con scaffe normali tutto ok appena prendo qualche buca o un dosso artificiale in accelerazione la vespa tende a perdere potenza come se si ingolfasse ma per poco poii continua tranquillamente ... Sto uscendo pazzo ho cambiato tutto tra guarniz gall ecc del carburo ho cambiato il tubo benzina mettendone uno di giusta misura e diametro ,ho controllato i fili della centralina e scatoletta nera sopra il motore ma niente ...secondo voi cosa potrebbe essere ? Sto ESAURENDO :)

 

Ciao,

Non mi ricordo chi me lo aveva detto ma sembra un problema comune anche ad altre persone... Probabilmente è dovuto ai sobbalzi del galleggiante!

Modificato da Farinos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Non mi ricordo chi me lo aveva detto ma sembra un problema comune anche ad altre persone... Probabilmente è dovuto ai sobbalzi del galleggiante!

 

Sai come posso risolverlo? O magari dv trovare la discussione in merito ? Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai come posso risolverlo? O magari dv trovare la discussione in merito ? Grazie :)

 

Non credo che sia un problema risolvibile... e' un difetto del carburatore SI...

 

Ti metto la discussione di un'altro forum dove diversi utenti hanno il tuo stesso problema!

 

PX che si ingolfa sulle strade dissenstate....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Capitava la stessa cosa anche a me. Avevo aperto un post in merito... Mi sono accorto che una delle viti del coperchio della vaschetta tende ad allentarsi, il coperchio si solleva per traverso (ma stiamo parlando di pochi mm) e quando prendo un avvallamento, un dosso o una buca, per qualche metro c'è un bel buco nell'alimentazione, poi riprende come nulla fosse accaduto.

 

 

Smirsièv!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitava la stessa cosa anche a me. Avevo aperto un post in merito... Mi sono accorto che una delle viti del coperchio della vaschetta tende ad allentarsi, il coperchio si solleva per traverso (ma stiamo parlando di pochi mm) e quando prendo un avvallamento, un dosso o una buca, per qualche metro c'è un bel buco nell'alimentazione, poi riprende come nulla fosse accaduto.

 

 

Smirsièv!

 

Ecco dove avevo letto la discussione ma non riuscivo a ritrovarla! Io il si 20/20 l'ho tenuto solo 6 mesi e non ho mai riscontrato tale problema... Quindi alla fine hai risolto definitivamente o ogni volta devi ri-tirare le viti?

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio a non spanarle! in teoria se frapponi una linguetta di metallo, e la ripieghi eviti che si svitino, così come mettere un filo di frenafiletti debole, molti problemi di carburazione ee erogazione, son di, dovuti a problemi di vaschetta, una contollata ogni tanto fa bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi provero con lo stringere x bn le viti vaschetta carburatore e vi farò sapere :)

 

Stretto le viti vaschetta superiore carburatore nulla il problema rimane ...ieri invece aprendo il carburatore /galleggiante mi dn accorto che lo spillo era con la punta un po saltata e deformata ,sostituito lo spillo sembrerebbe che vada un po meglio ...vi faro sapere ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stretto le viti vaschetta superiore carburatore nulla il problema rimane ...ieri invece aprendo il carburatore /galleggiante mi dn accorto che lo spillo era con la punta un po saltata e deformata ,sostituito lo spillo sembrerebbe che vada un po meglio ...vi faro sapere ...

 

Ragazzi niente il problema persiste nn so piu cosa fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mi px monta il carburatore SI, ma dopo oltre 50000 km non ho mai riscontrato questo problema, nemmeno percorrendo tratti sterrati...

A questo punto, a mio modestissimo parere, le strade da tentare possono essere due:

1) o trovi qualcuno che ti impresta un carburatore SI come il tuo che sicuramente funziona e provi a montarlo, così vedi se fa ancora il difetto (e quindi occorre cercare altrove la causa) oppure se è un problema proprio del tuo carburatore (magari rovinato internamente o proprio fallato);

2) oppure il problema dipende da altro...non so, magari potrebbe essere qualcosa che balla a livello di statore? Quando prendi un dosso/buca si muove qualcosa non ben fissato e la vespa perde potenza...poi si riassesta e riprende ad andare?..

 

IN bocca al lupo e coraggio, riuscirai certamente a risolvere!:ok:

 

Mi viene in mente ancora una cosa...ma il tubo benzina è della giusta lunghezza?

Mi pare che al massimo debba essere sui 58-60 cm (spero di non sbagliare): se più lungo, rischi che faccia curve strane e effetto-sifone, impedendo la regolare caduta della benzina dal serbatoio verso il carburatore...magari quando prendi dossi o buche, oscillando il motore sul suo perno, il tubo si mette in una posizione strana e la benza non affluisce correttamente... poi in piano, magari complici le vibrazioni, tutto ritorna a posto, fino al dosso successivo..

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene in mente ancora una cosa...ma il tubo benzina è della giusta lunghezza?

Mi pare che al massimo debba essere sui 58-60 cm (spero di non sbagliare): se più lungo, rischi che faccia curve strane e effetto-sifone, impedendo la regolare caduta della benzina dal serbatoio verso il carburatore...magari quando prendi dossi o buche, oscillando il motore sul suo perno, il tubo si mette in una posizione strana e la benza non affluisce correttamente... poi in piano, magari complici le vibrazioni, tutto ritorna a posto, fino al dosso successivo..

 

Provero con l opzione carburo e vediamo se continua a farlo ...il tubo benzina è d 50 cm cambiato da poco ...vi terro aggiornati ...grazie ragazzi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se faccia al caso tuo, ma su una vespa PX come la tua

succedeva che andando da solo tutto Ok, mentre in due perdeva

i giri fino a fermarsi, il problema era che con l'ammortizzatore scarico

il soffietto in gomma di aspirazione veniva strozzato e il motore

tendeva a spegnersi

 

tu parli di dossi e buche, potrebbe essere lo stesso problema, prova

a togliere il soffietto e prendere qualche dosso o buca

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se faccia al caso tuo, ma su una vespa PX come la tua

succedeva che andando da solo tutto Ok, mentre in due perdeva

i giri fino a fermarsi, il problema era che con l'ammortizzatore scarico

il soffietto in gomma di aspirazione veniva strozzato e il motore

tendeva a spegnersi

 

tu parli di dossi e buche, potrebbe essere lo stesso problema, prova

a togliere il soffietto e prendere qualche dosso o buca

 

Gli ammortizzatori sono nuovi ho restaurato la mia px da poco ...mi hanno consigliato d cambiare il tutto il cavo candela ...voi che ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Salve ragazza vi espongo il mio problema. Ho restaurato con un amico la mia px 125 ,quando marcio su strade con scaffe normali tutto ok appena prendo qualche buca o un dosso artificiale in accelerazione la vespa tende a perdere potenza come se si ingolfasse ma per poco poii continua tranquillamente ... Sto uscendo pazzo ho cambiato tutto tra guarniz gall ecc del carburo ho cambiato il tubo benzina mettendone uno di giusta misura e diametro ,ho controllato i fili della centralina e scatoletta nera sopra il motore ma niente ...secondo voi cosa potrebbe essere ? Sto ESAURENDO :)

La prossima volta, ti dispiace scrivere in italiano anzichè in "smsstyle"?:evil::rabbia::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ti posso solo dire che il mio messaggio è fin troppo chiaro e ti consiglio di non replicare nè con questo tono nè con altri!

A buon intenditor, poche parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso solo dire che il mio messaggio è fin troppo chiaro e ti consiglio di non replicare nè con questo tono nè con altri!

A buon intenditor, poche parole.

 

Aaaaaaaaa sei un moderatore ? Ahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ci vediamo tra una settimana, visto che non capisci. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' consuetudine, in questo forum, scrivere in italiano corrente senza usare le abbreviazioni e i gerghi tipici della messaggistica telefonica: è questo l'invito che ti è stato fatto e sarebbe gradito che anche tu rispettassi questa consuetudine.

 

Circa il tuo problema: prova anche verificare che il tubo benzina non faccia qualche curva strana sotto il serbatoio (magari - con l'oscillazione del motore - in certe posizioni potrebbe rimanere strozzato) e poi che il rubinetto non sia intasato e faccia uscire troppo poca benzina

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene! Senatore colpisce ancora! cmq bel modo do trattare i neofiti.

un consiglio oggi lo vorrei dare io, perchè nella firma non inseriamo un bel grado di tolleranza per far capire il proprio umore....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Robè, vuoi farti una settimana di "ferie" anche tu?:mah:

Nel caso te ne fossi scordato, ti ricordo che esiste un regolamento su VR ed in fase di registrazione viene accettato.

La violazione a detto regolamento, comporta delle conseguenze.

Poi, se uno si mette a ridere in faccia ad altri, oltre a violare il predetto regolamento, le conseguenze bisogna accettarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Robè, vuoi farti una settimana di "ferie" anche tu?:mah:

Nel caso te ne fossi scordato, ti ricordo che esiste un regolamento su VR ed in fase di registrazione viene accettato.

La violazione a detto regolamento, comporta delle conseguenze.

Poi, se uno si mette a ridere in faccia ad altri, oltre a violare il predetto regolamento, le conseguenze bisogna accettarle.

 

A dire la verità non avevo fatto caso al linguaggio SMS... Ci sono al massimo due o 3 abbreviazioni ogni tanto. Non lo avevo notato... Sara' che ci ho fatto l'abitudine e non ci faccio piu' caso! :azz:

Modificato da Farinos
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ok, ed infatti per quello c'era solo un invito a non usare quel tipo di linguaggio SMS. Tutto il resto, è nato successivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Robè, vuoi farti una settimana di "ferie" anche tu?:mah:

 

è una minaccia? che tristezza!

ma il moderatore non dovrebbe istigare e in fondo tu usando questo linguaggio diretto cosa vuoi pretendere?

poi non capisco perchè prima di bannare non informi le persone, in privato come veniva fatto tempo fa, anche da te, per il quieto vivere.

perchè le cose sono due, forse cerchi il pelo nell'uovo per il puro piacere di bannare.

oppure stai conducendo una campagna personale per far migrare gli uenti di questo forum su altri siti.

cosa dico a quel ragazzo? per i tuoi problemi allora vai su vol? et3...racinglarg?

 

poi mi piace farob che getta benzina sul fuoco! COMPLIMENTI....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...